a cura di VigilantCitizen 1
Premessa
The Satanic Temple (TST) ha trovato uno stratagemma per evitare i requisiti statali per poter abortire: hanno inventato un rituale satanico da eseguire subito prima dell'aborto.
L'aborto come rituale satanico
Negli ultimi anni, la sètta demoniaca The Satanic Temple ha lanciato varie campagne sfruttando lacune nelle leggi e nei regolamenti per aiutare le sue cause preferite (come l'aborto), rendendo il mondo un po' più satanico un passo alla volta. E, ogni volta, questa sètta viene elogiato dai media per la sua «eccellenza», mentre trascura completamente le profonde implicazioni simboliche delle sue uscite.
L'ultima trovata di The Satanic Temple è particolarmente simbolica: trasformare gli aborti in rituali satanici che celebrano il «libero arbitrio». L'obiettivo è trarre vantaggio dalla legge sulla libertà religiosa per aggirare i vari requisiti pre-aborto come periodi di attesa, consulenza obbligatoria, materiale di lettura, ecografie, ascolto del battito cardiaco fetale e sepoltura o cremazione dei resti fetali. Ecco il video promozionale di The Satanic Temple sul suo «rituale abortivo».
The Satanic Temple ama decorare le sue campagne con parole d'ordine come «empatia» e “ingiustizia”, sostenendo al tempo stesso di non credere veramente in Satana. Tuttavia, i simboli governano il mondo. Non le parole. E ci sono molte cose simboliche che accadono in questo video. In primo luogo, continua a sovrapporre il simbolo del Pentacolo invertito e la testa del Baphomet sugli organi riproduttivi femminili.
Quale modo migliore per simboleggiare il sacrificio rituale a Satana di un bambino non ancora nato? Inoltre, la prima parte del video termina con il saluto «Hail Satan» («Ave Satana»). Questa frase riassume tutto.
Il vero rituale abortivo è descritto sul sito web di The Satanic Temple 2:
In breve, questa campagna promette aborti più rapidi e più facili in cambio della trasformazione della procedura in un letterale rituale satanico. Considerando il fatto che l'élite occulta è ossessionata dall'uccidere i bambini (e da cosa si può fare con i loro resti mortali), ha senso che stiano facendo dell'aborto la loro causa preferita.
L'ultima di molte iniziative
VigilantCitizen ha documentato le campagne di The Satanic Temple perché, al di là dei loro presunti obiettivi sociali e politici, di solito finiscono per raggiungere un obiettivo specifico: la normalizzazione del satanismo presso l'opinione pubblica. Nel 2015, The Satanic Temple ha eretto a Detroit una statua del Baphomet di 2,70 metri di altezza e del peso di 1,5 tonnellate.
L'inaugurazione della statua è stata preceduta dal «più grande evento satanico della Storia» che ha richiesto agli ospiti di firmare un contratto in cui «vendevano la loro anima al diavolo». I biglietti per l'evento sono stati venduti da 25 a 75 dollari, e il ricavato è andato a sostegno... del diritto di abortire. Questa gente ama davvero gli aborti.
Nel 2016, The Satanic Temple ha creato un programma di doposcuola chiamato After School Satan. Il programma è ancora attivo in diverse città degli Stati Uniti, tra cui Atlanta, Los Angeles, Salt Lake City, Pensacola, Washington D.C., Tucson, Springfield, Seattle e Portland.
Durante le vacanze del 2018, The Satanic Temple ha esposto una scultura satanica all'Illinois Statehouse accanto al tradizionale presepe.
Soprannominata «Snaketivity» (un gioco di parole che sta a significare «Natività del Serpente»), la scultura raffigura la mano di Eva che regge la proverbiale mela del Giardino dell'Eden circondata da un Serpente che rappresenta Satana. Sul piedistallo c'è una scritta che è l'essenza dello Gnosticismo: «La Conoscenza è il più grande dono».
Sebbene ogni operazione di pubbliche relazioni condotta da The Satanic Temple abbia una sorta di obiettivo socio-politico (che è sempre applaudito dai mass media), l'organizzazione alla fine raggiunge solo un obiettivo: la normalizzazione del satanismo tra l'opinione pubblica. La loro ultima acrobazia, che spinge le donne a condurre un vero e proprio rituale satanico subito prima della morte del loro feto, è indubbiamente la più preoccupante.
Senza entrare nel dibattito pro-life/pro-choice, possiamo semplicemente riconoscere il fatto che il 100% degli aborti sono eventi tristi e sfortunati? Che sia «giustificato» o meno, un essere vivente viene ucciso. Trasformare questa procedura in una sorta di evento glorioso che dev'essere preceduto da un rituale satanico è semplicemente... folle.
Note
1 Traduzione dall'originale inglese The Satanic Temple Promotes «Satanic Ritual Abortions» To Take Advantage of Religious Liberty Laws, a cura di Paolo Baroni. Articolo reperibile alla pagina web Traduzione a cura di Neovitruvian alla pagina web 2 Cfr. Satanic Abortions are protected by religious liberty laws («Gli aborti satanici sono protetti dalle leggi sulla libertà religiosa») https://announcement.thesatanictemple.com/rrr-campaign41280784
|