«Non toccate la mia musica»!

TOP

Gli Abba e il dio Pan

titolo noi odiamo gesù cristo

ultima modifica: 27 marzo 2015

 

di Jeff Godwin 1

 

madonna crocifissa

 

 

Molti sono gli elementi che portano a pensare che il rock e il rap siano divenuti per molti giovani una vera e propria religione. Ma su che cosa si basa questo credo? Esso si fonda su di una solida roccia: la bestemmia. Il Webster's New World Dictionary definisce la bestemmia come «un abuso profano di Dio o delle cose sacre». Forse il testo della canzone che stiamo per citare non è realmente una bestemmia... Forse è solo un'«espressione artistica». Ecco un estratto di Blasphemy, della death metal band statunitense Morbid Angel, dal loro album Altars Of Madness («Altari della follia»; Combat Records 1989):

 

«Chant the blasphemy

Mockery of the Messiah

We curse the Holy Ghost [...]

God of hypocrisy

We laugh at your bastard child

No god shall come before me».

Salmodiare la bestemmia

Derisione del Messia

Noi bestemmiamo lo Spirito Santo [...] Dio dell'ipocrisia

Noi deridiamo il tuo figlio falso

Nessun dio verrà prima di me.

 

morbid angelaltars of madness

 

In Crush the Skull, dall'album Shadows Of The Deep (Century Media 1992), canta il gruppo death metal svedese Unleashed:

 

«I gaze into his glassy eyes

And pluck him by the beard

I uplift a broad-axe

And split open his worm-eaten skull

Crush the skull - Sacrifice!

Crush the skull - Die Christ»!

Lo guardo dritto nei suoi occhi inespressivi

E lo tiro per la barba

Sollevo un'ascia

E gli apro il cranio mangiato dai vermi

Schiaccio il cranio - Sacrificio!

Schiaccio il cranio - Muori Cristo!

 

unleashedunleashed - shadows of the deep

 

La prima parte di questo testo è stata tratta quasi identica da The Satanic BibleLa Bibbia di Satana»; Avon Books New York 1969), e  precisamente dal capitolo intitolato The Book of Satan (I, 10), cui gli Unleashed si sono certamente ispirati. Questa opera è stata scritta da Anton Szandor Lavey (1930-1997), il fondatore della Church of Satan californiana.

 

the satanic bible

 

Il mondo del rock satanico è pieno di bugiardi, di truffatori e di empi bestemmiatori. E possiedono numerose società. Tonnellate di «predicatori del rock» stanno profanando le cose sacre. Essi dicono che il Paradiso è la casa dei vecchi noiosi, mentre l'inferno è il luogo del divertimento sfrenato e del peccato eterno. Dinosauri del metal come i Black Sabbath sono un esempio stellare. Essi cantano in Heaven & Hell («Paradiso e inferno»), dal loro ellepì Live Evil (Gimcastle Ltd 1982) 2:

 

«There's a big black shape lookin' up at me, oh

He said, I know where you ought to be

He said come with me and I'll give you desire

But first you got to burn, burn, burn, burn in fire [...]

Then a little white shape looked down at me

Said I know where you ought to be

Said come with me cause I know just what to do

But I said go away

I'm gonna burn in hell with all of you

With every last one of you».

C'è un grande ombra nera che mi guarda, oh

Egli disse: «Io so dove dovresti essere»

Egli disse: «Vieni con me e io ti darò il desiderio»

Ma prima devi bruciare, bruciare, bruciare, bruciare nel fuoco [...]

Poi una piccola ombra bianca guardò in giù verso di me

Disse: «Io so dove dovresti essere»

Disse: «Vieni con me perché io so cosa fare»

Ma io gli dissi: «Vattene»

«Sto andando a bruciare all'inferno con tutti voi»

«Con ognuno di voi».

 

 

Grazie alle fondamenta gettate da tipi della sanguinosa storia del rock come questi, è nato un nuovo filone di musica da messa nera. Come un fungo velenoso spuntato sotto una lurida pietra, questo movimento ha diffuso il suo cancro in tutto il mondo. I rockettari lo hanno definito death metal.

 

Metallo di morte

 

Citando un insider dell'industria discografica come Hammy Plank, la rivista rock Q ha definito perfettamente questo genere musicale:

 

«Il death metal può essere molto veloce o molto lento, ma i testi parlano sempre di squartare le persone banchettando con le loro viscere, di vergini contaminate e di altri temi di questo genere. Essi non lo fanno solo per colpire i valori, ma anche per indebolire la gente a livello spirituale e religioso» 3.

 

Quindi, il death metal è stato creato per colpire i giovani «a livello spirituale e religioso». Dunque, esso deve possedere un qualcosa di «spirituale» e dev'essere come una religione! L'articolo prosegue descrivendo il gruppo death metal Bathory 4:

 

«I Bathory, una formazione death metal svedese largamente ingiuriata, è stata recentemente al centro di una focosa polemica quando hanno annunciato che in occasione del loro tour in Gran Bretagna di essere intenzionati a sgozzare un agnello vivo sul palcoscenico» 5.

 

bathory

 

Inietta il veleno

 

I re del death metal, i britannici Venom, hanno inserito una delle loro bestemmie sul retro di una cover dell'LP Black Metal (Neat Records 1982). Se vuoi aderire al loro gruppo, ecco i requisiti:

 

«We drink the vomit of the priests

Make love with the dying whore

We suck the blood of the Beast

And hold the key to death's door».

Noi beviamo il vomito dei preti

Facciamo l'amore con la prostituta agonizzante

Succhiamo il sangue della Bestia

E abbiamo le chiavi della porta della morte 6.

 

retro cover black metal

 

La bestemmia è un grosso affare

 

Com'è possibile che qualcuno compri realmente una simile schifezza? Eppure accade. Il gruppo death rock statunitense Christian Death («Morte del cristiano») dimostra  che c'è un mercato disposto a diffondere la loro pazzia che giunge a calpestare Gesù Cristo nell'immondizia. Il loro album Sex, Drugs, and Jesus ChristSesso, droga e Gesù Cristo»; Nostradamus Records 1988) sembra uscito da una fogna: «Sulla copertina del disco c'è un Cristo (con tanto di corona di spine) che si inietta eroina in vena con una siringa ipodermica [...]. Essi spingono la loro arte sull'orlo del sacrilegio, e di tanto in tanto sconfinano nel satanismo» 7. Che genere di satanismo? Quel genere che parla a rovescio e maledice il nome di Dio: «Un esempio perfetto di questo atteggiamento è la canzone "Stairs-Uncertain Journey", dal loro primo album "Only Theatre of Pain" (1982). In essa, l'ex cantante Rozz canta: "This is the city of god/ Ereht si on ytic fo dog/ nmad eth eman fo dog"». Nell'ultima parte le parole vengono cantate al contrario, secondo la tradizione satanica dell'inversione: «There is no city of God/ Damn the name of God»Non c'è la città di Dio/ Maledetto il nome di Dio»). In tutto il brano risuona il canto di un coro che ripete in continuazione come una litania le parole «Satan be...» («Satana è...»).

testo di stairs - uncertain journey

 

Rinnegando il Dio che ci ha riscattati

 

Nella società ammalata dei nostri giorni non c'è timore o rispetto per Gesù Cristo. In tutte le forme di comunicazione non manca mai l'opportunità di deridere, di sghignazzare, di burlare, di minacciare e di sputare su Gesù Cristo. La gente come i Christian Death fà i soldi bestemmiando Dio, e questo è specialmente vero per il death metal.

