Hamas, Israele e gli attacchi del 7 ottobre 2023

TOP

Come manipolare l'opinione pubblica

 

titolo bilderberg 2024: l'élite sovverte i media, big pharma e i politici

di TheVigilantCitizen 1

 

postato: 21 giugno 2024

 

bilderberg 2024

 

 

Premessa

 

Il meeting del Bilderberg di quest'anno si è svolto a Madrid, in Spagna, con poca attenzione da parte dei media. Tuttavia, erano presenti grandi nomi, grandi aziende e grandi funzionari governativi per discutere argomenti di grande importanza che daranno forma al mondo negli anni a venire. Ecco cosa è successo al Bilderberg 2024.

 

Incontri segreti a porte chiuse

 

La Conferenza Bilderberg del 2024 è stata la 70ª edizione dell'evento, e non ci sono segni che sia stata l'ultima. Al contrario, considerando la notorietà dei partecipanti di quest'anno e la portata degli argomenti discussi, è chiaro che i partecipanti al Bilderberg sono più che mai determinati a piegare il mondo alla loro volontà. Uno sguardo approfondito agli ospiti presenti, alle entità che rappresentavano e ai legami che mantengono tra loro è stata un'esperienza affascinante, ma allo stesso tempo sconvolgente.

 

élite globalista

 

Perché, sul serio, non è possibile che uno non diventi un «teorico della cospirazione» quando ci si rende conto che questi politici, queste mega-corporazioni, questi «giornalisti» e altri luminari decidono su cose importanti per il futuro dell'umanità a porte chiuse nel corso di riunioni segrete. Questa sensazione è esacerbata dal fatto che le Conferenze Bilderberg operano secondo le regole della Chatham House 2, che richiedono ai partecipanti di prestare giuramento di segretezza e di non rivelare l'identità o l'affiliazione di un particolare oratore.

 

chatham house

 

L'evento di quest'anno si è svolto dal 30 maggio al 2 giugno presso l'Eurostars Suites di Madrid. Sebbene di solito queste Conferenze siano circondate da un elevato livello di sicurezza, l'evento di quest'anno è stato semplicemente assurdo. E, quando una flotta di furgoni della polizia ha scortato il re di Spagna alla Conferenza (sebbene non figurasse nell’elenco ufficiale dei partecipanti), mentre uno sciame di droni di sorveglianza aleggiava sopra la zona, il luogo assomigliava ad uno stato di polizia distopico.

 

eurostars suites di madrid

Sopra: l'Eurostars Suites di Madrid.

 

Le discussioni alle riunioni del Bilderberg si svolgono in completa segretezza, ma il suo sito ufficiale di solito pubblica un elenco (piuttosto laconico) di argomenti all'ordine del giorno. I temi trattati quest'anno erano:

 

Lo stato dell'Intelligenza Artificiale;
La sicurezza dell'Intelligenza Artificiale;
Cambiare il volto della biologia;
Il clima;
Il futuro della guerra;
Il panorama geopolitico;
Le sfide economiche dell'Europa;
Le sfide economiche degli Stati Uniti;
Il panorama politico statunitense;
L'Ucraina e il mondo;
Il Medio Oriente;
La Cina;
La Russia.

 

Questi argomenti possono essere riassunti in un'unica frase: «Come possiamo utilizzare la politica, la tecnologia, le grandi aziende farmaceutiche e i media per realizzare un ordine mondiale globale»? Ecco uno sguardo al Bilderberg 2024.

 

Plasmare l'Intelligenza Artificiale (AI) per servire l'élite

 

Come visto più sopra, l'Intelligenza Artificiale è stata un argomento importante al Bilderberg 2024. Questa tecnologia incredibilmente potente è attualmente nella sua fase iniziale, ed è sensato credere che l'élite globale voglia modellare il suo sviluppo per soddisfare le sue esigenze. Per fare ciò, i membri del Bilderberg non creano «comitati» che producono vaghe «raccomandazioni». No, essi coinvolgono direttamente gli amministratori delegati delle più grandi aziende di Intelligenza Artificiale e danno loro ordini. Pertanto, il Bilderberg 2024 includeva:

 

● Demis Hassabis, amministratore delegato di Google DeepMind;

 

demis hassabis - google deepmind

Sopra: Demis Hassabis.

 

● Mustafa Suleyman, amministratore delegato di Microsoft AI;

 

mustafa suleyman - microsoft ai

Sopra: Mustafa Suleyman.

 

● Palmer Luckey, fondatore di Anduril Industries;

 

palmer luckey - anduril industries

Sopra: Palmer Luckey.

 

Arthur Mensch, amministratore delegato di Mistral AI.

