TOP

titolo la porta delle tenebre

a cura di TheVigilantCitizen 1

 

postato: 18 novembre 2024

 

la porte des ténèbres - lilith

Sopra: la testa di Lilith, la donna scorpione.

 

 

Premessa

 

Un'«opera urbana» intitolata La porte des ténèbres («La porta delle tenebre») ha presentato gigantesche macchine che hanno camminato per le strade di Tolosa, in Francia. Ricco di simbolismo satanico, l'evento ha avuto profonde sfumature rituali che hanno spinto l'Arcivescovo della città a protestare contro questa manifestazione. Ecco uno sguardo a questo evento bizzarro.

 

 

A luglio del 2024, Parigi ha ospitato la cerimonia di apertura dei giochi olimpici, un evento che ha avuto poco a che fare con lo sport e molto di più con la celebrazione del male assoluto. Pochi mesi dopo, un'altra città francese ha deciso di ospitare un evento imponente che ha trasformato le sue strade in un tempio satanico all'aperto. Intitolato La Porte des Ténèbres, questo festival, che si è svolto nelle giornate del 25-26-27 ottobre 2024, ha visto enormi macchine muoversi per la città e interagire tra loro. Sebbene l'idea suoni interessante c'era un trucco: le macchine rappresentano i demoni e l'intera storia è completamente satanica. Il prologo di questa «opera urbana» ha evidenziato i toni rituali della sua storia.

 

«Scacciata dal Giardino delle Esperidi, Lilith, la donna scorpione, ha trovato rifugio nelle profondità della Terra. Liberata da Ade, re degli inferi, essa vaga di città in città alla ricerca di anime dannate per aumentare i suoi seguaci e il suo potere [...]. Dopo aver compiuto segni prodigiosi, essa tenta di aprire un passaggio verso l'aldilà».

 

poster la porte des ténèbres

Il poster che promuove questa opera urbana è altamente simbolico.

 

lilith mesopotamia

Sopra: un bassorilievo di Lilith, rinvenuto tra le rovine dell'antica Babilonia. Il culto di questa dèa alata mesopotamica risale al XVIII secolo a.C.. I rabbini l'hanno inserita nei loro scritti intorno al 1.000 d.C.. Le civette ai suoi lati sono divenute molto più tardivamente uno dei simboli della dèa Minerva e della sètta massonica degli Illuminati di Baviera.

 

sigillo di lilith

Sopra: il sigillo di Lilith, utilizzato dagli attuali

occultisti per evocare questo demone femminile.

 

Questo manifesto merita un'occhiata più da vicino perché riassume il vero significato di questo festival. In alto a sinistra, la cattedrale di Tolosa e il resto della città stanno bruciando. Sotto, una bestia rossa con le corna (che ricorda molto la divinità pagana Baal) fa riferimento al sacrificio umano per compiacere le forze oscure. In basso a destra, una figura angelica sta sopra due scheletri che camminano. Molto probabilmente essa rappresenta Lucifero, noto anche come l'angelo caduto. Al centro del manifesto c'è il personaggio principale dell'opera, Lilith. Questo nome non è casuale: Lilith è la primordiale «demonessa» citata nella mitologia di molteplici civiltà.

 

«Lilith, una figura demoniaca femminile del folklore ebraico. Si pensa che il suo nome e la sua personalità derivino dalla classe di demoni mesopotamici chiamati "lilû" (al femminile, "lilītu"), e il nome è solitamente tradotto come "mostro notturno". Un culto associato a Lilith sopravvisse tra gli ebrei fino al VII secolo d.C.. Si diceva che dal male che procurava, specialmente contro i bambini e le donne in gravidanza, ci si potesse difendere indossando un amuleto con i nomi di certi angeli» 2.

 

 

Nota a cura del

Centro Culturale San Giorgio

san giorgio

 

Nella Kabbalah ebraica si racconta che all'inizio dei tempi prima di Eva Dio abbia tentato di creare diverse donne, che però ad Adamo non piacevano. Il primo uomo si sarebbe dunque unito a Lilith, una demonessa che lo avrebbe tradito unendosi a cento spiriti impuri. Dalla loro relazione sarebbero nati diversi demoni. Poi finalmente Dio avrebbe creato Eva, una donna secondo i desideri di Adamo. A tutt'oggi, gli ebrei ortodossi al loro risveglio si lavano le mani tre volte (abluzioni rituali) perché credono che nel sonno Lilith si appiccichi al loro corpo.