 

I giovani pagano il prezzo più alto

 

Alcune persone dicono che il nostro mondo oggi sta migliorando. Che bugia! Guardatevi attorno. I cuori dei figli sono forse rivolti verso i padri? Niente affatto. Oggi, molti figli odiano i loro genitori, e molti genitori odiano i loro figli. Satana non sopporta le famiglie unite, e così scatena l'odio tra i familiari. Per quale motivo? Per ottenere una Terra maledetta piena di gente maledetta. Dove conduce questa strada? Inevitabilmente ad odiare Cristo.

 

La canzone Final Scream, inclusa nell'album Fear No EvilNon temere il male»; Ebony Records 1985), dei Grim Reaper, ne è un esempio perfetto. Questo brano dipinge un bel ritratto di famiglia. Un voce rimbombante, elettronicamente alterata, di un padre crudele intima al figlio di andare a letto. I lamenti supplichevoli e compassionevoli del ragazzo sono soverchiati da una fragorosa maledizione. Poi si sente un grosso ceffone e il pianto del ragazzo si trasforma prima in grida e poi in una raggelante risata da alienato mentale 8. Bella roba da ascoltare poco prima di andare a dormire!

 

grim reaper

 

Grim Reaper - Fear No Evil

 

Il rock satanico, la religione dell'odio

 

Quando i figli odiano i genitori, e i genitori odiano i figli, si crea un circolo vizioso. Il modo più facile per Satana di mantenere vivo quell'odio è di vomitare bestemmie contro l'unico Salvatore che può guarire quelle misere famiglie. In questo mondo malvagio, il rock satanico è lo strumento perfetto per realizzare quest'opera nefasta. Un esempio? Nel brano Immaculate Deception, tratto dall'omonimo album (Combat Records 1985), cantano gli americani Ludichrist:

 

«Holy Bible, Jesus Christ, Son of God Philosophy and way of life

The fear of God, the fear of God

Just a book

Just a man

Son of Who? All those lies

Immaculate deception».

Sacra Bibbia, Gesù Cristo, Figlio di Dio Filosofia e stile di vita

Il timore di Dio, il timore di Dio

Solo un libro

Solo un uomo

Figlio di chi? Tutte quelle bugie

Immacolata falsità.

 

ludichristludichrist - immaculate deception

 

Questo tipo di orribili bestemmie non è spuntato da un giorno all'altro. Esso è stato preparato da molto tempo. Un'infelice parodia del Libro della Genesi era già presente in un brano del 1976 degli australiani AC/DC, che sono stati tra i primi a creare questo trend. Nel brano Let There Be Rock, essi cantano:

 

«In the beginning

Back in 1955

Man didn't know about no Rock & Roll show

And all that jive

The white man had the schmaltz.

The black man had the blues [...]

He said let there be light

And there was light

Let there be sound

There was sound

Let there be drums

There was drums

Let there be guitar

There was guitar

Let there be rock».

In principio

Nel 1955

L'uomo non sapeva nulla sullo spettacolo rock

E tutto quel jive 9

L'uomo bianco aveva la musica sdolcinata L'uomo nero aveva il blues [...]

Egli disse: «Sia la luce»

E la luce fu

Sia il suono

E il suono fu

Siano le percussioni

E le percussioni furono

Sia la chitarra

E la chitarra fu

Sia il rock.

 

ac-dc

 

Una volta che il rock blasfemo si affermò stabilmente, altri gruppi metallari anticlericali saltarono sul carro del vincitore. Gli statunitensi Mötley Crüe cantano in City Boys Blues, dal loro LP Theatre Of Pain (Elektra Records 1985):

 

«Don't look to Jesus to change your seasons

It's the American dream

Souls of gypsies

Road of stone

Can't seem to find no peace

So head out».

Non ricorrere a Gesù per cambiare le tue stagioni

è il sogno americano

Anime di vagabondi

Strada di pietra

Può sembrare di non trovare pace

Quindi metti fuori la testa.

 

mötley crüe -theatre of pain

 

Hanno ribaltato tutto

 

Le sordide stelle del rock non si accontentano di deridere Gesù Cristo. Una volta detronizzato Cristo, esse hanno messo al suo posto Lucifero, il luminoso, lo splendente «portatore di luce». Ad esempio, nel brano Electric Love, dall'album The Right To Rock (A&M Records 1985), i Keel cantano:

 

«Your power source is a deadly force

It's all that I desire

You've got the power to break me in two

I've got the shell and I'm givin' it up to you

Your electric love keeps me burning bright».

La tua fonte di potere è una forza mortale

è tutto ciò che desidero

Hai il potere di spaccarmi in due

Ho l'apparenza e la consegno a te

Il tuo amore elettrico mi fa bruciare luminoso.

 

keelkeel - the right to rock

 


L'album The Right To Rock è un capolavoro di bestemmia. Prodotto dal bassista dei Kiss Gene Simmons, in copertina c'è una parodia dell'Arca dell'Antica Alleanza (Es 25). Al posto dei cherubini, due donne nude si fronteggiano, e sul propiziatorio c'è una chitarra elettrica.

the right to rock - arca dell'alleanza

Sopra: a sinistra, la cover di The Right to Rock, e a destra una ricostruzione dell'Arca dell'Antica Alleanza. Sul propiziatorio, il punto centrale dell'Arca, tra i due cherubini che si fronteggiano, dove Mosè poteva parlare direttamente con Dio, ora c'è una chitarra elettrica, il mezzo con cui i rockers possono comunicare con le loro «divinità»... 