 

arthur mensch - mistral ai

 

Inoltre, è stato invitato Alex Karp di Palantir Technologies.

 

alex karp - palantir technologies

Sopra: Alex Karp.

 

Questa enorme società di big data ha collaborato con la CIA, con il DHS (Dipartimento della Sicurezza Nazionale), con la NSA, con l'FBI e con il CDC (Centro per il controllo delle malattie). I clienti aziendali includevano Morgan Stanley, Merck KGaA, Airbus, Wejo, Lilium, PG&E e Fiat Chrysler Automobiles.

 

bilderberg 2024 - aziende invitate

 

Nel 2020, il Servizio Sanitario Nazionale (NHS) del Regno Unito ha assegnato a Palantir un contratto di emergenza senza gara d'appalto per ottenere dati sul COVID-19.

 

Una delle offerte dell'azienda Palantir è Gotham, un prodotto che utilizza l'Intelligenza Artificiale per il concetto distopico di «polizia predittiva» (sì, come nel film Minority Report). Tuttavia, considerando il fatto che la criminalità è effettivamente in aumento nelle principali città del mondo (alcuni dicono che sia intenzionale), ci si può chiedere: per cosa viene effettivamente utilizzata questa tecnologia?

 

gotham

 

Corruzione di Big Pharma

 

Se abbiamo imparato una cosa dal Covid-19, è che le grandi aziende farmaceutiche esercitano un potere eccessivo sui governi nazionali. I Paesi di tutto il mondo hanno costretto i cittadini ad iniettarsi i vaccini prodotti da determinate aziende farmaceutiche, sotto la minaccia della perdita del posto di lavoro e del completo ostracismo da parte della società.

 

Alcuni Paesi hanno addirittura sviluppato dei «passaporti vaccinali» (i greenpass), la più grande fantasia creata dalle grandi aziende farmaceutiche. Alcuni degli attori più importanti di questo sistema diabolico erano presenti al Bilderberg 2024, tra cui il capo del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie e, ovviamente, Albert Bourla, l'amministratore delegato di Pfizer.

 

Sopra: Albert Bourla, presidente e amministratore delegato di Pfizer, partecipa regolarmente anche ai meeting del World Economic Forum (WEF), un altro prestigioso club globalista.

 

pfizer logo

 

Ai media piace chiamarlo «Dr.» Albert Bourla, facendolo sembrare un medico. Ma non lo è. Ẻ un veterinario. Questo potrebbe spiegare perché tende a trattare i suoi clienti come bestiame. Se pensate che stia esagerando, ecco cos'ha dichiarato con entusiasmo a proposito delle pillole da ingerire contenenti microchip. Bourla ha affermato:

 

«La FDA ha approvato la prima "pillola elettronica", se così posso chiamarla. Si tratta fondamentalmente di un chip biologico che si trova nella compressa e, una volta che la si prende e si dissolve nello stomaco, invia un segnale che avete ingerito la pillola. Quindi, immaginate le applicazioni di questa tecnologia: la conformità. Le compagnie di assicurazione saprebbero che i medicinali che i pazienti dovrebbero assumere, li prendono. È affascinante ciò che accade in questo campo».

 

pillole con microchip

 

Immaginate la «conformità». Il bestiame obbedisce. Gli esseri umani decidono usando il loro libero arbitrio. Due anni dopo la discussione al World Economic Forum, è apparso il COVID-19, e i governi di tutto il mondo hanno cercato di imporre la «conformità» al vaccino Pfizer. È quasi come se decidessero di imporre alla popolazione queste cose a porte chiuse, nel corso di riunioni segrete.

 

Infiltrare i media

 

L'obiettivo principale di questo sito è evidenziare la totale infiltrazione dei mass media da parte dell'élite globale. Dall'intrattenimento al «giornalismo», quasi tutti i media che raggiungono le masse devono rispettare i programmi dell'élite. Per questo motivo, gli incontri del Bilderberg includono sempre figure potenti in tutte le forme di media.

 

All'incontro di quest'anno era presente Gerhard Zeiler, presidente di Warner Bros. Discovery International, un conglomerato mediatico che possiede marchi come Adult Swim, Boomerang, Cartoon Network, Discovery Channel, TLC, TBS, TNT e Warner TV.

 

gerhard zeiler - warner bros. discovery

Sopra: Gerhard Zeiler.

 

Naturalmente, l'industria musicale non può essere ignorata. Per questo motivo Daniel Ek, amministratore delegato di Spotify, era presente alla riunione del Bilderberg. Gli è stato detto come la sua piattaforma di distribuzione musicale, quasi monopolizzata, dev'essere modellata per servire gli obiettivi dell'élite? Verrà utilizzato solo per promuovere artisti che seguono l'agenda dell'élite?