 

Sotto Lilith c'è un personaggio chiamato Asterione il Minotauro. Il labirinto dietro il personaggio è un riferimento diretto ai misteri occulti di Creta.

 

minotauro

Una raffigurazione del Minotauro

che si aggira nel labirinto di Creta.

 

Scrive l'occultista canadese Manly Palmer Hall (1901-1990), nel suo celebre libro The Secret Teachings of All Ages («Gli insegnamenti segreti di tutte le epoche»):

 

«I labirinti erano il simbolo del coinvolgimento e delle illusioni del Mondo Inferiore attraverso cui vaga l'anima dell'uomo nella sua ricerca della verità. Nel labirinto dimora l'uomo animale inferiore con la testa di toro, che cerca di distruggere l'anima imprigionata nel labirinto dell'ignoranza mondana [...]. Il famoso labirinto di Creta, in cui vagava il Minotauro dalla testa di toro, era senza dubbio un luogo di iniziazione ai Misteri cretesi» 3.

 

Sopra: Manly Palmer Hall e il suo libro

The Secret Teachings of All Ages.

 

Il Minotauro è anche noto perché si nutriva di carne umana, un fatto che coincide con l'ossessione dell'élite occulta per il cannibalismo. Mentre l'evento è stato promosso come un'«opera urbana», il simbolismo disseminato ovunque è tutt'altro che fittizio. Esso viene utilizzato nel corso di veri e proprî rituali occulti, trasformando questo evento in un mega-rituale.

 

Un mega-rituale

 

Mentre i rituali occulti di solito vengono praticati a porte chiuse, l'élite ama esporre le masse ad eventi intrisi di energia satanica senza che le persone se ne accorgano. Alcuni ricercatori occulti chiamano questi eventi «mega-rituali», ossia circostanze in cui le tendenze spirituali oscure di chi è al potere sono la forza dominante nello spazio pubblico. La Porte des Ténèbres è un perfetto esempio di questo programma.

 

lilith - tolosa

Un demone gigante con le corna di nome

Lilith cammina per le strade di Tolosa.

 

Mentre gli organizzatori dell'evento hanno negato che fosse satanico (la prima regola dei satanisti è di negare di essere satanisti), il simbolismo parla diversamente. Ad esempio, gli orecchini di Lilith sono croci rovesciate, il simbolo principale del satanismo come negazione del cristianesimo. Sul suo ventre c'è un'altra croce invertita e altri simboli occulti adornano il suo corpo. Inoltre, essa è stata chiamata Lilith.

 

lilith - tolosa

Sopra: croci rovesciate sul ventre e all'orecchio di Lilith.

 

lilith - tolosa

Sopra: oltre al suo corpo orrendo metà scorpione, Lilith è adornata con molti simboli. Uno di essi rappresenta una versione invertita del simbolo della Trinità, ossia il contrario della Santissima Trinità (una «trinità» satanica). Da notare che si tratta dello stesso simbolo (triskelion) del bassista dei Led Zeppelin John Paul Jones sulla cover del IV album del gruppo.

 

minotauro - tolosa

Anche il Minotauro ha pattugliato le strade di Tolosa,

mentre sputava nuvole di fumo sugli astanti.

 

Sopra: le macchine cornute hanno interagito tra loro e un

dramma rituale esoterico è stato eseguito in pubblico.

 

ragno - tolosa

Sopra: tra queste macchine infernali c'era anche un ragno gigante, e perché no? Esporre continuamente le masse a tutto quanto è orrido e disgustoso fa parte dell'agenda di rottura culturale messa in atto dall'élite.

 

Sul poster promozionale che abbiamo visto più sopra, il ragno aveva una testa inquietante, che lo personalizza. Inoltre, il ragno ha gettato una rete piramidale su Lilith, suggerendo che essa è sotto il suo controllo. Il ragno rappresenta Satana stesso? Satana si aggira per le strade di Tolosa?

 

 

Sopra: lo spettacolo è culminato in una sarabanda infernale mentre i tre mostri meccanici si sono avvicinati ad un cerchio di fiamme che rappresentava la porta dell'inferno.

 

Il breve video che segue cattura le vibrazioni oscure del finale dello show.