 

Gene Simmons (il cui vero nome è Chaim Klein), che ha sempre avuto il vizio della bestemmia, ora non sputa più solo sangue, come durante i concerti. Ora sputa anche su Dio:

 

«Voglio dire, se, come si suppone, Dio è straordinario, perché dovrebbe temere che altri déi possano soffiargli il posto? Se io fossi straordinario, non mi preoccuperei, perché sarei onnipotente [...]. Non penso che Dio sia preoccupato se crediamo o se non facciamo niente del genere [...]. Credo di avere sempre desiderato di essere Dio» 10.

 

gene simmons

 

Il signor Klein può pensare di essere Dio, ma quando alla fine incontrerà il Re dei Re faccia a faccia, avrà una grossa sorpresa.

 

Un bacio per Lucifero

 

Per anni Gene Simmons e i Kiss hanno predicato una falsa religione ai loro fans. Poiché non erano abbastanza in gamba a scrivere testi, hanno pensato di beffare Dio parodiando la Sacra Scrittura. Nel pezzo And On the 8th Day, dall'album Lick It Up (Mercury Records 1983), essi cantano:

 

«Out of the ashes came the dawn

And the shape of things to come

Never surrender

Just carry on

Straight to kingdom come

And on the 8th day

God created rock and roll».

Dalle ceneri sorse l'aurora

E le cose presero forma

Mai arrenderti

Prosegui

Ritto di fronte al regno che viene

E l'ottavo giorno

Dio creò il rock and roll.

 

 

Le parole di questo brano appartengono ad un occultismo potente e assai complesso. Questa breve strofa non solo ironizza sulla Creazione, ma è anche inzuppata di dottrina satanica. Ecco alcuni punti salienti. Nell'occultismo, la Fenice è una creatura divina che continuamente risorge dalle ceneri della propria distruzione per adorare Ra, il dio Sole 11. Durante tutta la storia pagana, i vari nomi delle divinità solari sono stati dei travestimenti di Lucifero (che gli ebrei conoscevano come Baal).

 

fenice dio ra

Sopra: da sinistra, la Fenice, il dio Ra e Baal.

 

 La Sacra Scrittura afferma che un giorno Lucifero volle essere ridotto in cenere dalla potente mano di Dio (Ez 28, 18-19 12). Il profeta Isaia (Is 14, 12-15) chiama Lucifero «figlio dell'aurora» 13. Un'altra nota importante: l'ottavo giorno dopo che nascita di un bambino era molto speciale per gli antichi ebrei, perché era in quel giorno che i loro figli maschi venivano circoncisi. Così facendo, essi pensavano di provare la loro dedizione a Dio e ai Suoi Comandamenti.

 

Il fatto strano è che sia Gene Simmons che Paul Stanley (il cui vero nome è Stan Eisen), fondatori dei Kiss, sono ebrei, e quindi buoni conoscitori sia della Scrittura che delle usanze ebraiche! Ecco dunque il vero significato di questo testo: la cacciata dal Cielo è stata per Lucifero una sconfitta cocente. Ma dalle ceneri di questo caos, egli sta nuovamente sorgendo per portare al mondo una nuova epoca di adorazione a Baal.

 

paul stanley

Sopra: Paul Stanley.

 

Il demonio ha raccolto il suo popolo tramite la «creazione» del rock satanico. I suoi servi lotteranno per il diritto a possedere la loro terra promessa: il fondo dell'inferno. Forse che i Kiss sono stati solo un gruppo immaturo che ha avuto un grande successo iniziale, e che poi quando si sono tolti il trucco sono caduti nel nulla? Non proprio. La maggior parte dei guru del metallo odierno sono passati per la Kiss Army.

 

kiss army

 

Gene Simmons ha affermato:

 

«Potrei fare un elenco: Metallica, Guns'n'Roses, ecc.... I Kiss hanno fortemente influenzato l'attuale generazione di rockers. La cosa è molto più profonda di quanto non si pensi. Questi musicisti hanno iniziato a suonare sulla scia dei Kiss» 14.

 

Satana, i Kiss e i loro cloni dovrebbero capire una cosa: Dio non è affatto impaurito; Egli ride delle loro stupide minacce!:

 

«Insorgono i re della terra e i prìncipi congiurano insieme contro il Signore e contro il suo Messia: "Spezziamo le loro catene, gettiamo via i loro legami". Se ne ride chi abita i cieli, li schernisce dall'alto il Signore» (Sl 2, 2-4).

 

Bestemmie contro Gesù Cristo

 

Gli esempi che avete appena letto sono una goccia nel mare. Trent'anni di odio verso Cristo hanno prodotto un pila di dischi rock grande abbastanza da riempire un'intera discarica. La base del potere musicale di Satana è stata edificata su spesse fondamenta accuratamente costruite in oltre quattro decenni. La religione del rock satanico non durerebbe un mese senza tali fondamenta, e la radice di tutto questo movimento musicale è la bestemmia contro Cristo.

 

Oggi, la religione del rock satanico è così vile che solo chi è abbruttito dal peccato può trarre una carica emotiva dai suoi richiami a buon mercato. Se osservate con attenzione le composizioni odierne, vedrete il fondo sporco di un barile di puzzolente immondizia. A seconda da che parte state, le immagini  e le citazioni a seguire produrranno in voi due tipi di reazioni:

  • O vi faranno vomitare;

  • O griderete per averne ancora.

Stupide minacce

 

Gli inglesi XTC sono un gruppo cui piacerebbe dare un pugno in faccia a Dio. Il loro brano Dear God, dall'album Skylarking (Virgin 1986) è stato mandato in onda a ripetizione su MTV:

 

«Dear God

Don't know if you noticed

But your name is on a lot of quotes in this book

Those crazy humans wrote it

You should take a look

And all the people that you made in your image

Still believing that junk is true

Well I know it ain't, and so do you [...]

The father, son, and holy ghost is just somebody's unholy hoax [...]!

If there's one thing I don't believe in

It's you».

Caro Dio

Non sa se lo hai saputo

Ma il tuo nome è citato spesso su questo libro

Quelle pazze creature umane lo hanno scritto

Dovresti darci una guardata

E tutte le persone che hai fatto a tua immagine

Ancora credono che questa cianfrusaglia sia vera

Bene, io so che non lo è, e anche tu lo sai [...]

Il padre, figlio e lo spirito santo è solo un empio imbroglio [...]!

Se c'è una cosa alla quale non credo

Sei tu.

 

xtcxtc - dear godxtc - skylarking

 

Se gli XTC non credono in Dio, perché avrebbero scritto una canzone e girato un video su qualcuno che non esiste? In realtà, essi credono in Dio, ma lo odiano ferocemente.

