titolo sii felice: fuma lucky strike

ultima modifica: 24 novembre 2014

 

 

offre lucky strike   sigarette lucky strike

 

Una delle questioni ancora aperte su cui non esistono certezze nemmeno tra gli esperti è l'anno in cui i pubblicitari hanno iniziato ad inserire immagini subliminali nelle varie réclame. Normalmente, ritengono che l'esperimento condotto con il tachistoscopio dal ricercatore di mercato James Vicary nel 1956 segni l'inizio dell'era della manipolazione. Tuttavia, mano a mano che le ricerche proseguono, emergono esempi sempre più datati di inserti subconsci. Il disegno che stiamo per proporvi è di luglio del 1952, ben quattro anni prima dei test di Fort Lee. Si tratta di una pubblicità delle famose sigarette Lucky Strike 1.

 

sii felice fuma lucky strike

 

Una donna giovane e attraente sorride felice mentre stringe tra le dita una sigaretta Lucky Strike. La pubblicità, che reclamizza la stecca della suddetta marca (buy the Lucky carton today!), recita: «In una sigaretta, il sapore fà la differenza, e le Luckies hanno un sapore migliore»! Possono rendere felici le sigarette? Se non avete notato nulla, andate alla pagina successiva...

 

 

segue 

 

banner centro culturale san giorgio

 

Note

 

1 Questa venne lanciata nel 1905 dall'American Tobacco Company (ATC), e le Lucky Strike divennero la risposta commerciale alle sigarette Camel.

 

home page