Steve Hackett e l'Eremita

TOP

Dossier Led Zeppelin

titolo santana e metatron

di David J. Stewart 1

 

ultima modifica: 21 maggio 2017

 

carlos santana

 

 

«L'energia dei diavoli e degli angeli è la stessa energia; dipende da come la usi. Essa alimenta. C'è un detto: se fai scappare tutti i tuoi demoni, gli angeli se ne andranno via con loro. Come sai, l'aureola e le corna sono la stessa cosa. Penso che sia OK per essere spiritualmente arrapati - che per un genio creativo è tutto ciò che conta. I geni non hanno tempo per pensare come la prenderà la gente [...]. Non hanno tempo per pensare se alle persone piacerà o meno. É moralmente giusto? Piacerà a Dio»?

 

- Carlos Santana

Intervista apparsa su Rolling Stone, del 16 marzo 2000, pag. 87.

 

 

Carlos Santana ha dichiarato durante un'intervista rilasciata alla rivista Rolling Stone nell'estate del 1999, più di sei mesi prima della sua apparizione stellare alla 42ª Edizione dell'Annual Grammys:

 

«So che suona un po' New Age [...], ma nella mia meditazione, questa entità - che è stata chiamata «Metatron» - voglio portarla sulla vostra frequenza radio. Voglio che essa arrivi nelle scuole medie, nei licei e nelle Università. Una volta che vi avrà contattato - perché la metterò in sintonia con i migliori artisti del momento - voglio che essa vi presenti un nuovo menù. Vi farò sapere che siete spiriti multidimensionali con enormi possibilità e opportunità. Voglio che essa si presenti con una nuova forma di esistenza che trascende la religione, la politica o i modus operandi dell'istruzione moderna» 2.

 

Come molte altre rockstars, Santana ammette che c'è un'entità spirituale dietro la sua musica. Egli sostiene di essere anche in contatto medianico con lo spirito di Jimi Hendrix (1942-1970).

 

jimy hendrix

 

Inoltre, egli ammette che la sua prima iniziazione al mondo spirituale ha avuto luogo quando ha ingerito per la prima volta - illegalmente - LSD negli anni Sessanta. Altri musicisti - come Brian Wilson dei Beach Boys - hanno dichiarato di avere sperimentato un tipo di controllo spirituale.

 

brian wilson

 

Santana ha affermato che mentre suonava a Woodstock, la Mecca del rock'n'roll, la sua chitarra si sarebbe trasformata in un serpente davanti ai suoi occhi, e gli avrebbe inspirato il suo modo di suonare che lo ha reso famoso come chitarrista rock. Santana dice che il suo successo è collegato ad un'entità spirituale: Metatron. Dunque, Santana è uno spiritista, o peggio. Carlos Santana ha una sua «divinità» diabolica personale: Metatron.

 

Ecco un altro inquietante estratto dall'intervista pubblicata da Rolling Stone:

 

«Metatron è un angelo. Santana è regolarmente in contatto con lui fin dal 1994. Carlos siederà qui, di fronte al muro, e accenderà le candele. Ha con sè un blocco note giallo, per trascrivere prontamente i messaggi che giungeranno. "È come una specie di fax", dice il chitarrista» 3. Santana ammette di essere in comunicazione con un demone chiamato «Metatron». «Santana mi dice altre cose su questa entità: "Metatron è l'architetto della vita fisica.

 

Grazie a lui, noi possiamo baciare appassionatamente, possiamo abbracciare, possiamo mangiarci un hot dog e muovere le dita dei piedi". Egli vede Metatron nei suoi sogni e durante le sue meditazioni. Assomiglia un po' a Babbo Natale: "Barba bianca, un tipo divertente". Metatron, che trova menzione in varie discipline mistiche attraverso i secoli, viene rappresentato anche come l'Occhio nel Triangolo» 4.

 

metatronocchio onniveggente

Sopra: da sinistra: rappresentazione di Metatron e del suo Cubo, l'Occhio onniveggente.

 

L'Occhio nel Triangolo? Ancora una volta dobbiamo constatare la fedeltà a Satana di chi ha rigettato Cristo e la Sua Chiesa. Nella sua opera The Book of the Law («Il Libro della Legge»), il satanista Aleister Crowley (1875-1947), presenta l'Occhio nel Triangolo come il simbolo più significativo di Satana e come la luce che ci guiderà verso la Nuova Era (quella dell'Anticristo). L'Occhio nel Triangolo rappresenta Lucifero, l'angelo di luce. Questo spirito demoniaco è all'opera ai nostri giorni mai come prima attraverso una complessa rete di rockstars, di stelle del cinema, di politici, di educatori, di leader religiosi, di imprenditori, ecc...

 

aleister crowley

 

L'ultima mèta di Satana è di preparare la venuta dell'Anticristo nel mondo, affinché questo mondo perduto lo riceva prontamente come un idolo (una divinità). Tale opera è rappresentata dalla Piramide sormontata dall'Occhio onniveggente di Horus (lo stesso che appare sul biglietto da un dollaro e nelle Logge massoniche...).

