di David Livingstone 1
La Bailey affermava chiaramente che ci dovrà essere una religione mondiale: «Lo spirito è uscito dalle antiche fedi e la vera luce spirituale si sta trasferendo all'interno di una nuova forma che si manifesterà alla fine sulla Terra come Nuova Religione Mondiale [...]. L'ebraismo è vecchio, obsoleto e separativo, e non ha alcun vero messaggio per la mentalità spirituale che non possa essere reso meglio dalle nuove fedi [...]. La fede cristiana ha inoltre raggiunto il suo scopo; ora il suo Fondatore cerca di portare un nuovo Vangelo e un nuovo messaggio che possa illuminare tutti gli uomini, ovunque» 3.
Il Lucis Trust è gestito attraverso un Consiglio di Amministrazione Internazionale, tra le cui fila hanno militato personaggi come John David Rockefeller, Norman Cousins (1915-1990), Robert S. McNamara (1916-2009), Thomas J. Watson (1874-1956), presidente dell'IBM ed ex ambasciatore statunitense a Mosca, Henry Clauson, Gran Commendatore del Consiglio Supremo del 33° Grado di Rito Scozzese del Distretto Sud, ed Henry Kissinger, collegando in tal modo l'organizzazione della Bailey all'interno dei vari gruppi vicini alla Round Table, come il Council on Foreign Relations, il Gruppo Bilderberg e la Commissione Trilaterale 4. Il piano avrebbe dovuto essere realizzato tramite il Tavistock Institute e il suo programma MK-Ultra di controllo mentale.
L'agente della cospirazione della Round Table fu Aldous Huxley (1894-1963), che venne inviato in missione negli Stati Uniti per favorire la proliferazione delle droghe che «espandono la mente», una continuazione del programma MK-Ultra, basato sulle tecniche di controllo mentale degli killer 5. In sostanza, l'uso di stupefacenti è un aspetto degli antichi riti occulti. I rituali degli Antichi Misteri facevano comunemente ricorso all'alcol, ma anche ad altre forme di droghe allucinogene, che, se combinate con con certi tipi di accompagnamenti ritmici, si riteneva inducessero stati alterati di coscienza, o la possessione da parte di una «divinità». Questo stesso metodo di base venne adottato dal Tavistock Institute, ma su scala di massa, utilizzando la filosofia «sesso, droga e rock'n'roll», per indurre stati mentali nel loro pubblico che li avrebbero aperti a specifiche forme di indottrinamento.
Il romanzo Il Mondo Nuovo (1932) di Huxley è ambientato nella Londra nel XXVI secolo. L'intero pianeta è stato federato in un unico Stato, un pacifico Governo Mondiale istituito in conseguenza di una guerra globale apocalittica avvenuta nel XXI secolo. Guerra e povertà sono state eliminate e ognuno è perennemente felice grazie al sesso promiscuo e al consumo di una droga chiamata Soma. Questo nome è l'espressione delle tendenze occulte di Huxley, ed è lo stesso usato per una droga usata nell'antichità per scopi occulti dagli antichi Magi Caldei.
In una conferenza alla California Medical School, a San Francisco, nel 1961, Huxley spiegò: «Ci sarà, nella prossima generazione, o giù di li, un metodo farmacologico per fare in modo che le persone amino la propria sottomissione, e produrre una dittatura senza lacrime, per così dire, producendo una sorta di campo di concentramento indolore per intere società, di modo che alle persone verranno tolte di fatto le loro libertà, e tuttavia ne saranno abbastanza felici, perché, tramite la propaganda e il lavaggio del cervello potenziato con metodi farmacologici, saranno dissuase da ogni desiderio di ribellarsi. E questa sembra essere la rivoluzione finale» 6. Il piano era stato approntato da Adam Weishaupt (1748-1830), fondatore della sètta degli Illuminati di Baviera, che intravide la necessità di corrompere i giovani attraverso il sesso, la droga e il controllo dei mezzi di comunicazione.
Definita come la «Cospirazione dell'Acquario», lo scopo di questo progetto degli Illuminati era quello di rendere sensibili alla manipolazione di massa un'intera generazione giovanile attraverso la produzione di una «controcultura» fondata sul misticismo orientale e sul rock, che sono sfociati nell'epoca inebriante dello «spirito libero» degli anni Sessanta. Conosciuta anche come Era dell'Acquario, essa favorì l'antinomismo dell'antico gnosticismo e del sabbatismo 7 ingannevolmente dissimulato nei vari movimenti di «liberazione», incluso il «libero amore», la «liberazione della donna», il movimento per i diritti dei gay e la «coscienza del corpo».