 

To Mega Therion

 

Nel 1986, gli svizzeri Celtic Frost hanno dedicato un album al loro «santo patrono», il satanista Aleister Crowley (1875-1947). To Mega Therion, in greco «La Grande Bestia», è un titolo che Crowley si era scelto molti anni prima che i Celtic Frost nascessero. I temi trattati da questo LP sono tipici della religione del rock satanico: Gesù è morto, Satana è dio, la morte può essere qualcosa di piacevole, e l'uomo rimarrà per sempre tormentato all'inferno senza Cristo. Mi chiedo se anche in questo momento Crowley si beffa di Gesù...

 

 

I perversi predicatori del rock satanico, che sono sul libro paga di questa fogna, non smettono di insultare Cristo. Inoltre, essi odiano:

 

La Sacra Scrittura
Il Sangue di Cristo
La preghiera
La nascita di Cristo
La Chiesa cattolica
Il potere salvifico di Dio
Il Paradiso
La Croce

 

Queste sono le categorie. Passiamo ora ai fatti.

 

George Michael e la Bibbia

 

Nel 1988, la rivista Billboard riportava il fatto che l'album di George Michael (1963-2016) intitolato Faith («Fede»; Epic Records 1987), è finito in cima ad almeno cinque classifiche diverse. L'album ha venduto più di 17.500.000 copie in tutto il mondo, e il relativo tour ha fruttato a Michael più di 67.000.000 di dollari.

 

george michaelgeorge michael - faith

 

Nello stesso anno, Michael vinse anche il Top Album e il Top Single Artist. Uno sguardo al testo di un brano contenuto in questo LP dimostra che l'«arte» di Michael è solamente pornografia musicale. Ecco un estratto dalla canzone I Want Your SexVoglio il tuo sesso»):

 

«Don't you think it's time you had sex with me?

Sex with me

Sex with me

Have sex with me».

Non pensi sia tempo di fare sesso con me?

Sesso con me

Sesso con me

Fare sesso con me.

 

 

Ma l'omosessuale George Michael (il cui vero nome è Georgios Panayiotou) non si ferma qui… Sembra che certe rockstars non possano fare a meno di proferire bestemmie ad ogni passo:

 

«I said I won't tease you!

Won't tell you no lies!

Don't need no Bible

Just look in my eyes [...]

I want your sex».

Le dissi: Non ti voglio ingannare

Non ti dirò bugie

Non hai bisogno della Bibbia

Guarda solo nei miei occhi [...]

Voglio il tuo sesso.

 

La Bibbia falsificata degli Iron Maiden

 

Gli Iron Maiden sono uno dei gruppi metal più famosi. Nel 1984, essi fecero un tour mondiale di 200.000 chilometri attraverso ventiquattro Paesi, portando con se quaranta tonnellate di attrezzatura e... trangugiando circa 50.000 lattine di birra 15. Attratti da temi come l'occulto e la morte, gli Iron Maiden hanno profanato la Sacra Scrittura sulla cover del loro album Piece of Mind (EMI Records 1983). Sul retro della copertina, in basso a sinistra, appare una citazione presa dal Libro dell'Apocalisse (Ap 21, 4). Ecco il passo originale:

 

«And God shall wipe away all tears from their eyes.

And there shall be no more death. Neither sorrow, nor crying.

Neither shall there be anymore pain.

For the former things are passed away».

«E Dio tergerà ogni lacrima dai loro occhi.
Non ci sarà più la morte.
Né lutto, né lamento, né affanno.
Perché le cose di prima sono passate».

 

iron maiden - pieces of mind

 

Il versetto che appare sul retro della cover di Piece of Mind è stato alterato; anziché «neither shall there be any more pain» («Non ci sarà più affanno»), è stato scritto «neither shall there be anymore brain»Non ci sarà più cervello»). Dunque, per gli Iron Maiden, chiunque va in Paradiso è privo di cervello, e quindi è un demente!

 

retro cover piece of mind

 

Non c'è pace per il malvagio

 

Il titolo di questo album proviene da Is 48, 22. Il signore della terra desolata Ozzy Osbourne è come molti altri rockers. Essi amano usare versetti della Bibbia perché sanno che sono molto potenti. Ma credono forse di potersene fare beffa con tanta leggerezza? Ozzy si è addirittura fatto fotografare con una corona di spine sul capo, come il Salvatore (vedi foto sotto) 16.

 

ozzy osbourne coronato di spineno rest for the wicked - ozzy osbourne

Sopra: Ozzy Osbourne coronato di spine

e la cover di No Rest for the Wicked.

 

Ozzy, «il cristiano», ha voluto una cover particolare per il suo LP No Rest for the Wicked (Epic Records 1988). Tonnellate di fans si bevono le bugie di Ozzy perché quest'ultimo dice di credere in Dio. Essi non capiscono che il «dio» di Osbourne è Satana, e che Ozzy e Lucifero odiano Gesù con veemenza. La prova di quanto affermiamo è in Who Are You?, un brano incluso nell'album Sabbath Bloody Sabbath (World Wide Artist 1973), scritto da Osbourne quando era ancora il singer dei Black Sabbath:

 

«Yes I know the secret that's within your mind

You think all the people who worship you are blind

You're just like Big Brother

Giving us your cross

And when you have played enough

You'll just cast our souls into the dust [...]

You thought that it would be easy

From the very start

Now I've found you out

I don't think you're so smart

I only have one more question before my time is through

Please I beg you tell me

In the name of hell

Who are you»?

Sì, io conosco il segreto che è nella tua mente

Tu pensi che tutta gente che ti adora sia cieca

Tu sei proprio come il Grande Fratello

Donandoci la tua croce

E quando avrai giocato abbastanza

Getterai le nostre anime nella polvere [...]

Tu pensavi che sarebbe stato facile

Fin dall'inizio

Ora l'ho scoperto

Non penso che tu sei così intelligente

Ho soltanto un'altra domanda da farti prima che il mio tempo sia esaurito

Per favore, ti imploro di rispondermi

In nome dell'inferno

Chi sei?

 

 

 

Questa canzone è uno scherno intenso e sarcastico del Signore Gesù. Il diavolo cerca di sapere - in nome e per il potere dell'inferno - chi pensa di essere Gesù Cristo! E lo fà con arroganza e stupidità. Se Satana fosse veramente così intelligente, avrebbe capito ciò che Cristo stava portando a termine sul Calvario.

 

I Def Leppard fanno a pezzi la Sacra Scrittura

 

Gli inglesi Def Leppard hanno costruito la loro multimilionaria macchina da soldi deridendo la Bibbia. I Def Leppard pensano veramente di essere Dio. Nel loro brano Rock of Ages, dal loro ellepì Pyromania (Mercury Records 1983), essi cantano:

 

«Rock of ages

Still rollin'

Rock n' Rollin'

We got the power

We got the glory

Just say you need it

And if you need it say yeah»!

