Il 1° marzo 2017, il rapper Fabri Fibra ha pubblicato un video in cui ha annunciato il titolo del nono album in studio, Fenomeno, e la pubblicazione dell'omonimo singolo, avvenuta per il 3 dello stesso mese.
Il video in questione contiene diverse scene in cui in fase di montaggio sono stati sovrapposti dei disegni sul filmato. Uno di questi appare a 2':18", mentre Fibra rappa queste parole:
Sullo sfondo, a destra del cantante e quasi sulla sua spalla, appare una una brevissima animazione disegnata. Si tratta di dieci frames che ritraggono un pene che passa velocemente dallo stato di riposo a quello di erezione. La sequenza è rapidissima, semi-subliminale, nel senso che solo un occhio attento può scorgere il fallo in questione.
Un'animazione rallentata rende tutto più evidente...
Subito dopo la scena, il rapper si copre la bocca, come se provasse imbarazzo (!?)...
Come se non bastasse, alla fine del video (3':39"), quando appaiono i titoli di coda, Fabri Fibra mostra il suo occhio all'interno del suo cellulare... Il solito riferimento all'Occhio onniveggente.
A questo riguardo, vedi l'articolo dedicato al simbolismo occulto presente in alcuni dei suoi video. E bravo Fabri Fibra! Oltre all'esoterismo anche il porno! Non stupiamoci se poi i ragazzini sono sempre più sessualizzati.
|