Nel 1989, l'Algida (che è di proprietà della Unilever, una multinazionale anglo-olandese) ha lanciato il Magnum, un gelato che con il tempo è uscito in numerose versioni. Fin dal suo lancio sul mercato, questo ricoperto è stato reclamizzato mediante pubblicità improntate costantemente al connubio piacere-sesso e ad immagini a doppio senso. Ecco alcuni esempi.
Nel 2003, seguendo questa linea commerciale, l'Algida ha commercializzò in tiratura limitata, dal mese di aprile a quello di ottobre, dei gelati Magnum avente ognuno un titolo diverso, caratterizzato dai «7 peccati» (Lussuria, Pigrizia, Gola, Invidia, Avarizia, Vanità, Vendetta). Nel 2001, in Francia, la Uniliver (mediante la Miko), ha lanciato sul mercato il ricoperto Magnum Light con una réclame realizzata dall'agenzia pubblicitaria parigina McCann-Erickson.
L'immagine ritrae tre Magnum Light disposti quasi a raggiera e di cui non compare lo stecco. Avete visto il gioco di ombre e luci? In ogni caso, andiamo alla pagina successiva...
|