Roccia dei secoli

Ancora rotolante

Facendo rock'n'roll

Noi abbiamo la potenza

Noi abbiamo la gloria

Dicci soltanto se le vuoi

E se ne hai bisogno dicci «sì»!

 

 

def lepparddef leppard - pyromania

 

La verità è assai diversa per i Def Leppard: essi possono pensare o vantarsi di avere il potere o la gloria, ma solo Gesù Cristo è la vera Roccia dei secoli, e non «rotola» affatto. «All'unico Dio, nostro salvatore, per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore, gloria, maestà, forza e potenza prima di ogni tempo, ora e sempre. Amen»! (Gd 25). La Parola di Dio sta in piedi da sola, e nessun gruppo di teppisti inglesi può spostarla di un millimetro. Ora il chitarrista dei Def Leppard Steve Clark lo sa.

 

«Steve Clark, chitarrista del popolare gruppo heavy metal Def Leppard, è stato ritrovato morto nella sua casa. Clark è stato rinvenuto in modo scomposto sul pavimento del soggiorno dalla sua ragazza la mattina dell'8 gennaio (1991). La causa apparente della morte sembra essere coma etilico. Aveva trent'anni» 17.

 

steve clark - def leppard

 

C'è da temere che quando il suo cuore si fermò, e dai suoi polmoni uscì l'ultima aria, Steve Clark sia finito in un'eternità senza Cristo. Le 10.000.000 di copie dell'ultimo album dei Def Leppard - Hysteria (Mercury Records 1987) - non gli sono state d'aiuto, e ora non sta certamente godendosi i milioni di dollari d'incasso. Non c'è nessun futuro per chi si fà beffa di Gesù Cristo: non ci prende gioco di Dio.

 

 

I fans dei Def Leppard non credono che il loro gruppo abbia mai avuto a che fare con il satanismo. Mi chiedo quanti di essi abbiano mai ascoltato attentamente la voce elettronica che c'è alla fine della canzone Love Bites, dall'album Hysteria. La voce è al dritto, ma è a volume molto basso, e dice: «Jesus, go to hell»!, ossia «Gesù, vai all'inferno»! 18.

 

La «preghiera» di Madonna

 

Quando gli insuccessi rock-pop si sono stancati di prendersela con la Bibbia, hanno iniziato a schernire la preghiera. In questo campo, Madonna è una delle peggiori. Nel suo famosissimo brano Like a Prayer, dall'omonimo album (Warner Bros/Wea 1989), la Ciccone canta:
 

«When you call my name

It's like a little prayer

I'm down on my knees

I want to take you there

In the midnight hour

I can feel your power [...]

Just like a prayer, your voice can take me there

Just like a muse to me

You are a mystery

Just like a dream

You are not what you seem

Just like a prayer

No choice, your voice can take me there».

Quando chiami il mio nome 
È come una piccola preghiera
Sono in ginocchio

Voglio condurti là
Nel mezzo della notte

Posso sentire il tuo potere [...]
Proprio come una preghiera, la tua voce può portarmi là

Proprio come una musa per me

Tu sei un mistero

Proprio come un sogno

Non sei quello che sembri

Proprio come una preghiera

Non ho scelta, la tua voce mi porta là.

 

madonna - like a prayer

 

Nel video di MTV di questa canzone, Madonna (vero nome Luisa Veronica Ciccone) canta in un campo oscuro e battuto dal vento; la notte è accesa da enormi croci che bruciano, dietro di lei. Mentre congiunge le sue mani ironicamente, nei suoi occhi si intravede un bagliore del fuoco dell'inferno. Essa parla ad un demone che entra in lei a mezzanotte per darle il potere di vendere 23.000.000 di copie di questo album. Poi sulle sue mani appaiono le stigmate, le piaghe di Cristo. Da notare che nella mitologia greca, la Musa era uno dei nove spiriti che ispiravano la musica alle creature umane.

 

madonna - like a prayer

 

Il rock satanico: la chiesa del diavolo

 

Molte rockstars odiano con tutto il cuore la Chiesa di Cristo, e fanno di tutto per sostituirla con un'altra «chiesa»! L'album dei Blue Öyster Cult intitolato On Your Feet Or On Your Knees (1975), prova che il rock satanico è una religione basata sulla bestemmia. Una macchina, sui c'è una bandierina con il simbolo del gruppo, è ferma davanti ad una chiesa. All'interno aperto, c'è una foto della band che si esibisce in quello che pare un edificio sacro, con tanto di statue di santi. Sul retro della stessa cover, i titoli dei brani appaiono scritti su di un libro del tutto simile ad un breviario da prete o un messale per fedeli.

 

blue oyster cult - on your feet on your knees

 

Paradiso o inferno?

 

L'idea di un Paradiso eterno pieno di beatitudine e di bellezza irrita i coloro che siedono sulla montagna del rock. Poiché essi hanno scelto di non andarci, tutti ciò che possono fare è sputare sull'unica salvezza data all'umanità smarrita. Nel brano Heaven's on Fire, dall'album Black Metal, i Venom cantano:

 

«If God is so almighty

Then why is he enslaved

Chained up like a dog

And every hour he screams

satan rules supreme».

Se Dio è così onnipotente

Perché mai è schiavizzato? Incatenato come un cane

E grida ogni ora

Satana regna supremo.

 

Alcuni sostengono che questa manifestazione d'odio dei Venom sia solamente una furberia. Ma in realtà, nel satanismo hard-core, ai neofiti si insegna che Cristo è stato incatenato ad una roccia nell'inferno dove i demoni lo torturano senza pietà. Fissati su questa idea errata, i satanisti mettono in mostra queste visioni demoniache che attraversano i loro cervelli malati. È tutta una bugia. Gesù Cristo non è stato mai sottoposto all'autorità di Satana anche per un solo istante, e non è affatto incatenato.

 

Sopra: covers di gruppi black metal, disegnate da Chris Moyen, che mostrano Cristo sottomesso, umiliato, torturato o fatto a pezzi dai demoni. 

 

chris moyen

 

Schernendo il Sangue di Cristo

 

Ai nostri giorni, il rock è un caos insanguinato. Gruppi come i Kiss o i W.A.S.P. hanno vomitato on stage sangue per anni. Molte copertine che tappezzano i negozi musicali ritraggono grumi di sangue rappreso. Perché tutto questo sangue coagulato?

