di
David J. Stewart
1
Quando la maggior parte delle persone pensa all'adorazione del diavolo, immagina il numero 666, i rituali, il bruciare incenso, i sacrifici, le candele e la stregoneria (tutte cose verissime), ma il satanismo puro è molto più semplice, tanto che si può essere satanisti senza nemmeno saperlo. La vera essenza del satanismo è fare ciò che si vuole. La seguente dichiarazione è stata estratta da un articolo scritto il 18 febbraio 2003 dal giornalista Eric Gillin in un'intervista a Peter H. Gilmore, alto sacerdote della Church of Satan: «I satanisti essenzialmente credono che la vita debba essere vissuta alla ricerca del piacere, e che abbiano una sola possibilità per farlo. Proprio a come sembra a noi l'America» 2.
É interessante il fatto che i satanisti ritengano che l'America sia «nazione assolutamente satanica». La cosa ancor più disturbante è che il motivo per cui essi la considerano tale derivi dalla nostra libertà di fare ciò che vogliamo, questa sarà tutta la Legge. Dunque i satanisti pensano che l'indipendenza da Dio equivalga al satanismo (facendo i proprî comodi invece di obbedire alla Parola di Dio). Questo era ciò che il Serpente aveva offerto ad Eva: l'autonomia da Dio. Gli adoratori del male definiscono il satanismo come l'emancipazione dalle Leggi di Dio. I satanisti dicono: «Ehi, in America possiamo agire in modo empio legalmente».
Essi descrivono il satanismo come la ricerca del piacere: «Ci si sente bene, fallo». E dicono: «Benvenuti nella peccaminosa America»! Una conferma che l'America sia una società assolutamente satanica, proviene dalla rockstar Marilyn Manson: «L'idea di Anticristo è una conoscenza non espressa che possiede ogni individuo, e che consiste nell'accettarsi come un essere potente che può prendere autonomamente le proprie decisioni» 3. E ancora: «Non è qualcuno con il 666 stampato in testa» 4. Il satanismo consiste nel fare tutto a proprio modo invece di seguire il volere di Dio. Anton Szandor LaVey (1930-1997), fondatore della Church of Satan, insegnava ai suoi discepoli che loro stessi erano delle divinità, le uniche autorità di sé stessi: «E come satanista (l'iniziato) deve sapere che, realizzando quello che è il potenziale umano, consegue uno dei punti essenziali del satanismo: raggiungere la propria divinità, in accordo con il proprio potenziale. Dunque, nel satanismo ogni uomo e ogni donna sono un dio o una dea».
Vi ricorda qualcosa? Questa è la vera essenza della dottrina New Age, ossia il concetto che tutti, uomini e donne, sono destinati alla divinità. Essi dichiarano che Gesù Cristo non era divino più di chiunque altro possa giungerlo ad essere. I seguaci del mormonismo insegnano che tutti i mormoni diventeranno déi come lo era Gesù. Nel Giardino dell'Eden il Serpente disse ad Eva (Gn 3, 5) che lei e Adamo sarebbero diventati come Dio, distinguendo il bene dal male. Questo è esattamente ciò che insegnava LaVey, e cioè che nel satanismo ogni uomo e ogni donna sono divini. La concezione cristiana è diametralmente opposta. Mangiando il frutto proibito, Adamo ed Eva fecero entrare il peccato nel mondo, e attraverso il peccato entrò la morte, e così la morte dilagò su tutti gli uomini (Rm 5, 12). É per questo motivo che nel mondo odierno c'è tanta sofferenza e morte, e che viviamo in un mondo decaduto. Adamo ed Eva volevano diventare come déi scegliendo loro stessi tra il bene e il male. Dio glielo ha permesso e ora l'uomo ne paga le conseguenze. Il mondo d'oggi è nel caos perché gli uomini - e non Dio - hanno voluto scegliere da soli cosa è bene e cosa è male mettendosi al posto di Dio. Pensaci. La Corte Suprema si accanisce con malvagità contro Dio. Il caso più lampante quello dell'aborto. Ogni volta che esso viene messo in discussione e viene richiesto un intervento della Corte Suprema, quest'ultima (con suprema arroganza) lo respinge al mittente. É davvero interessante il motivo per cui il potere giudiziario ha licenziato il giudice Roy Moore, e quello che hanno detto dopo averlo esonerato è davvero ridicolo. La Corte Suprema dell'Alabama ha usato queste esatte parole contro Moore, esonerandolo dalla sua posizione perché «la Commisione Etica ha stabilito che Moore ha messo la propria persona al di sopra della Legge ignorando "ostinatamente e pubblicamente" l'ordine di rimuovere il monumento raffigurante i Dieci Comandamenti di 2,6 tonnellate presente nella rotonda del palazzo giudiziario» 5. Quanta ipocrisia! Hanno licenziato quest'uomo, ma chiudono un occhio sull'aborto, sul gioco d'azzardo, sull' alcolismo, sulla prostituzione organizzata, sulla corruzione governativa e sull'omosessualità. Un giorno Dio giudicherà questi giudici arroganti che hanno messo sé stessi al di sopra della Legge di Dio.