 

daniel ek - spotify

 

Anche il regno del «giornalismo» (uso le virgolette perché queste persone hanno tradito la loro professione) è importante per i il Bilderberg. All'evento sono stati invitati rappresentanti di testate giornalistiche di tutto il mondo, tra cui Bret Stephens del New York Times.

 

Sopra: Bret Stephens.

 

Fatto interessante: il New York Times ha attaccato più volte 3 TheVigilantCitizen per aver riferito sullo scandalo del Pizzagate. Ricevevano ordini dall'alto? Zanny Minton Beddoes, redattore capo di The Economist, era presente al Bilderberg 2024.

 

zanny minton beddoes - the economist

Sopra: Zanny Minton Beddoes.

 

Era presente anche John Micklethwait, ex redattore capo della stessa rivista. Come visto in precedenti articoli su questo sito, The Economist pubblica regolarmente bizzarre copertine di fine anno che predicono stranamente eventi che si realizzeranno subito dopo.

 

john micklethwait - the economist

 

Questa strana tendenza si verifica perché sono a conoscenza di informazioni a livello di Bilderberg?

 

the economist

Sopra: una delle copertine

criptiche dell'Economist.
 

Un altro ospite del Bilderberg legato ai media era Fareed Zakaria, conduttore di Fareed Zakaria GPS, della CNN. Egli è anche editorialista del Washington Post e di Newsweek, e ospite fisso del World Economic Forum. Volete vedere il risultato di avere un «giornalista» gomito a gomito con l'élite mondialista?

 

fareed zakaria

Sopra: nel 2019, Fareed Zakaria ha elogiato l'élite  perché «il mondo sta migliorando». Si è chiesto: «Le élite di oggi sono così cattive»? Questo tipo sta invecchiando proprio male!

 

Guerre di ingegneria

 

Il Bilderberg 2024 è stato fortemente incentrato sul business della guerra. Una volta l'Economist (menzionato più sopra) ha soprannominato l’Ucraina «un laboratorio di guerra dell'Intelligenza Artificiale [...], un banco di prova per aziende come Anduril e Palantir». Entrambe queste società sono state menzionate sopra poiché erano presenti anche loro al Bilderberg. Alex Karp, amministratore delegato di Palantir, una volta ha dichiarato: «Ci sono cose che possiamo fare sul campo di battaglia che non potremmo fare in un contesto domestico». L'Israel Defense Forces (IDF) sta attualmente utilizzando la tecnologia Palantir in Palestina «a sostegno di missioni legate alla guerra».

 

israel defense forces

Sopra: il simbolo dell'Israel Defense Forces.

 

Questo legame sta generando grandi profitti per l'azienda, come ha affermato con entusiasmo Karp: «I nostri prodotti sono molto richiesti». Un altro ospite d'onore del Bilderberg è stato Eric Schmidt, ex amministratore delegato di Google.

 

eric schmidt - google

Sopra: l'ex amministratore delegato di Google, Eric Schmidt, era presente al Bilderberg 2024.

 

E ora cosa sta facendo? La guerra. Secondo la rivista Forbes, Schmidt è stato così «ispirato dall'uso dei droni sul campo di battaglia da parte dell'Ucraina» che ha trascorso l'ultimo anno «lavorando su un progetto segreto di droni militari». Schmidt ha anche affermato che l'Ucraina ha bisogno di «un sostegno finanziario e tecnico prolungato da parte degli alleati di Kiev».

 

Sì, sta esortando i governi a finanziare la guerra perché i soldi dei contribuenti finirebbero nelle sue tasche. Abbastanza opportunamente, anche il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, era presente al Bilderberg 2024. Tutti gli attori importanti di questa guerra erano presenti a questo incontro. È davvero un laboratorio di Intelligenza Artificiale sponsorizzato dall'élite!

 

dmytro kuleba

 

Altri ospiti del Bilderberg includevano Jen Easterly, direttrice della Cybersecurity and Infrastructure Security Agency degli Stati Uniti;

 

jen_easterly - cybersecurity and infrastructure security agency

 

Tarun Chhabra, direttore senior della Technology and National Security degli Stati Uniti;

 

tarun chhabra

 

E infine Richard H. Phillips, direttore dell'intelligence nazionale degli Stati Uniti.

 

richard h. phillips

 

Cosa stanno facendo questi funzionari governativi che si occupano di argomenti delicati anche durante questo incontro? Stanno lavorando per il popolo americano... o per l'élite globalista?