Nel controllo della mente sono coinvolti due approcci. Il primo è la manipolazione dei singoli, per adempiere a compiti specifici, e il secondo è l'indottrinamento di intere società, per raggiungere particolari obiettivi. L'MK-Ultra crebbe all'interno della sperimentazione psichiatrica collegata al settore dell'eugenetica, sviluppata dai tedeschi prima della Seconda Guerra Mondiale. Attraverso il britannico Tavistock Institute, tre famiglie - i Rockefeller, i Warburg e gli Harriman - insieme alle agenzie della Corona Britannica, sponsorizzarono congiuntamente molti di questi progetti di ingegneria sociale, che richiedevano l'uccisione o la sterilizzazione di persone la cui ereditarietà faceva di loro un onere pubblico 8.
I progetti dell'Istituto Tavistock furono un proseguimento del lavoro degli scienziati tedeschi, noti come Istituto per la Ricerca Sociale, o Scuola di Francoforte, che si concentrava sullo studio e sulla critica della cultura sviluppata dal pensiero di Sigmund Freud (1856-1939). Essendo ateo, Freud riteneva che la morale convenzionale fosse un'innaturale repressione degli impulsi sessuali imposta durante l'infanzia. Nella sua opera Sigmund Freud and The Jewish Mystical Tradition, David Bakan (1921-2004) ha dimostrato che l'inventore della psicanalisi era un «cripto-sabbatiano». Quando venne a conoscenza della Kabbalah Lurianica Freud esclamò: «Questo è oro»! E si chiese perché queste idee non erano mai state sottoposte alla sua attenzione 9. Nel suo libro Mosè e il monoteismo, Freud precisa che, come nel caso dei faraoni d'Egitto, l'incesto conferisce ai suoi perpetratori uno status simile a quello di Dio.
Nello stesso libro, Freud sostiene che Mosè era un egizio, in un tentativo di screditare le origini della Legge ricevuta attraverso di lui. Commentando questi passi, Bakan sostiene che Freud era un seguace del falso messia ebreo Sabbatai Zevi (1626-1676), e che il suo attacco a Mosè era un tentativo di abolire la Legge mosaica nello stesso modo fatto da Zevi 10. La Scuola di Francoforte convergeva sulla tesi che i mass media potevano essere usati per indurre «stati mentali regressivi, atomizzare gli individui e produrre una crescente labilità».
In altre parole, creando
passività, si favoriva l'alienazione. Seguendo gli studi
dell'Istituto Tavistock sulla psicosi da guerra, e il
collasso della personalità individuale, Lonnie Wolf scrive
nell'articolo Brainwashing: How The British Use The Media for
Mass Psychological Warfare: «Dal loro lavoro emerge una tesi
diabolica: attraverso l'uso del terrore, l'uomo può essere ridotto
ad uno stato infantile e sottomesso in cui i suoi
Anche se la musica può avere molti
aspetti positivi, essa è stata a lungo utilizzata nei riti misterici
occulti per infiammare le passioni e indurre in uno stato di
trance di possessione demoniaca. Queste qualità sono state
riconosciute dai ricercatori illuminati della Scuola di Francoforte
Nel 1939, Radio Project pubblicò alcune delle
sue scoperte nel Journal of Applied Psychology. La
conclusione era che gli americani, negli ultimi vent'anni, erano
diventati «inclini alla radio», e che il loro ascolto era
diventato così frammentato che la ripetizione di format era
Il direttore del Radio Research
Project fu Paul Lazarsfeld (1901-1976), con un dottorato
di ricerca in Psicologia Industriale, che sposò
Herta Herzog
(1910-2010), il primo direttore di ricerca di Voice of America
della CIA, e diventò infine Presidente del Consiglio
d'amministrazione della RAND Corporation, e capo della
Columbia Broadcasting System (CBS). Il fondatore e
Amministratore Delegato della CBS fu l'operativo in carriera
Così, attraverso il denaro dei Rockefeller, fu finanziato Henry Luce (1898-1967), membro della Skull and Bones, per controllare un certo numero di riviste nazionali, tra cui Life, Time, Fortune, e più tardi, House and Home e Sports Illustrated. I Rockefeller finanziarono anche direttamente e indirettamente la rivista Look dei Fratelli Coles, e una catena di giornali. Essi sponsorizzarono Sam Newhouse, che controllava le riviste Random House e Newhouse, The New Yorker, Parade e una lista Code Nast comprendente nove riviste statunitensi, tra cui Glamour e Vogue. Eugene Meyer (1875-1959), uno dei fondatori del Council on Foreign Relations e il primo presidente della Banca Mondiale, acquistò il Washington Post, il Newsweek, la rivista Weekly e altre pubblicazioni. Le Banche Lehman Brothers, Goldman-Sachs, Kuhn & Loebs, e Warburg controllavano l'industria del cinema, Hollywood, la radio e la televisione 22.