Il giudice Moore è stato accusato di essersi fatto «ostinatamente e pubblicamente» beffa dell'ordine della Corte di rimuovere il monumento dedicato ai Dieci Comandamenti. Proprio gli stessi giudici che «ostinatamente e pubblicamente» si fanno beffe dei Dieci Comandamenti di Dio. Non sono scortese, sono solo veritiero. La Legge di Dio è la Legge più elevata che c'è sulla Terra (Eccl 5, 8). Quando gli uomini scelgono il male anziché il bene (come hanno fatto Adamo ed Eva) le conseguenze sono terribili. L'America ha abbandonato il Dio Uno e Trino.
Nel luglio del 2011, i matrimoni tra persone dello stesso sesso sono stati legalizzati nello Stato di New York, permettendo ai gay di tutto il mondo di andare a New York per sposarsi legalmente. Legalizzare il peccato contro Dio è farsi «ostinatamente e pubblicamente» beffa degli ordini di Dio Onnipotente. Gli uomini sono ipocriti. Vogliono decidere da sé stessi ciò che è male e che è bene, ma quando scelgono il male (e ne pagano le conseguenze) danno la colpa a Dio. Sentite le parole malvagie e blasfeme della popstar Shakira nella sua hit How Do You Do (2005):
Che ingrata! Non vorrei essere nei panni di Shakira Isabel Mebarak Ripoll nel Giorno del Giudizio. Ora non ha timore di Dio, ma l'avrà... l'avrà eccome. «Non c'è timore di Dio davanti ai loro occhi» (Rm 3, 18). «É terribile cadere nelle mani del Dio vivente»! (Eb 10, 38). Dice il Vangelo: Dio è «benevolo verso gli ingrati e i malvagi» (Lc 6, 35), ma la bontà di Dio non seguirà il malvagio nell'oltretomba. Quando il fondatore di Playboy Hugh Hefner morirà, finirà (se morirà impenitente) direttamente nelle fiamme dell'inferno. Durante un'intervista del 2004 rilasciata alla giornalista Cathleen Falsani, del Chicago Sun Times, Hugh Hefner ha dichiarato: «"Peccato" è un termine religioso per il comportamento immorale, ma è solamente un termine religioso». Hefner ha aggiunto che la sua definizione di peccato è «cose che fanno male alla gente». Quest'uomo condivide la stessa filosofia satanista di LaVey e di tanti altri, ossia non fare male a nessuno e fà ciò che vuoi, ma questa è una grande bugia. Il brutale massacro di 51.000.000 di esseri umani all'anno mediante l'aborto fin dal 1973 lo definirei il fare del male a qualcuno. Questi aborti sono il risultato dell'egoismo, della sessualità immorale, della promiscuità, della fornicazione, dell'adulterio, ecc... Quando Playboy importò le sue oscenità in Indonesia, i cittadini arrivarono con i picconi e rasero al suolo l'edificio! Essi dissero giustamente: «Non nel nostro Paese»! In America, Hefner aprì il suo primo negozio di Playboy nel 1954, in un'area in cui non c'erano chiese. Da decenni, molte chiese si sono arrese e sono diventate un business. Perché gli uomini di Chiesa non dicono più nulla? Le Chiese in America sono diventate sinonimo di fare soldi! Il cristianesimo consiste nel conseguire la salvezza dell'anima attraverso Gesù Cristo. Ma quando in questi ultimi tempi in America è diventato un business. Sembra di vivere nel mondo predetto da San Paolo: «Verrà giorno, infatti, in cui (la gente) non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie, rifiutando di dare ascolto alla verità per volgersi alle favole» (2 Tm 4, 3).