 

Governare i «leader»

 

stacey abrams

Sopra: Stacey Abrams usa una bandiera americana per fare il segno dell'Occhio che tutto vede in un articolo del 2020 del Washington Post. Quale modo migliore per mostrare la sottomissione all'élite globale rispetto agli interessi nazionali?

 

In cima alla lista in ordine alfabetico dei partecipanti al Bilderberg c'era un nome curioso: Stacey Abrams. La prima domanda che mi è venuta in mente è la seguente: che cosa ci faceva lì? Nel 2018, la Abrams ha perso le elezioni governative in Georgia contro il repubblicano Brian Kemp, ma ha rifiutato di cedere la carica. Quattro anni dopo, ha perso di nuovo contro Kemp con un margine maggiore. Nonostante sia stata rifiutata dagli elettori, la Abrams continua ad essere sostenuta artificialmente dai media e dall'establishment politico.

 

Nel 2019, essa è diventata la prima ed unica persona che non ricopre una carica a fornire la risposta al discorso sullo stato dell'Unione. Nel 2021, ha ricevuto la candidatura per un Premio Nobel per la Pace per la sua «campagna non violenta per far ottenere il voto». Davvero? Quest'anno ha partecipato all'incontro del Bilderberg in qualità di amministratore delegato di Sage Works Production, una società di produzione multimediale... che non ha ancora prodotto nulla. In altre parole, gode dei favori dell'élite globalista. Per cosa esattamente? Immagino che se ne sia parlato al Bilderberg 2024.

 

stacey abrams - star trek

Sopra: Stacey Abrams ha interpretato il presidente della Terra Unita in Star Trek: Discovery. Che meriti avrà per aver avuto questo ruolo?

 

In conclusione

 

Uno studio sugli incontri del Bilderberg rivela come le democrazie moderne non seguono la volontà degli elettori, ma la volontà dell'élite. Se le democrazie non vengono compromesse, come mai a questi incontri sono presenti così tanti capi di Stato (ad esempio Mark Rutte, il primo ministro dei Paesi Bassi)? Inoltre, perché ci sono così tanti importanti funzionari governativi (ad esempio Marco Buschmann, il ministro della Giustizia tedesco)? Non dovrebbero servire il popolo?

 

mark rutte - marco buschmann

 

Perché sembra che stiano effettivamente servendo l'élite. Inoltre, perché questi funzionari eletti sono collusi con i capi delle grandi società farmaceutiche? E con le aziende tecnologiche che traggono profitto dalla guerra? Perché discutono con giornalisti che hanno fatto carriera promuovendo il globalismo ed evitando coloro che esprimono opinioni divergenti? Le riunioni del Bilderberg sono l'unica prova necessaria per capire che le «teorie del complotto» non sono affatto «teorie», ma fatti accertati. Coloro che non lo vedono probabilmente guardano troppa televisione.

 

televisionato

 

Gli italiani presenti alla Conferenza Bilderberg 2024 sono stati cinque, non tutti nomi noti al grande pubblico: Marco Alverà (co-fondatore di zhero.net), Lorenzo Bini Smaghi di Societé Générale, Michele Della Vigna di Goldman Sachs, lo scrittore e politologo Giuliano da Empoli, la giornalista e conduttrice di Otto e mezzo Lilli Gruber, e l'ex premier e senatore a vita Mario Monti.

 

lilli gruber e mario monti

Sopra: Lilli Gruber e Mario Monti.

 

 

 

Hamas, Israele e gli attacchi del 7 ottobre 2023  

Come manipolare l'opinione pubblica


banner centro culturale san giorgio

 

Note

 

1 Traduzione dall'originale inglese Bilderberg 2024 or How the Elite Subverts Politics, Technology, Big Pharma and the Media, a cura di Paolo Baroni. Articolo reperibile alla pagina web

https://vigilantcitizen.com/latestnews/bilderberg-2024-or-how-the-elite-subverts-politics-technology-big-pharma-and-the-media/

2 https://it.wikipedia.org/wiki/Chatham_House

3 Cfr. «Fake News Onslaught Targets Pizzeria as Nest of Child-Trafficking» («L'assalto di notizie false prende di mira la pizzeria come nido di traffico di bambini»)

https://www.nytimes.com/2016/11/21/technology/fact-check-this-pizzeria-is-not-a-child-trafficking-site.html

«"PizzaGate" Conspiracy Theory Thrives Anew in the TikTok Era («La teoria del complotto di PizzaGate prospera di nuovo nell'era di TikTok»)

https://www.nytimes.com/2020/06/27/technology/pizzagate-justin-bieber-qanon-tiktok.html

 

home page