di Paolo Baroni
I Duck Sauce sono un duo musicale statunitense di genere disco house composto dai DJ A-Trak e Armand Van Helden. Nell'ottobre del 2010, i Duck Sauce hanno pubblicato un singolo di grande successo intitolato Barbra Streisand, un brano dedicato alla celebre attrice-cantante americana.
Armand Van Helden e A-Trak e il loro album Barbra Streisand. Nel settembre del 2011 è stato pubblicato il video ufficiale del brano (in cui compaiono per alcuni istanti diverse star della musica pop, hip hop e rap come Kanye West, Questlove, Pharrell, Chromeo, Vampire Weekend, Santigold, Yelawolf, Diplo, DJ Premier e altri). A 00:36, per un paio di secondi, i due DJ appaiono con un copricapo tipicamente massonico. Si tratta del fez che indossano gli shriner, ossia gli appartenenti all'Ancient Arabic Order of the Nobles of the Mystic Shrine.
I due, inoltre, fanno strani gesti con le mani somiglianti ad un Triangolo (A-Trak) e ad una Squadra (Armand Van Helden), entrambi fregi della sètta massonica.
A 01:15, la telecamera si ferma per un attimo su un tipo di schiena che sta ballando. Sulla sua maglietta è scritto: «Peace will come. This world will rest once we have togetherness», vale a dire: «La pace verrà. Il mondo riposerà solo quando avremo la fratellanza». Ecco la promessa della pace che si realizzerà in un mondo unito (il Nuovo Ordine Mondiale), la Repubblica Universale vagheggiata dai massoni e dai mondialisti.
Ancora una volta, la Massoneria fa la sua comparsa in un videoclip musicale con discrezione, in modo quasi innocente e impercettibile, per non urtare troppo quegli animi non ancora del tutto pronti ad accettare in maniera palese la sua onnipresenza silenziosa 1.
Note
1 Di questo richiamo alla Massoneria se ne parla alla pagina web http://www.youtube.com/watch?v=8_HNFoaOXUQ
|