Bestemmia e satanismo
• Nel brano French:
«I'm opening a church to sell
coke».
|
Sto aprendo una chiesa per vendere Coca-Cola. |
• Nel brano Bastard:
«This meeting just begun,
nigga, I'm Satan's son».
|
Questo incontro è appena iniziato, negro, sono il figlio di Satana. |
• Nel brano Sandwitches:
«God is the cancer [...] |
Dio è il cancro [...] |
• Nel brano Cult Shit:
«But when I fucking go, Lucifer will probably have my soul». |
Ma quando me ne andrò, probabilmente Lucifero avrà la mia anima. |
• Nel brano Yonkers:
«Jesus called, he said he’s sick of the disses». disses». |
Gesù ha chiamato, ha detto che è stanco di affronti. |
Sì, «sono solo parole» direte voi, ma questo rapper e il suo gruppo sembrano avere una certa affinità con l'immaginario e con il sarcasmo anti-cristiano. Essi fanno anche diversi riferimenti al 666, il numero dell'Anticristo citato nella Sacra Scrittura (Ap 13, 18), e stanno rendendo la bestemmia aperta contro Gesù Cristo una cosa normale e accettabile. Ciò che per la società di oggi è scioccante diverrà accettabile e alla moda per la società di domani.
Quindi, nelle menti di milioni di giovani, di bambini e di adulti che ascoltano questa musica, presto la bestemmia non sarà più un problema perché si tratterà solamente «di arte» o perché il cantante «sta scherzando» o «cerca di far riflettere la gente». Ecco Tyler e il rapper Pharrell in azione con un graffito:
L'«arte» parla da sé stessa. La croce invertita è un simbolo satanico, e il 666 è un riferimento esplicito al numero della Bestia, il falso messia al quale Satana conferirà grandi poteri. Artisti come questi stanno tentando di rimuovere dalle coscienze ogni freno verso la mancanza di rispetto per la fede cristiana e stanno trasformando questo atteggiamento in una forma di divertimento. Grazie all'esagerata cassa di risonanza fornita dai media a questi super-divi, presto i loro fans seguiranno queste mode e abbracceranno questi comportamenti blasfemi senza nemmeno rendersene conto.
Tyler the Creator con una civetta,
un altro simbolo degli Illuminati.
La difesa di Tyler
Tyler si è difeso da queste accuse affermando di essere ateo o asserendo che le persone che sono rimaste turbate dagli elementi satanici presenti nella sua musica e nei suoi video non lo hanno capito. Come molti artisti, Tyler nega ogni forma di affiliazione al satanismo. Tuttavia, molti musicisti - specialmente i rapper - stanno proponendo ai loro fans dei modelli. E ciò provoca una certa adesione alle loro asserzioni rilasciate nel corso di interviste. É interessante il fatto che nessuno dei testi di Tyler contenga offese ad Allàh, a Maometto o alla fede musulmana. Infatti, tutti di questi artisti «taglienti» sembrano evitare accuratamente qualsiasi genere di asserzione anti-islamica.
Possessione diabolica
Nel video della sua canzone di successo Yonkers, Tyler the Creator usa un immaginario preso in prestito dalla possessione demoniaca. É interessante che egli usi lenti a contatto che fanno apparire i suoi occhi completamente neri. Come ha sottolineato giustamente un blogspot 4, buona parte del video è ispirata al film del 2005 The Exorcism of Emily Rose, una pellicola basata su una storia vera di una giovane posseduta che è morta durante un esorcismo.
Sopra: due fotogrammi estratti dal film The Exorcism of Emily Rose: le grandi pupille nere stanno ad indicare che la ragazza è posseduta. |
Nel video Yonkers, Tyler ha grandi
pupille nere come Emily Rose.
Sopra: in una sequenza del film, la giovane posseduta urla: «Dacci oggi il nostro pane quotidiano» e divora uno scarafaggio. |
Nel video Yonkers, Tyler the Creator mangia uno scarafaggio.