 

 

Perché solamente il Sangue di Gesù Cristo può cancellare i peccati degli uomini, e il maligno non può sopportarlo! La cosa più potente nell'Universo è il Sangue di Gesù Cristo che è stato versato per i nostri peccati. Il rock satanico professa l'opposto.

 

Da sinistra: Blackie Lawless dei W.A.S.P. e

Gene Simmons dei Kiss intrisi di sangue.

 

Nel brano Fallen Angels («Angeli decaduti»), dall'album Sacred Heart («Sacro Cuore»; Warner Bros. 1985), canta Ronnie James Dio (vero nome Ronald Padavona):

 

«We are diamonds that shine with a fire

We are climbing the stairs

Going down and ever higher

We're fallen angels

Come gather round

The sins of the children never get washed away».

Noi siamo diamanti che splendono con un fuoco

Noi stiamo scalando i gradini

Andando in giù e mai in alto

Noi siamo angeli decaduti

Vieni intorno a noi

I peccati dei bambini non vengono mai cancellati.

 

cover sacred heart

 

Satana e la sua banda rock assalgono il preziosissimo Sangue di Cristo ogni volta che possono. Il popolare gruppo zombie-rock The Cure parla con franchezza di questo argomento nel brano The Blood («Il sangue»), dall'ellepì The Head On The Door (Fiction Records 1985):

 

 

 

the curethe cure - the head on the door

 

Poiché i demoni che guidano le rockstars non possono nulla contro il Sangue di Cristo, cadono in una sorta di frenetica fame di sangue umano. Un gruppo chiamato GWAR lo prova:

 

«La parte dei GWAR è impagabile per coloro che non hanno visto mai questi maestri del metal e del caos, giacché il loro show scenico non ha nulla da invidiare a quello di Alice Cooper o dei Kiss. Con il loro Attila in costume da unno, questo gruppo suona mentre attorno diversi corpi vengono decapitati, sbudellati e seviziati in ogni modo, e il pubblico viene inondato di sangue» 19.

 

gwar

 

Sete di sangue

 

«Dal North Carolina, i Morbid Angel fanno di tutto sui loro album "Altars of Madness". Glorificazione satanica completa e assoluta, il chitarrista di questa death metal band Trey Azagthoth si taglia realmente on stage per intensificare il suo show con vero sangue umano» 20.

 

trey azagthoth

 

Ci si chiede da chi Trey Azagthoth abbia imparato questo piccolo trucco... Forse da un personaggio che ha fatto il suo tempo come Alice Cooper?

 

«Un paio di tour fa, ho usato on stage una spada [...]. Un giorno, stavamo suonando una canzone, e io spinsi la spada in giù. Capii che l'avrei conficcata nella mia gamba. Andò dritto nella mia coscia, e uscì da questo lato [...]. C'era una pozza di sangue; io camminai, e la spada rimase conficcata nella mia gamba, vibrando. Rimasi affascinato da ciò che avevo fatto. Poi strinsi i denti e l'estrassi. Non sentii nulla» 21.

 

alice cooper

 

Un'altra cosa che le rockstars non possono sopportare è la nascita di Cristo.

 

La bestemmia di Betlemme

 

rolling stone - the history of rock & roll

Sopra: questo ritratto fuori testo è apparso sulla rivista Rolling Stone. Non San Giuseppe e Maria SS.ma, ma gli attori James Dean e Marilyn Monroe hanno dato al mondo il «salvatore» dell'umanità; Elvis Presley! I tre «re magi» sullo sfondo sono tre leggende rock degli anni Cinquanta: Little Richard, Chuck Berry e Jerry Lee Lewis 22.

 

creem - john denver is god

Sopra: l'industria rock ha spesso ironizzato sulla festa del Natale. La copertina della rivista Creem (gennaio 1976) lo prova 23. Bob Dylan, Mick Jagger ed Elton John portano i loro doni a John Denver, anziché a Gesù Cristo. Il compositore country e noto  newager John Denver (1943-1997; vero nome Henry John Deutschendorf Jr.) ha dichiarato: «Uno di questi giorni, sarò così completo da non essere più umano, ma un dio» 24.

La Croce

 

I grandi nomi del rock e del metal dissacrano apertamente la croce portandone addosso a dozzine. Alcuni di loro ne indossano così tante che  potrebbero tranquillamente aprire un negozio di ferramenta. I fans pensano che i loro idoli siano «cristiani». Questi fans non capiscono che l'uso da parte delle rockstars della Croce di Cristo è blasfemo, e anche per dare a sè stessi una «forma di devozione», negandone al contempo il potere redentore. Ma perché mettere in ridicolo la Croce di Cristo?

 

Perché su di essa Cristo ha versato tutto il proprio Sangue per salvare coloro che vogliono essere redenti. Sulla Croce Cristo ha sofferto in maniera terribile per tutti noi, anche per le stelle del rock. Ma esse non ne curano. Ecco cos'ha affermato in proposito Madonna: «I crocifissi sono sexy perché sopra c'è un uomo nudo» 25. Così canta Ronnie James Dio in The Last in Line, dall'album omonimo (Mercury Records 1984):

 

«We're all born upon the cross

We must go before the toss

You can release yourself

But the only way is to go down

We don't come alone

We have fire, we have stone [...]

We'll know for the first time

If we're evil or divine

We're the last in line

See how we shine».

Noi nasciamo sulla croce

Dobbiamo andarcene prima di esserne sbalzati

Tu puoi liberartene

Ma l'unico modo è scendere

Non ci andiamo da soli

Abbiamo il fuoco, abbiamo la pietra [...]

Sapremo per la prima volta

Se siamo empi o divini

Siamo gli ultimi della fila

Guarda come splendiamo.

 

ronnie james dio - the last in line


Cantano i Black Sabbath in Disturbing the PriestDisturbando il prete»), dal loro album Born Again (Vertigo 1983):

 

«Good life is a contradiction

Because of the crucifixion

If you're ready and have the need

I will take your soul and plant my seed».

La vita virtuosa è una contraddizione

A causa della crocifissione

Se tu sei pronto e hai bisogno

Prenderò la tua anima e pianterò il mio seme.

 

 

Anche Prince (vero nome Rogers Nelson; 1958-2016) canta in The Cross («La croce»), dall'ellepì Sign O' The Times (Paisley Park/Warner Bros. 1987):

 

«We all have our problems

Some are big

Some are small

If we bear the problems

They'll be taken by the cross».

Noi tutti abbiamo i nostri problemi

Alcuni sono grandi

Alcuni sono piccoli

Se sopportiamo i problemi

Essi saranno presi dalla croce.