 

piramide e occhio di horus

 

Già oggi, i giovani adorano le loro rockstars preferite a tal punto da offrire ad esse i loro corpi come un sacrificio di natura sessuale... Diversi anni fa, diceva Frank Zappa (1940-1993):

 

«Io sono l'avvocato del diavolo. Noi abbiamo le nostre adoratrici che vengono chiamate "groupies". Ragazze che donano i loro corpi ai musicisti come si offrirebbe un sacrificio ad un dio» 5.

 

frank zappa

 

Santana è per definizione uno stregone praticante. La stregoneria è, in sè stessa, la ricerca di potere, di guida o di saggezza da una fonte spirituale diversa da Dio. Ci sono solamente due fonti di potere spirituale: Dio e Satana. Santana afferma che gli altri artisti che hanno partecipato alla registrazione del suo album Supernatural (Arista 1999) furono condotti in maniera sovrannaturale a lui per essere parte del progetto di Metatron.

 

 

Santana ha affermato che alcuni di essi hanno ricevuto dei messaggi in sogno e gli è stato detto che dovevano essere parte del progetto. Queste cose non possono certamente venire da Dio, ma dal suo diretto avversario, il demonio.

 

elizabeth dilling - the plot against christianity

Sopra: Elizabeth Dilling e il suo libro The Plot Against Christianity, un'opera interamente dedicata alla deriva esoterica del giudaismo talmudico.

 

Ma chi è realmente Metatron? Nel suo libro The Plot Against Christianity Il complotto contro il cristianesimo»; 1964, pag. 36) l'insigne studiosa di giudaismo talmudico Elizabeth Kirkpatrick Dilling (1894-1966), nel capitolo dedicato allo studio della Cabala (ossia della magia praticata dai rabbini dell'epoca post-biblica e post-cristiana), scrive:

 

«Metatron è il principe di questo mondo, il "demiurgo" del Talmud e della Cabala. Secondo la Jewish Encyclopedia (voce "Metatron"), egli è lequivalente del dio persiano del Sole Mithra. Con un dio ridotto ad ammasso protomorfico, privo di attributi, qualcuno deve pur rivestire il ruolo di regnante, e Metatron (Mithra) serve all’uopo.

 

Il Talmud arriva talvolta quasi a ridicolizzare l’En Sof associandogli caratteristiche comiche come piedi grandi o il tuffarsi nei mari assieme ai pesci, o l’insegnare la Toràh ai bambini morti per un quarto della giornata. Metatron insegna loro per ben tre quarti! Quest’ultimo dettaglio, come pure riportato nel Talmud (Abodah Zara 3b.), è menzionato nella Jewish Encyclopedia alla voce "Metatron", assieme al suo essere "Signore di tutti i guardiani celesti, di tutti i tesori e di tutti i segreti".

 

talmud

Sopra: il Talmud.

 

Lo Zohar definisce la sua natura con la precisa asserzione che egli siede appena al di sotto di Dio. Non solo viene qui identificato con il "Mithra zoroastriano", il dio Sole, ma è possibile renderlo visibile tramite incantesimi, droghe e "mediante altri mezzi", similmente al "demiurgo".

 

Alla voce "Mercabah", la Jewish Encyclopedia descrive i rituali spiritistici di Mithra dedicati a "Metatron", le lettere del cui nome possono essere aggiunte a quelle della parola "Sheddai" (Dio). I non-ebrei, ignari di ciò, non sanno che l’uso delle lettere per ottenere cifre numerologiche è una pratica preponderante nell’odierno ebraismo, così come al tempo di Cristo» 6.

 

Siamo in piena demonologia cabalista! Questo sarebbe l'«angelo» con cui Santana vorrebbe metterci in contatto! Santana, comunque, è in dolce compagnia, visto che nel frattempo anche Madonna, Britney Spears e altre celebrità di Hollywood si sono date anima e corpo allo studio dell'esoterismo dei rabbini.

 

 

A conferma di quanto detto più sopra, vorremmo ricordare che l'album di Carlos Santana Shape Shifter (Starfaith 2012) contiene una traccia strumentale intitolata Metatron...

 

santana - metatron

 

banner centro culturale san giorgio ccsg

Note

 

1 Traduzione del testo a cura di Paolo Baroni. Scritto reperibile alla pagina web

http://www.jesus-is-savior.com/Evils in America/Rock-n-Roll/carlos_santana.htm

2 Cfr. Rolling Stone, Estate, 1999.

3 Cfr. «Cover Story: The Epic Life of Carlos Santana», in Rolling Stone, del 16 marzo 2000.

4 Ibid.

5 Cfr. D.-S. Peters, What About Christian Rock, pag. 17.

6 Traduzione dal testo inglese a cura di Piero Pisani, che ringraziamo.
 

home page