titolo messaggi occulti

postato: 21 febbraio 2017

 

di Jeff Godwin 1

 

messaggio occulto - natasss

 

Questo scritto risente fortemente del periodo in cui è stato scritto: esso risale infatti al 1986, ossia a quell'epoca denominata dagli scettici «satanic panic» («panico satanico»). A metà degli anni '80, gli Stati Uniti furono testimoni di un'ondata di interesse per l'occulto, che in realtà era iniziata già alla fine degli anni '60, ma che divenne un'emergenza solo in quegli anni. Animali sacrificati, omicidi a scopo rituale e fioritura di sètte sataniche furono al centro di numerose indagini, e i mass media amplificarono tale fenomeno. La musica si fece veicolo di questo interesse provocando lunghe polemiche. Si crearono così due schieramenti: da un lato l'America liberale e laicista, pronta a difendere qualsiasi forma di «libertà artistica»; dall'altro, la religiosità a volte esageratamente fondamentalista del profondo Sud (che risuona in certi toni dell'Autore) che vede diavoli ovunque. In un clima così arroventato le cose non potevano andare diversamente, e il fenomeno del backmasking finì per essere etichettato come una leggenda metropolitana. Solo pochi autori, come Godwin, si presero la briga di portare le prove di quanto andavano affermando. Ciononostante, un alone di oscurità (e di omertà) continua ad aleggiare su questo argomento, quasi fosse un tabù, un tema di cui è meglio non parlare. Ed è per questa ragione che lo riproponiamo ai nostri lettori...

 

 

Prefazione

 

Nel corso di un'intervista, la rockstar Mick Jagger degli Stones avrebbe rilasciato questa inquietante dichiarazione riguardante i suoi fans: «Abbiamo preso i loro corpi... Ora vogliamo le loro menti» 2. Sulla stessa linea di pensiero si è espresso il cantante folk Graham Nash che ha sentenziato: «La musica rock è il metodo di condizionamento più popolare per cambiare il modo di pensare della gente» 3. L'altro cantante folk David Crosby, parlando dei suoi giovani fans e del loro rapporto con i genitori, ha detto:

 

«Ho sempre pensato che l'unica cosa da fare fosse colpire i loro ragazzi. E ancora oggi penso che sia la sola cosa da fare. Con questo non intendo dire che voglio rapirli. Voglio solo cambiare i loro sistemi di valutazione, distaccandoli dal mondo dei loro genitori in modo molto efficace» 3.

 

mick jagger

graham nash

Mick Jagger Graham Nash David Crosby

 

Queste allarmanti asserzioni trovano la loro conferma più agghiacciante nel ritrovamento di fantomatici messaggi per lo più di contenuto negativo - denominati backmasking o più semplicemente backmask - che si possono udire solamente quando certi brani musicali vengono ascoltati al contrario. Secondo l'opinione di valenti scienziati, tali messaggi sarebbero dotati di proprietà subliminali, capaci cioè di eludere le normali difese preposte al controllo degli stimoli provenienti dall'esterno e penetrare così nel subconscio della persona ignara operando un condizionamento.

 

Questa teoria, cui non sono mancate critiche e smentite da parte di neurologi e psichiatri altrettanto valenti, è stata affiancata nel tempo da un'altra tesi non meno interessante che vede in questi messaggi non tanto il tentativo di influenzare la mente dell'ascoltatore, ma la volontà di suggellare un patto diabolico con una sorta di «dedica» della propria musica a quelle che gli Stones definirono le «loro maestà sataniche» (Their Satanic Majesties»). Tali messaggi sarebbero quindi il segno indelebile che quella musica è stata consacrata al Maligno.

 

Altri ancora, poggiando soprattutto sugli insegnamenti magici di molti famosi occultisti, considerano queste «comunicazioni» al contrario dei veri e proprî rituali evocatori, capaci di spalancare le porte del mondo infero e di metterci in comunicazione con gli spiriti decaduti. Vi è infine un'ultima affascinante teoria, che l'Autore di questo scritto propone, avvalendosi della preziosa testimonianza di un'ex satanista, che considera i backmask, o almeno quelli bifronti, come una specie di impronta lasciata da entità negative nel rovescio della musica.

 

 

In effetti - almeno per quei backmask sottostanti al testo della canzone - si tratta di un fenomeno difficilmente spiegabile da un punto di vista puramente naturale, soprattutto quando ci si trova di fronte a lunghe frasi grammaticalmente corrette, tenuto soprattutto conto dell'inversione fonetica che viene operata. Secondo gli stessi esperti di enigmistica, da un punto di vista matematico, la possibilità di comporre frasi bifronti, ossia parole che ascoltate al contrario diano come risultante altre frasi diverse, ma sempre di senso compiuto, è piuttosto remota.