 

prince

 

Oh, direte voi, ma Prince è «spirituale» e «religioso»! Quanto è falsa questa immagine che Prince dà di sè! Ecco il vero «Principe». Nella canzone Sister («Sorella»), dall'album Dirty Mind («Mente oscena»; Warner Bros. 1980) Prince canta:

 

«Was only 16

But I guess that's no excuse

My sister was 32

Lovely and loose [...]

My sister never made love to anyone but me

Incest is everything it's said to be».

Avevo solamente 16 anni

Ma suppongo non ci siano scusanti

Mia sorella ne aveva trentadue

Bella e sciolta [...]

Mia sorella non ha mai fatto l'amore con nessuno tranne che con me

Incesto è tutto ciò si dice che sia.

 

 

Di sicuro i fans di Prince grideranno: «Ma si tratta di un brano di tanti anni fa! Ora Prince è diverso»! Davvero? Leggete cosa canta in Scandalous («Scandaloso»), dalla colonna sonora del film Batman (Warner Bros 1989):

 

«Come closer

Feel what you've been dyin' for

Don't be afraid baby

Touch it and explode [...]

I can't wait to wrap my legs all around you girl

Tonight why don't we skip all the foreplay mama

And just get down here on the floor».

Vieni più vicino

Senti come ti desidero

Non essere impaurita, baby

Toccalo ed esploderà [...]

Non posso più aspettare di avvolgere le mie gambe intorno a te, ragazza

Perché stasera non ignoriamo tutti i preliminari,  mamma

E ci buttiamo direttamente sul pavimento?

 

 

Paul McCartney, nemico di Cristo

 

Tutti questi rockers disprezzano Gesù Cristo perché è la loro unica via d'uscita dall'inferno, ma dovrebbero rinunciare alla droga, ai loro milioni di dollari e alle loro perversioni per salarsi. L'ex beatle Paul McCartney ne è un ottimo esempio. Nell'intervista che segue, Paul ha mancato di rispetto per quel Dio che è morto per lui:

 

«Gesù ha presenziato alle sessioni d'incisione di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band [...]. Gli detto di sedersi nell'angolo e di non fare rumore» 26.

 

 

Pensate che un vecchio fannullone come McCartney sia un uomo finito? Non secondo il Guinness Book of World Records, il quale ha conferito nel 1979 a Paul un triplo premio superlativo. In quell'anno, McCartney ha venduto 100.000.000 milioni di singoli ed è stato in studio di registrazione per oltre sessanta ore. Il libro dei Guinness lo elenca anche come la star solista che nel 1990 ha attratto il più alto numero di spettatori paganti.

 

Quanti vanno a sentire Paul mentre diffonde la sua magia musicale? Il 12 giugno 1992, al Maracana Stadium, a Rio de Janeiro, in Brasile, 84.000 anime lo sono andate a vedere! 27. La fortuna personale di Paul è stata valutata intorno ai 5.700.0000 di dollari! 28. Uno dei brani classici dei Beatles scritto da Paul mostra tutto il suo odio per Gesù Cristo. Si tratta di The Fool on the HillLo sciocco sulla collina»), dall'album Magical Mystery Tour (Parlophone 1967). Nel booklet allegato all'album originale, le parole Fool («Sciocco») e Hill («Collina») sono scritte in maiuscolo.

 

 

Quindi, devono riferirsi ad uno sciocco e ad una collina specifici. Ora controlleremo attentamente il testo di questo brano. Dietro una piccola melodia, questa disgustosa canzone nasconde la bestemmia contro la crocifissione di Cristo. Un raffronto con il testo sacro renderà più chiaro l'intento blasfemo di chi ha scritto questo pezzo:

 

Lo sciocco sulla collina 29

 Sacra Scrittura

Giorno dopo giorno solo sulla collina

L'uomo con il suo sciocco ghigno è perfettamente calmo.

 

• San Paolo afferma che «la parola della croce infatti è stoltezza per quelli che vanno in perdizione» (1 Cor 1, 18).

• Il Vangelo ci dice che Gesù taceva di fronte alle accuse portate davanti a Ponzio Pilato (Mt 27, 14).

• Il profeta Isaia (Is 53, 7) dice che il Messia è come un agnello muto mentre viene condotto al macello.

Ma nessuno vuole conoscerlo,

Essi possono vedere che è solo uno sciocco.

 

Bisogna conoscere Gesù Cristo per essere salvati. Quelli che non lo vogliono conoscere finiranno all'inferno (Mt 7, 21-23).

Il Vangelo (Mt 27, 39-43) mostra come i giudei irrisero e tormentarono Gesù mentre era in croce. Essi lo sbeffeggiarono e lo ferirono con le loro parole odiose. Molti di loro pensavano che fosse soltanto uno sciocco.

Ma lo sciocco sulla collina vede il sole tramontare,

E gli occhi nella sua testa,

vedono il mondo ruotare attorno.

Il Vangelo (Mt 27, 45-46) dice che su tutta la Terra il sole scomparve e vi fu oscurità per tre ore, poiché Cristo aveva preso su di sé tutti i peccati.

Come sua abitudine ha la testa su una nuvola

L'uomo dalle mille voci parla forte

Ma nessuno lo ascolta mai

O il suono che sembra fare

E che non sembra mai notare.

Il Libro degli Atti degli Apostoli (At 1, 9) afferma che quando Gesù ascese al Cielo, una nube lo nascose alla vista dei discepoli. L'uomo dai mille volti (nella canzone «voci») era il titolo di un film del 1957 ispirato alla vita della star del cinema muto Lon Chaney (1883-1930), un maestro del travestimento.

 

Volete sapere ciò che Paul McCartney sta realmente dicendo di Gesù Cristo in questa sua «innocua» canzoncina? è semplice: nessuno dà più importanza a Cristo, nessuno fà più attenzione a ciò che dice. Il cristianesimo è morto, morto, morto! Grazie a questi esempi corrotti, una nuova stirpe di nemici di Gesù Cristo ha preso il controllo del rock satanico e non sta perdendo tempo. Un esempio: in Burn a CrossBrucia una croce»), dall'album Blessed is the Black (Restless Records 1993), cantano i Coven:

 

«Son of God

Repent your sins

And pledge your soul to Hell

Pray that satan will forgive

Once your god has fell

Expect the death of those who pray

To a god so long since passed

Your god's dead, and now you die

Satan rules at last».

Figlio di Dio

Pentiti dei tuoi peccati

E dà in pegno la tua anima all'inferno

Prega che Satana ti perdoni

Ora il tuo dio è caduto

Aspetta la morte di quelli che pregano Un dio che è finito da un pezzo

Il tuo dio è morto, e ora muori tu

Satana finalmente regna.