 

 

 

La reazione

 

Il sindaco di Tolosa ha personalmente controllato questo evento, costato 4,7 milioni di euro, denaro dei contribuenti. In altre parole, il governo locale ha eseguito un rituale di celebrazione del male. Naturalmente, alcune persone hanno protestato contro questo evento finanziato con fondi pubblici che ha attaccato direttamente il cristianesimo. L'Arcivescovo di Tolosa, Mons. Guy de Kerimel, ha trovato l'evento così spiritualmente inquietante che il 16 ottobre ha consacrato la città e la Diocesi al Sacro Cuore di Gesù per proteggerle dalle «minacce oscure». Il Prelato ha dichiarato:

 

«Nubi oscure si stanno raccogliendo sul nostro mondo. Oscurità e malinconia stanno diventando una tendenza ovunque, e stanno persino radicandosi perniciosamente nella nostra vita quotidiana: nella nostra letteratura, nell'arte e nella musica al punto di diventare normalità».

 

In un'altra intervista, l'Arcivescovo di Tolosa ha detto dell'evento:

 

«A qualcuno piace guardare i film horror, ma bisogna pagare per vederli. Se non ci sentiamo di guardare tutto questo, dovremo solo nasconderci a casa per tre giorni. Le dimensioni delle strutture rendono difficile sfuggire a questo triste spettacolo. I personaggi sono inquietanti per i cristiani, perché Lilith è un demone femminile evocato nella Bibbia, il Minotauro è un personaggio poco piacevole che si ciba di carne umana, e a nessuno piacciono i ragni. La gente dovrebbe trovare un modo per unirsi intorno all'amore piuttosto che alla paura».

 

mons. guy de kerimel

 

Conclusione

 

Come visto in articoli precedenti, c'è una tendenza inquietante in atto: rituali satanici che celebrano la vittoria del male si stanno verificando in spazi pubblici camuffati da «arte» e da «spettacoli». Ogni volta, simboli e riferimenti che attaccano direttamente il cristianesimo vengono volutamente inclusi nell'evento. E, ogni volta, le persone protestano per la blasfemia irrispettosa contro la loro religione. Ciononostante si va avanti ugualmente. I mass media ignorano o respingono queste preoccupazioni mentre allo stesso tempo ingigantiscono qualsiasi altra cosa che sia ritenuta offensiva per coloro che scelgono di proteggere.

 

Quindi, una volta terminato questo evento, un altro si svolge da qualche altra parte nel mondo. Mentre alcuni potrebbero dire che questo evento è semplicemente un divertente festival che utilizza una tecnologia fantastica, dobbiamo considerare le cose da una prospettiva più ampia. Il simbolismo utilizzato in questo spettacolo non è fittizio; esso è effettivamente utilizzato in circoli occulti e satanici. Si ritiene che scateni un potere reale. E questo potere si moltiplica quando viene utilizzato nel contesto di un mega-rituale. Immaginate degli alieni che volteggino sul nostro pianeta e osservino una gigantesca Lilith che marcia attorno a una città. Questi alieni dedurrebbero che noi umani primitivi stiamo celebrando i nostri déi in una processione rituale. Bene, è esattamente ciò che sta accadendo, ci piaccia o no.

 

 


banner centro culturale san giorgio

 

Note

 

1 Traduzione dall'originale inglese An «Urban Opera» in Toulouse Using Massive Machines is Denounced as a Satanic Ritual, a cura di Paolo Baroni. Articolo reperibile alla pagina web

https://vigilantcitizen.com/latestnews/an-urban-opera-in-toulouse-using-massive-machines-is-denounced-as-a-satanic-ritual/

2 https://www.britannica.com/topic/Lilith-Jewish-folklore

3 I concetti del «Mondo Inferiore» e dell'«ignoranza», in cui vaga l'uomo alla ricerca della verità, provengono direttamente dall'antico gnosticismo (un fenomeno che non si è mai estinto). Il «Mondo Inferiore» sarebbe il terzo mondo - dopo il «Mondo Superiore» e quello «Intermedio» nel quale - secondo gli gnostici - l'anima umana sarebbe stata imprigionata nella materia dal Demiurgo, la divinità malvagia che avrebbe lasciato l'uomo nell'ignoranza della sua origine. Attraverso l'iniziazione, lo gnostico acquisirebbe la «Conoscenza» (in greco gnôsis), e potrebbe infine scoprire la sua natura divina (un'idea propria del satanismo) (N.d.T.).

 

home page