di don Jean-Luc Lafitte 1
Definizione
La «Nuova Era dell'Acquario» (o New Age) è difficile da definire. Questo organizzazione è nata in Scozia intorno al 1962, si presenta come un ammasso eteroclito senza alcun ordine, un po' come un'orchestra composta da diversi strumenti, ma senza un apparente direttore d'orchestra. In effetti, malgrado le apparenze, in questo movimento c'è un ordine e un direttore d'orchestra, ma questo capo è invisibile, morboso, triste, brutto e oscuro; il lettore l'avrà riconosciuto: è colui che Nostro Signore chiama «il Principe di questo mondo».
La Nuova Era è soprattutto qualcosa di negativo che qualcosa di positivo. Essa rappresenta una nuova forma di pensiero, l'instaurazione di nuovi valori morali per un nuovo stile di vita, un nuovo modo di essere per una Nuova Era, ossia per una nuova civiltà costruita sulle rovine della vecchia civiltà cattolica. Per gli acquariani, oggi noi siamo alla fine dell'Era dei Pesci, vale a dire alla fine dell'era cristiana. Nell'iconografia cristiana, il pesce è sempre stato un simbolo di Gesù Cristo. Infatti, al tempo delle prime persecuzioni, il pesce rappresentava Cristo, in quanto la parola greca ichtus («pesce»), forma un acronimo che sta per Iesous Christos Theou Uios Soter, che vuole dire «Gesù Cristo, Figlio di Dio, Salvatore».
Secondo la dottrina della Nuova Era, ora siamo all'inizio della Nuova Era dell'Acquario. Il New Age insegna che ogni epoca della storia del mondo ha avuto un maestro. Durante l'Era dei Pesci, questo maestro è stato Nostro Signore Gesù Cristo; ma il maestro dell'Era dell'Acquario sarà Lucifero, perché il Dio dei cattolici è morto. La Nuova Era serve a preparare le mentalità ad accettare questo nuovo maestro e dunque un nuovo modo di vivere.
Lo scopo della Nuova Era
La Nuova Era prepara la venuta del nuovo maestro che tenterà di distruggere tutto ciò che è connesso in un modo o in un'altro al vecchio ordine cattolico. Gli acquariani non vogliono solamente cambiare il comportamento degli individui, ma invertire radicalmente il loro modo di pensare. Se si cambia il modo di pensare delle persone, si cambierà anche il loro modo di vivere. Se la gente non vive come pensa, un giorno penserà come ha vissuto. Per raggiungere questo scopo, la Nuova Era vuole creare negli spiriti nuovi bisogni. Perciò, occorre distruggere innanzi tutto i «principî fondamentali» della ragione umana.
- Distruggere negli spiriti il principio di «non contraddizione» Questo principio della filosofia scolastica si esprime in questo modo: «Una cosa non può essere e non essere allo stesso tempo e nello stesso modo». Per la Nuova Era, le contraddizioni e le distinzioni tra le cose sono puramente artificiali, soggettive, e dunque non esistono nella realtà. Questa falsa filosofia introduce nelle anime e nelle azioni il più completo disordine, l'anarchia e la rivoluzione. L'applicazione di questo principio erroneo è ben visibile nella R |