 

 

Le stelle del rock odiano così tanto Cristo da tentare di sostituirsi a Lui come «salvatori». Sciocchi reprobi, non potrebbero sopportare nemmeno per cinque minuti gli acerbi dolori che Gesù Cristo ha patito per loro.

 

johnny rotten - terence trent d'arby - madonna

Sopra: da sinistra: l'ex leader dei Sex Pistol Johnny Rotten (vero nome John Lydon) pensa che stare in croce sia una cosa divertente 30. La popstar europea Terence Trent D'Arby viene presentato come un nuovo «messia» della gioventù 31. Da notare che D'Arby fa con la mano sinistra il segno delle corna e che al posto dell'INRI cristiano è scritto: «Fuck 'em if they can't take a Joke» («Che si fottano se non sanno stare allo scherzo»). E infine Madonna canta in croce il brano Hung Up («Complessato») durante il Confession Tour 2006-2007. 

 

Forse che Satana è morto per voi?

 

Alcune stars del metal, come i Metallica o Glenn Danzig (vero nome Glenn Anzalone), risponderebbero affermativamente. I Metallica hanno affermato che il satanista dichiarato Glenn Danzig è stata lo loro più grande influenza musicale. Sulla copertina dell'album Danzig II: Lucifuge (Def America Recordings 1988) un uomo stringe al petto una croce al cui centro c'è il volto di un demone  32.

 

 

Nel maggio del 1989, questo gruppo ha prodotto un videoclip musicale intitolato Mother. Vestito in nero, Glenn Danzig sta al centro di un Pentacolo. Ammazza un pollo a mani nude spaccandolo a metà, e lascia che sangue possa colare sul corpo seminudo di una donna che giace su di un altare satanico. Una strega al suo fianco traccia una croce rovesciata con il sangue sul ventre della donna e poi si lecca le dita insanguinate.

 

danzig - mother

 

 

Sulla copertina del video Danzig (Sony 1999), un'immagine illustra visivamente la prima regola dei satanisti: il demonio è il tuo salvatore! Come? Mostrando un uomo con la testa di caprone appeso ad una croce. Nel videoclip Am I Demon, la scena si ripete. Il demonio porge la mano ad una donna perché lei baci in segno d'adorazione l'anello sul quale c'è un Pentacolo. In seguito, Satana appare in forma di capro crocifisso...

 

danzig home video
 

Dove portano tutte queste bestemmie sataniche? Leggete il testo sottostante, e cercate di non vomitare. Cantano i Rigor Mortis in Demons, dall'ellepì Rigor Mortis (1988):

 

«We come bursting through your bodies

Rape your helpless soul

Transform you into a creature

Merciless and cold

We force you to kill your brother

Eat his blood and brain

Shredding flesh and sucking bone

Till everyone's insane».

Ci apriamo un varco attraverso i vostri corpi

Stupriamo la tua anima indifesa

Ti trasformiamo in una creatura

Spietata e fredda

Ti costringiamo ad uccidere tuo fratello

A mangiare il suo sangue e  il suo cervello

A tagliuzzare la sua pelle e a succhiare le sue ossa

Fino a che ognuno è folle.

 

Sei schiavo di questa musica?

 

Tutto ciò che hai letto non è che la punta dell'iceberg. Il rock satanico che bestemmia Cristo e loda Lucifero è come un fiume in piena. Non è strano che una musica così potente ed arrogante non possa fare a meno di odiare, di diffamare e di imprecare contro Gesù Cristo? Il rock satanico promette la libertà, ma finisce per relegare chi lo ascolta in un'amara schiavitù. Se Cristo è realmente un debole pappamolla che non riesce a dominare Satana, perché la religione del rock spende così tanto tempo, energie e denaro per denigrarLo?

 

 

 

«Non toccate la mia musica»!  

Gli Abba e il dio Pan

 

banner centro culturale san giorgio ccsg

 

Note

 

1 Traduzione di un estratto (pagg. 139-165) dell'originale inglese Rock & Roll Religion: a War Against God, Rock Ministries, Bloomington 1995, a cura di Paolo Baroni.

2 Da notare che il titolo di questo LP è una parola bifronte, ossia che si può leggere in entrambi i sensi. Le parole bifronti sono molto importanti nel mondo dell'occultismo a causa del loro potere magico.

3 Cfr. Q, febbraio 1989, pag. 11. Il vero nome di Plank, fondatore della Peaceville Records, è Paul Halmshaw.

4 Erzsébet Báthory (1560-1614), conosciuta anche come Elisabetta Bathory, soprannominata la «Contessa Dracula» o la «Contessa Sanguinaria», è stata una serial killer ungherese, considerata la più famosa assassina seriale sia in Slovacchia che in Ungheria. Lei e quattro suoi collaboratori furono accusati di aver torturato e ucciso centinaia di giovani donne. Essa era dedita al sadismo, al lesbismo e alla magia nera.

5 Cfr. Q, febbraio 1989, pag. 11.

6 Questa frase è contenuta anche nel brano Possessed, incluso nell'omonimo album.

7 Cfr. Propaganda, nº 16, Primavera 1991, pag. 18.

8 Alla fine di questo brano, c'è un backmasking satanico.

9 Genere musicale di jazz ballabile in voga negli anni '40 e '50.

10 Cfr. Circus, del 13 settembre 1976, pag. 42.

11 Cfr. World Book Encyclopedia, vol. XV, 1959, pag. 358.

12 «Perciò in mezzo a te ho fatto sprigionare un fuoco per divorarti/ Ti ho ridotto in cenere sulla terra/ sotto gli occhi di quanti ti guardano/ Quanti fra i popoli ti hanno conosciutosono rimasti attoniti per te, sei divenuto oggetto di terrore, finito per sempre».

13 «Come mai sei caduto dal cielo/ Lucifero, figlio del'aurora?/ Come mai sei stato steso a terra/ signore di popoli? Eppure tu pensavi/ Salirò in cielo/ sulle stelle di Dio/ innalzerò il trono/ dimorerò sul monte dell'assemblea/ nelle parti più remote del settentrione/ Salirò sulle regioni superiori delle nubi/ mi farò uguale all'Altissimo/ E invece sei stato precipitato negli inferi/ nelle profondità dell'abisso»!

14 Cfr. Cover Story, del 5 settembre 1993, pag. A-9. La Kiss Army è il club ufficiale che raccoglie i fans di questa band.

15 Cfr. The World Slavery Tour 84-85.

16 La foto è apparsa sulla rivista Rolling Stone, del 15-29 dicembre 1988, pag. 89.

 

home page