PARTE TREDICESIMA
Enigmi
Vi proponiamo quattro enigmi. Potete
risolverli?
Il primo si trova nella Torre di Guardia 56. Si vede una pubblicità di un film all'entrata di un cinema, o forse di un teatro. Tale pubblicità è scritta in una lingua e usando un alfabeto assolutamente sconosciuto. Notate che nella stessa strada altre sale di spettacolo fanno anch'esse pubblicità e utilizzano lo stesso linguaggio. Di che cosa si tratta? Che lingua è? Per quale motivo la Società ha utilizzato un testo che sembra criptato? Non siete i primi a porsi queste domande. Un vero rompicapo!
Ecco il secondo enigma. Si trova nella Torre di Guardia 57, in alto nella pagina, nell'angolo a sinistra. Ancora un cinema, con una pubblicità all'entrata. Dice la scritta: «Jest tups Thru Daily», una frase che non significa nulla. Ma se si cambia l'ordine le lettere ottenendo: «Jests Put Thru Daily», il significato diventa più chiaro: «scherzi quotidiani», «beffe giornaliere». Quale è la spiegazione? Il «testo del giorno» che propone la Watch Tower sarebbe un scherzo per ogni giorno?
Gli osservatori hanno notato un altro spunto:
a sinistra l'immagine è
tagliata e si vedono le lettere «EX», il che potrebbe suggerire
la parola «SEX»
se non si guarda più attentamente. In effetti, «EX» è la fine del
parola «ANNEX», che è il nome del
cinema (vedi al centro dell'illustrazione). Riuscite a risolvere il
mistero di «Jest tups Thru Daily»?
E per finire, il quarto enigma si svolge in un cimitero. Aprite la vostra Torre di Guardia 58. «Tornare alla polvere, ma come»? Chiedetelo alla Watch Tower. Guarda questa tomba. L'ombra che si proietta è provocata dal fogliame degli alberi? Non c'è un personaggio (una donna) che appare sulla pietra tombale? Se sì, com'è possibile? La pietra è brillante? è fatta di marmo? E se fosse il riflesso di una persona che si trova davanti alla tomba, con il Sole alle spalle come potrebbe il suo volto essere bianco? Se possedete la rivista in questione, osservate l'immagine con una lente di ingrandimento e vedrete che la pietra non è di marmo! ...E inoltre si direbbe che ci sia un fantasma accanto ad essa...
Note
56 Del 1º aprile 1985, pag. 13. 57 Del 1 novembre 1989, pag. 10. 58 Del 15 settembre 1996, pag. 29.
|