 

Si affaccia quindi l'ipotesi avvincente che si tratti di un fenomeno preternaturale, ipotesi avvalorata dalla concomitante presenza sulle cover dei dischi o CD sotto accusa di simboli prettamente satanici, o dalle dichiarazioni in questo senso di molte stelle del rock. Certo è che si tratta di un aspetto della musica di proporzioni tali da non poter essere ignorato come se non esistesse.

 

 

Paolo Baroni

 

«Satana è dio»

 

 

«Questi fottuti "seccatori di Dio" parlano del diavolo più di quanto non lo facciamo noi. Stanno soltanto cercando di spaventare la gente».

 

- Brian Johnson, degli AC/DC 4

(parlando dei telepredicatori evangelici).

 

Cenni spudorati e diretti al diavolo, così come una certa decadenza, non sono l'unico modo con cui certi rockers diffondono il loro messaggio satanico. Mentre seguivo il notiziario della sera mandato in onda dalla CBS il 28 aprile 1982, ho visto un servizio che mi ha letteralmente sbalzato dalla sedia. Il presentatore Dan Rather, con il suo stile pacato, ha iniziato riferendo che trenta adolescenti di Huntersville, nella Carolina del Nord, avevano organizzato un rogo di dischi e di audiocassette nei pressi della loro chiesa.

 

Erano stati guidati da un ex musicista rock divenuto pastore. Dan Rather affermò che, secondo alcuni, molte importanti rockstars sono satanisti praticanti, che diffondono il loro messaggio squilibrato fra un pubblico che ascolta ignaro, nascondendo messaggi satanici subliminali nel contrario dei loro dischi. Quando vengono ascoltati a rovescio, i messaggi possono essere uditi chiaramente; così chiaramente, infatti, che il notiziario della CBS ne mandò in onda tre esempi. Vennero fatti sentire tre backmask nascosti inneggianti all'adorazione satanica di gruppi come i Led Zeppelin, gli Electric Light Orchestra e gli Styx.

 

led zeppelin - backmasking

 

Una settimana dopo la trasmissione della CBS, fui invitato da alcuni amici, che conoscevano il mio interesse per il backmasking, a partecipare ad un seminario sul rock presso la loro chiesa. Ricevetti notizie di molte altre canzoni rock contenenti messaggi subliminali rovesciati. Usando i miei dischi e un registratore a bobine, realizzai alcune cassette contenenti le canzoni citate nel seminario al dritto e al contrario.

 

Voci a rovescio

 

Il gruppo dei Black Oak Arkansas era molto popolare a metà degli anni '70. Essi grondavano letteralmente il male nei loro spettacoli e nelle loro canzoni indecenti e inquietanti. Si incontrarono in prigione e dopo la libertà condizionale formarono un gruppo rock. Nel pezzo dal vivo When Elecriticy Came To Arkansas («Quando l'elettricità arrivò in Arkansas»), presente nell'album intitolato Rauch & Roll Live (Atlantic 1973), esplode più o meno a metà del brano una raffica di colpi di tamburo, mentre Jim «Dandy» Mangrum ulula (letteralmente!) e grugnisce. La sua voce affonda in un basso gutturale da brivido. Guaisce come un cane mentre i componenti della band dietro di lui gemono come anime dannate che bruciano nel fuoco dell'inferno. Jim «Dandy» grida e singhiozza, poi inizia a sibilare:

 

AL DRITTO

«Dog si eh... dog si eh... dog si eh... dog si eh...

natasss... natasss... natasss... natasss...»

 

black oak arkansas

Sopra: i Black Oak Arkansas.

 

in mezzo a molte altre sillabe digrignate. Prima che questo suono inarticolato inizi, Mangrum grida il nome del suo demone personale: «Ecate»! 5. Al contrario, When Elecriticy Came To Arkansas sputa fuori questa esplosione di glorificazione satanica che gela il sangue:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«Sssatan... Sssatan... Sssatan... Sssatan...

he is god... he is god... he is god... he is god...».

«Sssatana... Sasstana... Sssatana... Sssatana... egli è dio... egli è dio... egli è dio... egli è dio...»

 

pulsante ascolta

 

mangrum - rauch & roll live

Sopra: Jim «Dandy» Mangrum, cantante e leader dei

Black Oak Arkansas dei e l'album Rauch & Roll Live.