La CIA si era infiltrata nelle imprese, nei media e nelle Università della nazione, con decine di migliaia di operatori di guardia per agire come spie e stimolare l'isteria anticomunista della guerra fredda. In definitiva, le attività della CIA nei media alla fine avrebbero incluso le reti televisive ABC, NBC, CBS, le riviste Time, Newsweek, le agenzie Associated Press, United Press International (UPI), Reuters, Hearst Newspapers, Scripps-Howard, Copley News Service, ecc..., e quattrocento giornalisti che avevano svolto incarichi segretamente in base a documenti archiviati presso la sede della CIA, dalla raccolta di informazioni alla funzione di intermediari 23. Questi giornalisti a volte scrivevano articoli che erano stati commissionati da Wisner stesso, e la CIA forniva loro anche informazioni classificate per aiutarli nel loro lavoro 24. Paley disse che la televisione aveva creato le capacità di «esternare Goebbels» 25.
Per Adorno e i suoi «compagni di viaggio», «la televisione è un mezzo inimmaginabile di controllo psicologico» 26. Adorno dichiarò: «La televisione mira alla sintesi di radio e cinema, ed è tenuta su solo perché le parti interessate non hanno ancora raggiunto un accordo, ma le sue conseguenze saranno abbastanza enormi e prometteranno di intensificare l'impoverimento di materia estetica in modo drastico» 27. Adorno affermava che tutta la programmazione televisiva contiene, in primo luogo, un messaggio palese, riferito alla trama, ai personaggi, alle scene, ecc... É con questo contenuto palese che le formule di successo sono impiegate per garantire audience. Ma, all'interno di questo contenuto palese, secondo Adorno, c'è un «messaggio nascosto» che è meno evidente, e che rappresenta un particolare tema morale ai fini dell'indottrinamento.
Essenzialmente, l'MK-Ultra
prevede l'utilizzo di tecniche di programmazione mentale basate sul
trauma per indurre deliberatamente nell'individuo uno stato di
Disturbo di Personalità Multipla (MPD), noto anche come
Disturbo di Identità Dissociativa (DID). Tra i vari
sotto-progetti sotto l'egida
Queste personalità alternative sono segregate e compartimentalizzate nella mente della vittima attraverso l'uso ripetuto di scosse elettriche, droghe e ipnosi. Questo processo crea meccanismi di negazione che isolano i ricordi specifici in alcune zone della mente. Ad un alter può accedere chiunque conosca i «codici» o trigger. Questi trigger, che inducono uno stato di trance, o possessione, possono includere suonerie telefoniche, filastrocche, dialoghi di certi film o segnali della mano. L'aspetto più noto del programma di controllo mentale del Tavistock sono stati i soprusi commessi da Donald Ewen Cameron (1901-1967). Questi era stato assunto dal Tavistock per valutare la salute mentale del gerarca nazista Rudolf Hess (1894-1987), e poi testimoniare in qualità di esperto in crimini di guerra al processo di Norimberga 29.
Nel 1943, la Fondazione Rockefeller creò l'Allen Memorial Institute nella McGill University di Montreal. Cameron venne messo a capo dell'Istituto di Psichiatria. Egli condusse esperimenti di interrogatori coercitivi e lavaggio del cervello sotto l'egida dei militari canadesi, della Fondazione Rockefeller e della CIA. L'uso «terminale» del Dr. Cameron di scosse elettriche come tortura brucia-cervello, di psicochirurgia e del lavaggio del cervello con droghe e ipnosi, avrebbe reso il programma canadese l'aspetto più famoso degli esperimenti MK-Ultra condotti dalla CIA.
