di Lianne Laurence 1
La relativizzazione dell'essere umano
La pandemia COVID-19 è stata fabbricata dalle élite mondiali in quanto parte di un piano per far avanzare globalmente il «transumanesimo». Letteralmente, esso prevede l'unione degli esseri umani con la tecnologia, nel tentativo di alterare la natura umana stessa, produrre esseri sovraumani e creare un «paradiso terrestre», stando a quanto afferma un ricercatore accademico, ed esperto di tecnologia peruviano Miklos Lukacs de Pereny.
Questo distopico scenario da incubo non è più materia di fantascienza, ma una parte integrante del proposto «Gran Reset» post-pandemico, ha affermato il dr. Lukacs in un recente summit sul COVID-19. Infatti, come ha dichiarato Lukacs, nei limiti in cui questo sia possibile, sono necessarie:
Lukacs ha affermato che questo è esattamente l'obiettivo del Gran Reset, promosso dall'economista tedesco Klaus Schwab, amministratore delegato e fondatore del World Economic Forum (WEF), insieme al «filantropo» miliardario George Soros, a Bill Gates e ad altri proprietari, dirigenti e azionisti di Big Tech, Big Pharma, e Big Finance; i quali si incontrano ai ritiri del World Econimic Forum, a Davos, in Svizzera.
Il transumanesimo è ben lontano dall'essere una dottrina innocua. Al contrario, esso è in aperta ostilità con il cristianesimo, come ha indicato Lukacs nel corso del summit virtuale «Truth Over Fear» 2 («La verità oltre la paura»), organizzato dallo scrittore e presentatore cattolico californiano Patrick Coffin. I transumanisti accolgono la scienza come la loro religione e credono in una filosofia di «assoluto relativismo», la quale sostiene che gli individui siano in grado di cambiare la realtà secondo il loro volere.
Essi cercano di «relativizzare l'essere umano» e
Il transumanesimo, pertanto, richiede
Afferma Lukacs, che possiede un dottorato in gestione, dal Manchester Institute of Innovation Research (MIoIR), dell'Università di Manchester, ha comunicato nel corso di una presentazione in lingua spagnola:
Quest'ultimo, ha continuato Lukacs, aprirà la porta all'avanzamento dell'agenda transumanista. Infatti, il World Econimic Forum di Schwab ha sostenuto il Gran Reset, come un modo per «sfruttare la Quarta Rivoluzione Industriale», un termine da lui coniato, che, come disse nel gennaio del 2016, «influenzerà l'essenza della nostra esperienza umana».
Schwab ha descritto la Quarta Rivoluzione Industriale come «una fusione di tecnologie che confonderà i confini tra le sfere del fisico, del digitale e del biologico». Quelle tecnologie includono l'ingegneria genetica, come la modifica genetica Clustered Regularly Interspaced Short Palindromic Repeats (CRISPR) 3, l'intelligenza artificiale (A.I.), la robotica, l'Internet of Things (IoT), la stampa 3D, e il calcolo quantistico. Ha enfatizzato Lukacs: «La Quarta Rivoluzione Industriale non è altro che l'applicazione del transumanesimo su scala globale».
Sopra: schema che spiega in cosa consiste la Quarta Rivoluzione Industriale.
Cos'è il transumanesimo?
Il transumanesimo, come ideologia politica e movimento culturale, è stato definito tale per la prima volta nel 1998, da un economista svedese: Nick Bostrom. In seguito, anche da un professore ad Oxford e da David Pearce, un filosofo britannico, che fondò, proprio quell'anno, la World Transhumanist Association («Associazione Transumanista Mondiale»).
Più recentemente, anche Yuval Noah Harari, lo storico israeliano autore di Homo Deus («Uomo-Dio»), considerato un «grande visionario», ha promosso il transumanesimo.
Sopra: Yuval Noah Harari e il suo libro Homo Deus.
Come ha affermato Lukacs, i transumanisti si propongono di utilizzare la tecnologia per alterare la natura umana e produrre esseri umani con «una super longevità, una super intelligenza ed un benessere superiore». Essi respingono la credenza cristiana nella verità assoluta, e che Dio abbia creato l'uomo a Sua immagine e somiglianza.
E vedono tali valori assoluti come «un freno alle pretese del progressismo transumanista e globalista». Ecco perché l'approvazione dell'aborto è una chiave per comprendere «perché stiamo entrando del tutto nell’agenda transumanista» della Quarta Rivoluzione Industriale. Quando l'aborto venne approvato, i «valori morali, politici ed economici» sui quali la civiltà occidentale si è basata, sono crollati. Sempre Lukacs ha dichiarato:
E questo si allinea perfettamente con lo scopo dei transumanisti «di compiere esperimenti sugli esseri umani». Il transumanesimo è «uno sforzo contrario ai valori assoluti proposti» - ha detto Lukacs - «e ciò che incarna, sul piano del progressismo, è l'assoluto relativismo». Una prova di questo «assoluto relativismo» è rappresentata dalla rapida nascita ed espansione del transgenderismo.
