di David J. Stewart 1
Carlos Santana ha dichiarato durante un'intervista rilasciata alla rivista Rolling Stone nell'estate del 1999, più di sei mesi prima della sua apparizione stellare alla 42ª Edizione dell'Annual Grammys:
Come molte altre rockstars, Santana ammette che c'è un'entità spirituale dietro la sua musica. Egli sostiene di essere anche in contatto medianico con lo spirito di Jimi Hendrix (1942-1970).
Inoltre, egli ammette che la sua prima iniziazione al mondo spirituale ha avuto luogo quando ha ingerito per la prima volta - illegalmente - LSD negli anni Sessanta. Altri musicisti - come Brian Wilson dei Beach Boys - hanno dichiarato di avere sperimentato un tipo di controllo spirituale.
Santana ha affermato che mentre suonava a Woodstock, la Mecca del rock'n'roll, la sua chitarra si sarebbe trasformata in un serpente davanti ai suoi occhi, e gli avrebbe inspirato il suo modo di suonare che lo ha reso famoso come chitarrista rock. Santana dice che il suo successo è collegato ad un'entità spirituale: Metatron. Dunque, Santana è uno spiritista, o peggio. Carlos Santana ha una sua «divinità» diabolica personale: Metatron.
Ecco un altro inquietante estratto dall'intervista pubblicata da Rolling Stone:
L'Occhio nel Triangolo? Ancora una volta dobbiamo constatare la fedeltà a Satana di chi ha rigettato Cristo e la Sua Chiesa. Nella sua opera The Book of the Law («Il Libro della Legge»), il satanista Aleister Crowley (1875-1947), presenta l'Occhio nel Triangolo come il simbolo più significativo di Satana e come la luce che ci guiderà verso la Nuova Era (quella dell'Anticristo). L'Occhio nel Triangolo rappresenta Lucifero, l'angelo di luce. Questo spirito demoniaco è all'opera ai nostri giorni mai come prima attraverso una complessa rete di rockstars, di stelle del cinema, di politici, di educatori, di leader religiosi, di imprenditori, ecc...
L'ultima mèta di Satana è di preparare la venuta dell'Anticristo nel mondo, affinché questo mondo perduto lo riceva prontamente come un idolo (una divinità). Tale opera è rappresentata dalla Piramide sormontata dall
|
Note
1 Traduzione del testo a cura di Paolo Baroni. Scritto reperibile alla pagina web
http://www.jesus-is-savior.com/Evils in America/Rock-n-Roll/carlos_santana.htm
2 Cfr. Rolling Stone, Estate, 1999.
3 Cfr. «Cover Story: The Epic Life of Carlos Santana», in Rolling Stone, del 16 marzo 2000.
4 Ibid.
5 Cfr. D.-S. Peters, What About Christian Rock, pag. 17.
6
Traduzione dal testo inglese a cura di Piero Pisani, che
ringraziamo.