Il satanismo è ovunque nella società Americana e nel mondo odierno... La sua filosofia è predicata da persone come Marilyn Manson, il quale ha affermato: «Il satanismo consiste nell'adorare sé stessi perché ognuno è responsabile per il proprio bene e per il proprio male» 6. Come recita quel detto, «fà ciò che vuoi sarà tutta la Legge». Esso proviene davvero da un diavolo! L'occultista Aleister Crowley (1875-1947) scrisse nel suo infame Liber al vel Legis:
Rose Kelly (1874-1932), la prima moglie di Crowley, ebbe una premonizione demoniaca, mentre erano insieme in Egitto, nel 1904. Essa entrò spontaneamente in trance borbottando frasi del tipo «ti stanno aspettando» e «chi ti sta aspettando è Horus» 7. Intrigati, Aleister e Rose andarono a visitare il Museo del Cairo. Da lontano, Rose guardò dentro una teca di vetro ed esclamò: «É lì»! La teca conteneva un'immagine del dio egizio Horus dipinta su di una stele di legno. Il particolare che aveva affascinato Crowley era che la targhetta sulla stele recava il numero 666, che era il suo numero. Convinto che fosse successo qualcosa di soprannaturale, Crowley tornò al suo hotel per compiere un rito invocando questo grande potere. Nei tre giorni successivi, iniziando dall'8 aprile, Crowley in trance ricevette per via medianica un libro che conteneva queste rivelazioni: «Io sono il Serpente che dona la Conoscenza e il Piacere e gloria fulgida, e che eccita i cuori umani con l'ebbrezza. Per adorarmi prendete vino e strane droghe di cui narrerò al mio profeta e inebriatevene! Non vi faranno alcun male. Questa della follia contro sé stessi é una menzogna. L'esibizione dell'innocenza é una menzogna. Sii forte, o uomo! Desidera, godi ogni cosa dei sensi e dell'estasi: non temere che alcun Dio possa punirti per questo» 8. Come scrisse Crowley 9, il messaggio dello spirito diabolico è «fà ciò che vuoi»! Questo è anche il tema fondamentale di tutta la musica popolare moderna. Il satanismo insegna che l'autorità più alta è in sé stessi! Crowley scrisse il Liber al vel Legis mentre era posseduto dal demonio nel 1904. Nello stesso libro Crowley insegna al lettore come ottenere fama e fortuna terrena attraverso l'adorazione del diavolo:
Possiamo constatare che quello che insegna Aleister Crowley sia la stessa cosa che Satana aveva offerto a Gesù Cristo: «E (il diavolo) gli disse "Tutte queste cose io te le darò, se prostrato a terra mi adorerai"» (Mt 4, 9). Fama, ricchezza e piacere in cambio di adorazione. Gesù lo rimproverò con le stesse Parole di Dio: «Allora gli disse Gesù: "Vattene Satana! Sta scritto: "Adorerai il Signore Dio tuo e solo a Lui presterai culto"» (Mt 4, 10). Crowley fu il satanista più infame del XX secolo, conosciuto come l'uomo più malvagio di tutto il mondo.
L'influenza malvagia di Crowley è mastodontica nell'industria del rock e tra satanisti e i luciferini del mondo intero. Crowley insegnava l'arte della stregoneria e di fare e dire cose al contrario. Ecco alcuni esempi. Ecco cos'ha affermato Jennifer Lopez: «Il mio cuore è sovrano di tutto il mio essere. Se il mio cuore mi dice che è vero, è già abbastanza per me» 10. La band Live nella sua canzone Operation Spirit (1991) canta: «Heard a lot of talk about this Jesus/ A man of love and a man of strength/ But what a man was 2000 years ago means nothing to me today» («Ho sentito parlare molto di questo Gesù/ Un uomo d'amore e forza/ Ma non mi interessa di un uomo che è vissuto duemila anni fa»). Che sia Frank Sinatra (1915-1998), Elvis Presley (1935-1977) o Ed Kowalczyk della band Live, il succo della loro filosofia è sempre la stessa: «Fà ciò che ti piace».
Così si è espresso Ed Kowalczyk del gruppo Live: «Le risposte ai tuoi problemi sono dentro di te e non in Dio o in una religione». Il gruppo rap Mercedes canta nella sua canzone It |