Lukacs ha anche notato casi di trans-specismo (sentirsi appartenenti ad una specie animale in particolare non più umana), trans-ageismo (sentirsi di un'età totalmente diversa da quella anagrafica), trans-abilismo (sentirsi un disabile nel corpo di una persona sana) e trans-razzismo (sentirsi appartenenti ad una etnia completamente differente da quella di appartenenza). Esempi di questi tentativi di ridisegnare la propria realtà per mezzo della volontà includono:
Questi, ha detto Lukacs, sono «gli stadi iniziali del transumanesimo, un modo per portare ad accettare queste diversità, specialmente nelle nuove generazioni».
Quando non si accetta di essere umani...
Non più fantascienza, ma realtà
Benché molti dei progetti dei transumanisti siano radicati nella fantascienza, Lukacs sottolinea come ora essi abbiano la tecnologia per tentare di realizzare le loro folli aspirazioni. I transumanisti propongono di incrementare la longevità utilizzando la modifica genetica CRISPR 6, che ha triplicato l'aspettativa di vita dei topi.
In questo modo, utilizzando tale tecnologia sugli esseri umani, è ragionevole aspettarsi che le persone arriveranno a vivere sino all’età di 200 o 300 anni. Essi propongono di incrementare l'intelligenza umana, impiantando nelle persone dei chip «che hanno una capacità di elaborazione» di gran lunga superiore a quella della mente umana.
Un esempio è il NeuraLink 7 del meta-capitalista Elon Musk, «un dispositivo che si applica direttamente sulla corteccia cerebrale», e che Musk dice aiuterà le persone con l'Alzheimer o l'epilessia, ma che, a detta di Lukacs, potrebbe «aprire la porta» a dei «neuro-hacker». C'è anche la scuola di transumanesimo «post-umanista», di cui l’economista Bostrom è un sostenitore. Egli indica che
Sopra: Elon Musk e il logo di Neuralink.
Come per la «promessa di un benessere superiore», il filosofo Pearce sostiene che «modificarci geneticamente, per raggiungere tale benessere superiore» sia un «imperativo edonista». Ha detto Lukacs:
Ma, come per il Gran Reset, le élite manipolano il linguaggio e camuffano la loro agenda transumanista dietro frasi vagamente buoniste. Così, la Quarta Rivoluzione Industriale di Schwab «ci viene venduta come un'idea che non influirà necessariamente su di noi», o che di tale progresso sarà l'umanità a beneficiare, ha poi aggiunto Lukacs.
Ad ogni modo, così come le persone ordinarie soffriranno nel corso del Gran Reset, sotto «l'architettura dell'oppressione», come ha formulato Edward Snowden 8, così porteranno le bruciature delle sperimentazioni dei transumanisti.
È molto preoccupante, poiché, per realizzare questo «sogno», molti errori appariranno... Il fardello peserà sulle spalle di quelle persone che verranno colpite nella loro salute, nelle loro vite, nella loro situazione economica e nel loro stato psicologico, ha detto Lukacs. Ha aggiunto Coffin:
Trump, un intralcio per i piani dell'élite
Lukacs ha anche affermato che i piani delle élite hanno incontrato un inaspettato «blocco stradale» nel presidente degli Stati Uniti Donald Trump. «In realtà, la struttura del potere non è così complicata», ha dichiarato Coffin in una sessione online di Q&A. Al vertice ci sono i «meta-capitalisti» o
Ha aggiunto Lukacs:
Note
1 Traduzione dall’originale inglese «Transhumanism: Expert exposes liberal billionaire elitists' "Great Reset" agenda», a cura di Andrea Martella. Articolo era reperibile alla pagina web 2 https://coffin-nation.mykajabi.com/ 3 Espressione traducibile in italiano con «brevi ripetizioni palindrome raggruppate e separate a intervalli regolari», è il nome attribuito ad una famiglia di segmenti di DNA contenenti brevi sequenze ripetute (di origine fagica o plasmidica) rinvenibili in batteri e archei. In particolare, le CRISPR sono presenti nel locus CRISPR insieme ad altri elementi genici sia nei batteri che negli archei https://it.wikipedia.org/wiki/CRISPR 4 https://www.lifesitenews.com/news/transaging-father-leaves-wife-7-children-to-live-as-6-year-old-girl/ 5 https://www.mirror.co.uk/news/real-life-stories/psychologist-blinds-woman-drain-cleaner-6552282 6 https://www.lifesitenews.com/news/its-child-abuse-for-scientists-to-extensively-gene-edit-human-embryos-and-then-destroy-them-ethicist/ 7 https://www.lifesitenews.com/news/poll-says-employees-worry-microchip-implants-will-put-them-out-of-work/ 8 Edward Joseph Snowden è un informatico, attivista e segnalatore di illeciti statunitense naturalizzato russo. Ex tecnico della CIA e fino al 10 giugno 2013 collaboratore di un'azienda consulente della National Security Agency, è noto per aver rivelato pubblicamente dettagli di diversi programmi top-secret di sorveglianza di massa dei governi statunitense e britannico. Attraverso la collaborazione con alcuni giornalisti nel giugno 2013, Snowden ha rivelato diversi documenti altamente secretati su programmi di intelligence, tra cui il programma di intercettazione telefonica tra Stati Uniti e Unione europea riguardante i metadati delle comunicazioni, il PRISM, Tempora e programmi di sorveglianza Internet.
|