PARTE OTTAVA
Nel libro Il più grande uomo che sia mai esistito (1991) si possono trovare altre immagini abbastanza inquietanti:
- Al capitolo 86: guardando un po' più da vicino, si constata che in alto a destra c'è una testa di caprone sopra il figliol prodigo nel tronco dell'albero (Tipo A). Ricordiamo che il caprone rappresenta Satana. Questo camuffamento subliminale è stato concepito molto bene. Notiamo che questa immagine è stata scoperta da numerosi specialisti.
- Al capitolo 91: Lazzaro esce del sepolcro. Ma osservate attentamente l'apertura del luogo dove è stato inumato (Tipo R): il viso di un uomo appare nettamente 31.
Nel libro L'uomo alla ricerca di Dio (1990), notiamo:
- (pag. 81): un viso appare nitidamente nella sfera di cristallo che consulta un'indovina (Tipo O). È assolutamente necessario poter consultare l'originale per farsene un'idea migliore. Su Svegliatevi!, del 22 ottobre 1999, alle pagine 8 e 9, si ritrova la stessa figura e il viso è ancora più visibile 32. Fatto curioso: nel libro La conoscenza che conduce alla vita eterna (1995), a pagina 110, la stessa sfera di cristallo appare, ma in questo caso la Società ha inserito apertamente un volto di donna. Com'è possibile che quattro anni più tardi, essa abbia «riaggiustato» questa illustrazione sopprimendo il volto di questa donna ed includendo un motivo subliminale?
Ora
continueremo l'esplorazione della nostra galleria di immagini
subliminali viaggiando nel labirinto delle numerose pubblicazioni
che escono dalle tipografie di Brooklyn e dalle altre tipografie
della Torre di Guardia. L'organizzazione dei Testimoni di
Geova ha l'abitudine di riutilizzare decine e decine di volte le
stesse illustrazioni in contesti diversi. Dunque, è quasi certo che
ritroverete le illustrazioni che menzioniamo anche in numerose altre
riviste o pubblicazioni
Ecco un'immagine molto conosciuta (Tipo F). Potrebbe essere che il lato sinistro del petto del Signore crocifisso abbia la forma di un cane? Molte persone in tutto il mondo sono state urtate da questa illustrazione. La troverete nel libro La conoscenza che conduce alla vita eterna (pag. 67).
- «La strada stretta che conduce alla libertà» è il titolo di un articolo della Torre di Guardia del 1º settembre 1995. A destra dell'immagine che è stampata in prima pagina, una testa misteriosa è incisa nella roccia (Tipo R). Potremmo domandarci: manipolazioni di questo genere conducono verso la libertà o verso la schiavitù?
Questa immagine è stata estratta dall'opuscolo Dio si interessa davvero di noi?, apparso nel 1992 (pag. 31). Nella parte superiore della capigliatura di questa giovane sorridente, si intravede una testa inquietante! Essa fa parte di una tecnica spesso utilizzata, come nell'esempio appena esaminato del volto mostruoso nei capelli di Gesù (Tipo C).
Note
31 L'immagine è stata leggermente accentuata per facilitare il lettore nell'individuazione del volto. 32 Purtroppo, siccome è stampato tra le due pagine, non è stato possibile farne una scansione precisa. 33 Cfr. Svegliatevi!, del 22 maggio 1988, pag. 25.
|