Il Dr. Cameron aveva fondato la filiale canadese della Federazione Mondiale per la Salute Mentale, diretta dal suo amico, capo dell'Istituto Tavistock, il Generale di Brigata John Rawlings Rees (1890-1969). Nel 1948, il Dr. Rees fu scelto da Montagu Norman (1871-1950) per agire in qualità di presidente della Federazione Mondiale per la Salute Mentale e gestire i servizi di psicologia mondiale 30. La Federazione Mondiale per la Salute Mentale venne creata su raccomandazione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità delle Nazioni Unite (OMS) e dell'UNESCO.
La Collaborazione dell'UNESCO con Rees fu guidata dal suo fondatore segretario generale Sir Julian Huxley (1887-1975), fratello di Aldous, e dal Dr. Otto Klineberg (1899-1992), capo delle scienze sociali dell'UNESCO, psicologo affiliato al Tavistock, specializzato nelle supposte caratteristiche razziali del «negro americano» 31. La Federazione Mondiale e il Tavistock funzionarono per la fornitura di LSD agli Stati Uniti, come parte dell'Aquarian Cospiracy, attraverso i loro agenti, Aldous Huxley e Allen Dulles. L'acido lisergico dietilamide, o LSD, fu sviluppato nel 1943 da Albert Hoffman (1906-2008), un chimico della Sandoz AB, una casa farmaceutica svizzera di proprietà della famiglia Warburg, che operò anche nella IG Farben.
Allen Dulles, il Direttore della CIA quando tale agenzia diede
inizio all'MK-Ultra, fu il capo della stazione OSS a
Berna, in Svizzera, per tutte le prime ricerche della Sandoz.
Uno dei suoi assistenti OSS fu James Warburg
(1896-1969), che lavorò sia con Aldous Huxley che con Robert
Tra le sue reclute di Palo Alto, ci fu Ken Kesey (1935-2001). Nel 1967, grazie agli sforzi di Kesey nella diffusione della droga, essi crearono la Summer of Love nel quartiere Haight-Ashbury di San Francisco 34. Il catalizzatore per l'espansione di questa filosofia mistica del «libero amore» fu il movimento pacifista. Lord Bertrand Russel aveva iniziato a porre le basi del movimento contro la guerra, o Ban the Bomb, negli anni '50, come mezzo per giungere ad un unico Governo Mondiale.
Le Banche di New York misero a disposizione finanziamenti
per stabilire l'Institute for Policy Studies (IPS), il
ramo statunitense della Peace Foundation di Russell, tra i
cui fondatori fiduciari c'era James Warburg. Il direttore e
fondatore dell'Institute for Policy Studies è stato
Marcus
Raskin, un individuo del National Training Labs, una
filiale statunitense del Tavistock Institute. Dopo la sua
creazione da parte della League for
Le due fonti principali dei fondi per il Centro per lo Studio delle Istituzioni Democratiche furono la Fund of Fund, un fronte esente da tasse dello IOS di Bernie Cornfeld (1927-1995), e la Parvin Foundation, un fronte parallelo della Parvin-Dohnnan Co. del Nevada. IOS e Parvin-Dohnnan detenevano quote di controllo in Desert Inn, Aladdin, e Dune, tutti casinò di Las Vegas che furono associati con il sindacato della criminalità mafiosa di Meyer Lansky (1902-1983). In effetti, lo IOS agì come un canale per la distribuzione di LSD, hashish e marijuana nel corso di tutti gli anni '60 36.
