i'm lovin' it - mcdonalds

ultima modifica: 14 aprile 2015

 

 

Il 27 agosto 2007, sull'emittente televisiva statunitense Food Network è andata in onda una puntata del seguitissimo show gastronomico Iron Chef America. Verso la fine della trasmissione, quando i due cuochi sfidanti hanno alzato i calici per brindare alla vittoria è successo qualcosa di strano...

 

sequenza iron chef america

 

Per un attimo sullo schermo è balenato qualcosa di rosso 1. Alcuni telespettatori se ne sono accorti e hanno registrato la trasmissione ritrasmessa più tardi. Con grande sorpresa si sono accorti che quel flash rosso che si intravvedeva per un momento era il famoso slogan di McDonald's 2. Ecco il fotogramma della réclame occulta.

 

mcdonald's subliminale

 

Interpellato a riguardo, il portavoce di Food Network Mark O'Connor ha spiegato: «Si è trattato di un nostro errore tecnico e non di un messaggio subliminale». Da parte sua, Bill Whitman, portavoce di McDonald's, ha affermato: «Noi non usiamo la pubblicità subliminale» 3. Ci chiediamo: quante possibilità ci sono che a causa di un incidente tecnico proprio il logo di McDonald's possa apparire per lo spazio di un fotogramma sugli schermi? Giudicate voi.

 

mcdonald's subliminale


banner centro culturale san giorgio

 

Note

 

1 Di questo messaggio subliminale si da notizia alla pagina web

http://brainz.org/10-devious-banned-subliminal-ads/

2 Per vedere il filmato, vedi la pagina web

http://www.youtube.com/watch?v=2xPvYgTvr8I

3 Vedi articolo alla pagina web

http://chicagoist.com/2007/01/26/iron_chef_america_secretly_lovin_it.php

 

home page