Autore

Mephiskapheles

Genere: ska punk

mephiskapheles

Album

God Bless Satan

Brano

Satanic Debris

Casa discografica e anno

Moon Ska Records 1994

mephiskapheles - god bless satan

Tipo di backmasking

Rovesciato

Natura del backmasking

Messaggio satanico

Testo al dritto

«Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male».

Testo al contrario

«(...) Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male».

Commento: Pur trattandosi di un gruppo statunitense, questo backmasking rovesciato è in lingua italiana (anche se con inflessione inglese). La preghiera del Padre Nostro viene recitata sia al dritto che al rovescio, anche se la traccia a ritroso è in parte coperta dal suono degli strumenti e dalla voce al dritto, per cui è percepibile solo la seconda metà. Il nome del gruppo è ispirato al demone del Faust di Goethe (Mefistofele). Il titolo dell'album («Dio benedica Satana»), del brano («Frammenti satanici»), la «M» di Mephiskapheles a forma di Pentacolo rovesciato e i testi di questo LP indicano chiaramente l'interesse di questa band per il satanismo. Come abbiamo già detto più volte, le preghiere cristiane recitate al contrario sono usate nelle pratiche di magia nera per evocare entità negative.

Audio (1.072 kb)

Video (11.308 kb)

Audio (1.073 kb)

Video (10.748 kb)