 

Dal punto di vista tecnico, il disco che ho di questa canzone è impossibile. Non può verificarsi. In una registrazione dal vivo, senza il beneficio di un overdubbing («sovraincisione») da studio, le possibilità che certe parole rendano un certo significato se ascoltate al contrario sono astronomiche. É ovvio, mentre si ascolta questo pezzo, che non sono stati aggiunti overdubbing.

 

Ci sono solamente le tracce dal vivo originali. Com'è potuto succedere? Al seminario sul rock cui ho partecipato, il relatore sosteneva che le voci che sentivamo in quelle canzoni a rovescio erano veramente le voci degli stessi demoni! Come potrete leggere più sotto, abbiamo la testimonianza di una ex satanista che un tempo giunse ad occupare gli alti livelli della gerarchia satanica. Essa dice che è proprio quello che succedeva!

 

Un altro pezzo dal vivo suonato dal famoso gruppo heavy metal Rush ripete questa «impossibilità». La canzone Anthem («Antifona»), dal loro doppio album live All the World's A Stage («Tutto il mondo è un palcoscenico»; Mercury 1976), rivela questa «conversazione» con il diavolo:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«Oh Satan, you, you are the one who is shining. Walls of Satan, walls of sacrifice. I know it’s you are the one I love».

«O Satana, tu, tu sei l'unico che risplende. Muri di Satana, muri del sacrificio. Io so che tu sei l'unico che amo».

 

rush - all the world's a stage

Sopra: il gruppo canadese Rush e l'album All the World's A Stage.

 

Il brano Eldorado, degli Electric Light Orchestra, estratto dall'omonimo LP (Warner Bros. 1975), contiene il seguente backmask:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«He’s the nasty
one, Christ you’re infernal. Oh, it's said we're dead men. Everyone who
has that mark will live».

«È lui il cattivo, Cristo tu sei infernale. Oh, si dice che siamo uomini morti. Ognuno che ha il marchio vivrà» 6.

 

pulsante ascolta

 

 

 

electric light orchestra - eldorado

Sopra: la band inglese Electric Light Orchestra e l'album Eldorado.

 

Una delle canzoni più famose dei Queen, suonata specialmente in tutti i locali notturni dove apparve per la prima volta, è Another One Bites the Dust («Un altro morde la polvere»), dal loro LP The Game («Il gioco»; EMI 1980). Mentre canta il coro, a metà della canzone, la voce del cantante Freddie Mercury (1946-1991) va e viene tra effetti di fruscio e colpi che il gruppo usa così spesso. Ora so perché. Questo è il punto in cui essi nascondono i loro messaggi segreti: dietro le tastiere e i rumori elettronici laceranti e sfreccianti. Sentito il titolo stesso della canzone al contrario, la voce di Mercury urla:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«Start to smoke marijuana...
start to smoke marijuana... start
to smoke marijuana».

«Comincia a fumare la marijuana...
comincia a fumare la marijuana... comincia a fumare la marijuana...».

 

pulsante ascolta

 

 

 

queen - the game

Sopra: l'album The Game.

 

Anche i demoniaci Blüe Öyster Cult hanno la loro versione di suggestione subliminale, ma ad alta velocità 7. Nella loro canzone You're Not The One («Non sei quello»), dal loro album Mirrors («Specchi»; Columbia 1979), un suono cinguettante dal timbro molto alto può essere chiaramente percepito al di sopra degli strumenti all'inizio della canzone. Se il brano viene rallentato, una voce inquietante, attutita dal rumore sordo della batteria e dal fragore delle chitarre, declama interi paragrafi di parole e frasi; la più chiara dice:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«Our father, who art in
heaven, Satan!»

«Padre nostro che sei nei cieli, Satana

 

pulsante ascolta

 

blue oyster cult

Sopra: i Blüe Öyster Cult e il loro LP Mirrors.

 

 Gli Styx 8, mostri dell'heavy metal, hanno inserito un backmask nella canzone Snowblind («Accecato dalla neve»), tratta dal loro album Paradise Theater («Teatro Paradiso»; A&M 1980). Il messaggio nascosto è il seguente:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«Oh Satan, move in our voices».

«Oh Satana, entra nelle nostre
voci
».

 

pulsante ascolta

 

styx - paradise theater

Sopra: gli Styx e il loro LP Paradise Theater.

 

Questi backmask satanici comunicano il loro messaggio in modo abbastanza chiaro per cui ognuno può sentirli a patto che possegga un buon registratore a bobine 9. Man mano che passa il tempo, un numero sempre maggiore di brani contenenti abominevoli backmask viene scoperto da gruppi impegnati in questa ricerca e da pastori che lavorano nel sociale in tutto il Paese.