Earl Sweatshirt
Un altro membro Odd Future è Earl Sweatshirt. Questo diciassettenne è stato acclamato come un prodigio musicale, anche se pure lui nei suoi testi parla di satanismo e di possessione. Nel suo brano Moonlight, Earl rappa:
«Started
thinking
about
a
normal
life,
it
got
me
suicidal |
Ho iniziato a pensare ad una vita normale,
e mi sono trovato suicida
Ballando con il diavolo,
stanotte è il nostro primo recital |
Pur essendo un gruppo che afferma di non praticare nessuna religione e di non avere alcuna affiliazione spirituale, i riferimenti satanici e occultistici sembrano abbondare. Earl dice di espettorare «in una Bibbia», ossia di sputare sulla Paola di Dio. Se questi rapper non sono interessati a questioni spirituali, perché mai Satana continua ad essere menzionato nei loro testi?
Perché attaccano senza sosta il cristianesimo? Sembra che il mondo venga preparato ad accettare e ad applaudire questo tipo di comportamento che un giorno il futuro Anticristo manifesterà al mondo intero. E già oggi noi possiamo vedere i fans ansiosi di «adorare» questi artisti blasfemi.
Il ritorno di Aleister Crowley
Occultista, professionista della magia nera e ardente nemico del cristianesimo, Aleister Crowley (1875-1947) è stato uno dei satanisti più celebri del XX secolo. Oltre a difendere il consumo di droghe, la magia sessuale e la pedofilia, egli chiamò sé stesso «La Grande Bestia 666» e venne definito dalla stampa del tempo «l'uomo più malvagio del mondo».
Egli ha esercitato un'influenza notevole sulla scena musicale rock, e in particolare su gruppi come i Led Zeppelin e i Doors, che gli hanno reso omaggio sposando la sua filosofia nella loro musica e nelle loro vite individuali. Fight the Good Fight Ministries ha fatto un lavoro eccellente che illustra questo aspetto nel suo documentario in DVD They Sold Their Souls for Rock'n'Roll. Parlando del cristianesimo, Crowley affermò:
«Quella religione che essi chiamano cristianesimo, quel diavolo che onorano e che chiamano Dio. Io accetto queste definizioni, come deve fare un poeta, se dev'essere del tutto intelligibile alla sua età [...]. è il loro Dio e la loro religione che odio e voglio distruggere» 5. |
Dopo aver influenzato per decenni la scena rock, sembra che ora Crowley sia divenuto una figura di riferimento anche per il pop, per il rap e per l'hip hop. Sotto, Tyler indossa una t-shirt con il volto del famoso satanista.
Anche altre giovani popstar stanno saltando sul carro della banda di Crowley. Sotto, Taylor Momsen, una delle star dello show televisivo Gossip Girl, e la cantante della una rock band Pretty Reckless, indossa anch'essa una maglietta con il volto di Crowley.
Anche Kevin Jonas, dei Jonas Brothers, (che, come la Momsen, sono usciti dal mondo Disney), indossa una maglietta con il volto del mago britannico.
Conclusione
Sembra che queste ultime generazioni di star dell'hip hop e del pop siano determinate a spingere ancora più avanti il messaggio di ribellione contro Dio. Quello che un tempo veniva comunicato in modo «subliminale» o sottile, ora viene trasmesso in maniera diretta, bestemmiando apertamente contro Nostro Signore Gesù Cristo. Tutti questi artisti stanno esercitando un'influenza satanica su milioni di ascoltatori, allontanando sempre più la cultura occidentale dalla religione cristiana ed esaltando la lussuria e i vizi.
I giovani fans, privi di alcun genere di discernimento, non riescono a capire ciò che sta accadendo, anche quando questa immondizia viene loro gettata in faccia. Lo stesso sembra succedere a quei genitori che permettono ai loro figli di ascoltare una musica che glorifica in maniera dettagliata la violenza, il male e l'abuso sessuale. Dunque, dobbiamo al più presto prendere coscienza del fatto che l'industria musicale è divenuta un potente strumento per allontanare le persone da Dio e dai valori della cultura cristiana.
Sopra:
Tyler the
Creator si esibisce dal vivo con un passamontagna
su cui è
stata
disegnata
una croce
rovesciata.
Sopra: ancora Tyler the Creator con un berrettino con la croce rovesciata e mentre fa il segno del Fuoco, un gesto della religione thelemita fondata da Crowley. |
L'uso del nome divino «Io Sono» nella musica |
|