Note
1 Traduzione dall'articolo originale inglese The Age of Aquarius («L'Era dell'Acquario»), a cura di http://nwo-truthresearch.blogspot.com. Scritto reperibile alla pagina web http://www.terrorism-illuminati.com/age-of-aquarius 2 Sul punto Omega si veda anche il pensiero di Padre Pierre Teilhard De Chardin s.j. (probabilmente massone), uno dei padri del movimento New Age. 3 Cfr. A. Bailey, Rays and Initiations («Raggi e iniziazioni»), Lucis Publishing Company, 1971, pag. 754. 4 Cfr. T. Melanson, «Lucis (Lucifer) Trust, Alice Bailey, World Goodwill and the False Light of the World». Vedi pagina web http://www.conspiracyarchive.com/NewAge/Lucis_Trust.htm 5 Cfr. «Dope Inc. Part IV; "The Aquarian Conspiracy"», in Executive Intelligence Review. Vedi pagina web http://modernhistoryproject.org/mhp?Article=AquarianConspiracy&E=OrwellG 6 Cfr. «Aldous Huxley’s lecture to The California Medical School in San Francisco in 1961»; Vedi pagina web http://www.conspiracyarchive.com/NewAge/Lucis_Trust.htm 7 Il termine «sabbatista» designa i discepoli del falso messia ebreo Sabbatai Zevi (1626-1676), nato nell'impero ottomano e convertitosi (falsamente) all'islam nel 1666. Adepti della Kabbalah e dello Zohar, i suoi seguaci affermano l'esistenza di una legge nascosta e segreta insita nella religione ebraica: il frankismo. 8 Cfr. A. Chaitkin, «British Psychiatry: From Eugenics to Assassination», in Executive Intelligence Review, 7 ottobre 1994. 9 Cfr. S. Drob, «This is Gold: Freud, Psychotherapy and the Lurianic Kabbalah». Vedi pagina web http://www.newkabbalah.com/KabPsych.html 10 Cfr. E. M. Jones, «Rabbi Dresner's Dilemma: Torah v. Ethnos», in Culture Wars, maggio 2003. Vedi pagina web http://www.culturewars.com/2003/rabbidresner.html 11 Cfr. L. Wolfe, «Brainwashing: How The British Use The Media for Mass Psychological Warfare», in The American Almanac, del 5 maggio 1997. Vedi pagina web http://members.tripod.com/~american_almanac/warfare.htm#6 12 Cfr. D. A. Rivera. Final Warning: A History of the New World Order. 13 Cfr. J. Steinberg, «From Cybernetics to Littleton: Techniques in Mind Control», Schiller Institute, aprile 2000. Vedi pagina web http://www.schillerinstitute.org/new_viol/cybmindcontrol_js0400..html 14 Cfr. W. Penre, «Still Believe the New World Order is Just a Conspiracy Theory»?. Vedi pagina web http://www.illuminati-news.com/new-world-order-conspiracy.htm 15 Cfr. «Dope Inc. Part IV; "The Aquarian Conspiracy"», in Executive Intelligence Review. 16 Cfr. M. Minnicino, «The Frankfurt School and Political Correctness», in Fidelio, Inverno 1992. 17 Cfr. L. Wolfe, art. cit. 18 Cfr. «Dope Inc. Part IV; "The Aquarian Conspiracy"», in Executive Intelligence Review. 19 Cfr, B. Desborough, «Religious Mind-Control Cults». Vedi pagina web http://www.whale.to/b/desborough3.html 20 Cfr. M. Louise, «Operation Mockingbird: CIA Media Manipulation». Vedi pagina web http://www.prisonplanet.com/analysis_louise_01_03_03_mockingbird.html 21 Ibid. 22 Cfr. M. Fagan, «The Council on Foreign Relations». Vedi pagina web http://www.hiddenmysteries.org/themagazine/vol11/articles/fagan5.shtml 23 Cfr. M. Louise, art. cit. 24 Cfr. J. Trento, «Secret History of the CIA. Operation Mockinbird». Vedi pagina web http://www.spartacus.schoolnet.co.uk/JFKmockingbird.htm 25 Cfr. L. Wolfe, Turn Off Your TV. Vedi pagina web http://www.weirdvideos.com/disney10.html 26 Ibid. 27 Ibid. 28 Cfr. «Dope Inc. Part IV; "The Aquarian Conspiracy"», in Executive Intelligence Review. 29 Ibid. 30 Cfr. A. Chaitkin, «British Psychiatry: From Eugenics to Assassination». Vedi pagina web http://www.hartford-hwp.com/archives/27a/247.html 31 Ibid. 32 Ibid. 33 Cfr. W. Penre, «Still Believe the New World Order is Just a Conspiracy Theory»? 34 Cfr. «Dope Inc. Part IV; "The Aquarian Conspiracy"», in Executive Intelligence Review. 35 Ibid. 36 Ibid.
|