 

Sono occorsi dieci anni per scoprire che la canzone Stairway to Heaven («La scala per il paradiso»), dei Led Zeppelin, dal loro IV ellepì (Atlantic 1971), era un vero passaggio per l'inferno. Che lavoro arretrato di canzoni e di album di rock satanico ci dev'essere in attesa di essere scoperto! Quale cristiano di retta coscienza può adesso negare il fatto che demoni e gruppi musicali satanici stanno controllando la musica che ascoltano i nostri figli?

 

Nell'ellepì Face the Music («Affronta la musica»; Jet 1975), gli Electric Light Orchestra ripetono la loro tecnica rovesciata in quello che è il migliore esempio programmato di backmasking che io abbia mai sentito. Nella loro canzone Fire On High («Fuoco verso l’alto») non è stato fatto alcun tentativo di nascondere il messaggio. Non appena la puntina tocca il disco è chiaro che ci troviamo di fronte ad un messaggio rovesciato. Una volta messo la contrario sentiamo una voce molto chiara esclamare le parole:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«The music is reversible, but time is not. Turn back... turn back...
turn back... turn back...».

«La musica è rovesciabile, ma non il tempo. Gira al contrario... gira al contrario... gira al contrario... gira al contrario...».

 

pulsante ascolta

 

 

 

face the music - electric light orchestra

Sopra: l'album Face the Music degli Electric Light Orchestra.

 

L'Hotel del diavolo

 

Anche i californiani Eagles hanno inserito un backmask satanico in Hotel California, una canzone che gli ha reso milioni, inclusa nell'omonimo album (Asylum 1976) . Il messaggio rovesciato decifrato è:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«Satan had help. He organized his own religion».

«Satana è stato aiutato. Ha organizzato la propria religione».

 

pulsante ascolta

 

eagles - hotel california

Sopra: gli Eagles e il loro LP Hotel California.

 

La canzone è collegata con la fondazione della Church Of Satan («Chiesa di Satana») di San Francisco, ed è stata ispirata dal suo fondatore, Anton Szandor LaVey (1930-1997). Parole come «They just can't kill the Beast»Non possono assolutamente uccidere la Bestia»), «This could be Heaven or this could be hell» («Questo potrebbe essere il paradiso o anche l'inferno»), «We haven't had that spirit here since 1969» («Non abbiamo quello spirito dal 1969») e «You can check out any time you like, but you can never leave» («Tu puoi lasciare l'albergo quando vuoi, ma non potrai mai veramente andartene»), rappresentano altrettanti chiari legami con il satanismo.

 

Nel 1969 venne data alle stampe la Satanic Bible («Bibbia satanica»; Ed. Avon, New York ) di LaVey, un libro che mi rifiuto di leggere anche solo per motivi di ricerca. Ho comunque visto la copertina e - sorpresa delle sorprese - sul retro c'è lo stesso malvagio e calvo Anton che ti guarda dalla quarta di copertina. Con la mano sinistra egli fa il segno diabolico de «Il Cornuto»! Prendete nota genitori e giovani: non penso proprio che il fondatore della Church of Satan intenda usare un segno occulto che alcuni rockers sostengono significhi «Long live rock'n'roll» («Lunga vita al rock»).

 

anton lavey - the satanic bible

Sopra: copertina e ultima di copertina di The Satanic Bible.

Notate come Anton LaVey fa con la mano sinistra il gesto delle corna.

 

Questa è una menzogna e loro lo sanno! Penso che sia vero esattamente il contrario; alla stelle del rock è stato dato «Il Cornuto» come segno di obbedienza al loro signore e padrone: Satana! Esiste un altro legame fra Hotel California e la Church of Satan per tutti voi scettici che state leggendo: la chiesa satanica fondata da LaVey e dai suoi seguaci a San Francisco era inizialmente situata al nº 6114 di California Street!

 

black house - church of satan

Sopra: la famigerata Black House, la prima sede della

Church of Satan situata nº 6114 di California Street.

 

Nel disco Candy-O («Caramella-O»; Electra/Asylum 1979), dei Cars, ascoltato al contrario il coro che si sente nel brano Shooby Doo rivela molto chiaramente e in modo agghiacciante molte voci che cantano all'unisono:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«Satan, Satan, Satan, Satan...».

«Satana, Satana, Satana, Satana....».

 

the cars - candy-o

Sopra: gli statunitensi The Cars e la copertina del loro LP Candy-O.

