a cura di Shofarsound 1
- Shofarsound: Da dove proviene la dottrina di Aleister Crowley (1875-1947)?
- Joe Schimmel: Crowley sosteneva che il suo credo, racchiuso nel Book del Law («Libro della Legge»), gli fosse stato rivelato per via medianica (attraverso sua moglie) da un'entità demoniaca che egli riconobbe come Aiwass. Più tardi, nelle sue pubblicazioni Crowley identificò Aiwass con Satana stesso. Non ho alcuna nessuna ragione per dubitarne. Costatando la vastità della sua influenza, non nutro alcun dubbio sul fatto che egli sia stato usato da alcune entità demoniache molto potenti, se non da Satana in persona!
- Shofarsound: Ci può parlare della relazione tra Aleister Crowley e il fondatore dell'odierno Movimento per i diritti degli omosessuali Harry Hay (1912-2002)?
- Joe Schimmel: Non solo Harry Hay fu un membro attivo di una Loggia californiana dell'Ordo Templi Orientis (O.T.O.), la sètta di Crowley, ma praticava assiduamente la sex magick («magia sessuale») ispirata da Crowley, e fu il fondatore del Gay Liberation Movement («Movimento di Liberazione Omosessuale»).
- Shofarsound: Quindi, Hay associò il satanismo di Crowley al Movimento gay?
- Joe Schimmel: Harry Hay fu definito il più vecchio hippie della rivoluzione della controcultura degli anni Sessanta, ed ebbe un ruolo decisivo nel distorcere le idee dei giovani a riguardo della sessualità umana. Egli si fece crescere i capelli e indossò collane da hippie, per poter satanicamente diffondere tra la gioventù gli insegnamenti del Book of Law, il libro ispirato di Crowley. Hay adempì così alla richiesta del famoso mago nero inglese, il quale aveva chiesto che i suoi insegnamenti circolassero fra i giovani. Il fatto che Hay sia divenuto il leader del moderno Movimento omosessuale la dice lunga a questo riguardo.
- Shofarsound: Tutto questo è abbastanza inquietante, ma Hey non fu anche uno strenuo difensore e membro dell'organizzazione pedofila NAMBLA?
- Joe Schimmel: Hay fu per tutto l'arco della sua vita un fautore della North American Man-Boy Love Association («Associazione Nordamericana per l'amore tra uomo e ragazzo») e marciò anche insieme ai membri della NAMBLA durante le sfilate del gay pride. Come discepolo di Aleister Crowley, Hay giunse a marciare con questa associazione apertamente pedofila portando addosso un cartellone con scritto «NAMBLA». Nel 1994, Hay rifiutò di andare in parata durante il gay pride di New York, in quanto gli organizzatori della manifestazione avevano proibito ai sostenitori della NAMBLA di marciare con loro.
Hay si unì allora ad un'altra parata gay che aveva permesso la partecipazione della NAMBLA. Crowley insegnava che quando sarebbe giunta l'Era di Horus, i concetti di immoralità e di peccato sarebbero stati sommersi dalle fiamme del Nuovo Eone. Il suo desiderio di avere rapporti sessuali con bambini senza infrangere la legge sarebbe finalmente divenuto accettabile. Hay, come discepolo degli insegnamenti di Crowley, e come membro dell'Ordo Templi Orientis, avrebbe voluto vedere depenalizzata la pedofilia.
- Shofarsound: Gli atteggiamenti a riguardo del sesso e dell'omosessualità in America subirono un drastico cambiamento a causa delle inchieste condotte dal ricercatore Alfred Kinsey (1894-1956), secondo il quale il 10% degli americani sarebbe gay. Anche lui venne influenzato da Aleister Crowley?
- Joe Schimmel: Secondo Wardell B. Pomeroy (19013-2001), che fu coautore dei rapporti di Kinsey sul sesso, quest'ultimo non solo amava gli scritti perversi e omosessuali di Crowley, ma si recò anche a Cefalù, in Sicilia, presso il tempio sessuale di Crowley, l'Abbazia di Thélema, per ritrovare i diari sessuali del mago britannico. Ne parliamo nel nostro video The Kinsey Syndrome, in cui si scopre che Crowley stava lavorando con un certo numero di pedofili che aveva spinto a tenere diari sessuali per documentare le reazioni dei bambini molestati. Ecco perché Kinsey fu in grado di raccogliere dati circa i rapporti sessuali con bambini o neonati di alcuni mesi.
Se Kinsey abbia assunto Crowley, che negli ultimi anni della sua vita dovette affrontare grosse difficoltà finanziarie, per compilare un diario sessuale per lui, o se Kinsey abbia saputo che Crowley teneva un diario sessuale, e dove trovarlo, non lo sappiamo con certezza. In ogni caso, tale comportamento è incredibilmente malvagio, ed è una delle ragioni per cui Crowley venne definito dalla stampa dei suoi tempi the wickedest man on earth («l'uomo più empio della Terra»).
Pomeroy, che in quel periodo fu uno stretto collaboratore di Kinsey, scrive che questi non solo fu in grado di procurarsi i diari sessuali di Crowley, ma che lui e il regista underground satanista Kenneth Anger rimossero dai muri del tempio sessuale di Crowley il colore che il governo italiano aveva dato ordine di stendere per riportare alla luce gli affreschi osceni che rappresentavano orge cui prendevano parte anche alcuni bambini.
Scrive Pomeroy nel suo libro Dr. Kinsey and the Institute for Sex Research:
- Shofarsound: L'attuale Movimento per i diritti dei gay saluta Kenneth Anger come una figura «importante» del cinema americano. Secondo lei, i suoi film sono fondamentalmente una forma di propaganda omosessuale?
- Joe Schimmel: Kenneth Anger ha diretto film che promuovono l'omosessualità molto prima che lo facesse Hollywood. La maggior parte dei suoi film esaltano l'omosessualità, il satanismo, l'occultismo o entrambi. Anger è un seguace degli insegnamenti di Aleister Crowley, e come Harry Hay, un membro dell'Ordo Templi Orientis. Nel suo film Lucifer Rising («L'ascesa di Lucifero»; 1973), Anger ha voluto la partecipazione del suo amante Bobby Beausoleil, che più tardi si macchiò del primo omicidio documentato su mandato di Charles Manson, ornandosi del nome Lucifer. L'obiettivo del film era quello di mostrare l'influenza della magia di Crowley che avrebbe causato il sorgere delle forze oscure di Lucifero.
Kenneth Anger è anche uno dei cofondatori della Church of Satan («Chiesa di Satana») di Anton LaVey, e si è fatto tatuare sul petto il nome «Lucifer» (vedi foto di Anger sopra). Anger ha inoltre scritto la prefazione per due libri di LaVey: The Devil |