 

Anche quei pazzi dei Rolling Stones sono colpevoli di aver inserito alcuni backmasking nelle loro composizioni. Nella canzone Tops («Vertici»), un brano contenuto nell'album Tattoo You («Ti faccio un tatuaggio»; Rolling Stones 1981) si può udire nitidamente questo messaggio al contrario 10:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«"I love you", said the devil».

«"Ti amo", disse il diavolo».

 

pulsante ascolta

 

Sopra: i Rolling Stones e il loro album Tattoo You.

 

«Abbiamo sparato a John Lennon»

 

Molto tempo dopo lo scioglimento dei Beatles, John Lennon (1940-1980) continuò con i suoi vecchi trucchi delle registrazioni rovesciate 11. In Meat City («La città della carne»), dal suo album Mind Games («Giochi della mente»; Apple 1973), Lennon ha inserito un backmask che dice:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«Can't let you shoot my kids».

«Non posso permetterti di sparare
ai miei ragazzi».

 

john lennon - mind games

Sopra: l'ex beatle John Lennon e il suo album Mind Games.

 

In Double Fantasy («Doppia Fantasia»; Geffen 1980), l'ultimo disco che Lennon ha pubblicato prima di essere ucciso, c'è un brano raccapricciante di Yoko Ono intitolato Kiss Kiss Kiss («Bacia bacia bacia»). Una volta ascoltato a rovescio, esso giustifica perfettamente l'affermazione dell'assassino di Lennon, Mark David Chapman, secondo cui i demoni gli hanno dato la forza e l'opportunità di uccidere l'ex beatle 12. Tra gli scricchiolii vorticosi e spaventosi, e lamenti ultraterreni è possibile infatti intendere una voce al contrario - che assomiglia a quella di Yoko Ono - che dice:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«Satan is coming... six-six-six... we shot John Lennon».

«Satana sta venendo... sei-sei-sei... abbiamo sparato a John Lennon».

 

mark david chapman - double fantasy

Sopra: l'assassino di John Lennon, Mark David Chapman e a fianco l'album Double Fantasy.

 

L'album Double Fantasy era già stato ultimato ed era in vendita nei negozi quando John Lennon morì nel dicembre del 1980. Nessuno ebbe quindi il tempo di cambiare o di aggiungere qualcosa al pezzo Kiss Kiss Kiss. Mark David Chapman sta dunque dicendo la verità! I demoni hanno veramente decretato la morte di Lennon e poi se ne sono vantati nel suo stesso disco prima che succedesse!

 

Questo esempio dovrebbe invitare alla prudenza tutti i cristiani: se avete a che fare con la stregoneria, come hanno fatto i Lennon, un giorno ne pagherete il prezzo. Questo prezzo è la vostra vita e l'anima. Il gruppo punk Plasmatics ha inserito un backmask nel pezzo Damned, dal loro disco Coup d'État («Colpo di Stato», Capitol 1982). Una volta capovolto, esso dice:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«Concensus programming is dangerous to your health. The
brainwashed do not know they are brainwashed».

«Il programma del consenso è pericoloso per la salute. Chi ha subito il lavaggio del cervello non ne è consapevole».

 

pulsante ascolta

 

plasmatics - coup d'état

Sopra: i Plasmatics e il loro ellepì Coup d'État.

 

I Pink Floyd, il gruppo inglese pioniere nell'abuso di LSD, hanno messo un backmask in Empty Spaces («Spazi vuoti»), un pezzo contenuto nel loro album di successo The Wall («Il muro»; Harvest 1979). Decifrata, una voce ridacchiante e in tono allusivo e tremolante in un inglese colto dichiara:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«Any better: congratulations! You’ve
just discovered the secret message. Please, send your answer to "Old Pink", care of the "Funny Farm", Chalfont».

«Niente di meglio: congratulazioni!
Hai appena scoperto il messaggio segreto. Per favore, spedisci la tua
risposta al "Vecchio Pink", presso la "Divertente Fattoria", a Chalfont» 13.

 

pulsante ascolta

 

 

 

pink floyd - the wall

Sopra: i britannici Pink Floyd e il loro album doppio The Wall.

 

I Pink Floyd hanno tentato anche un approccio diretto (non al contrario) ad una versione blasfema del Salmo 23 nella canzone Sheep («Pecora»), nel loro LP Animals («Animali»; Harvest 1977). Una voce metallica da robot, udibile nel canale destro, recita:

 

AL DRITTO

TRADUZIONE

«The Lord is my shepherd, I shell not want. He maketh me to lie down through pastures green. He leadeth me the silent waters by; with bright knives he eleaseth my soul. He makes me to hang on hooks in high places. He converteth me to lamb cutlets. For lo, he hath great power and great hunger. When cometh the day we lowly ones through quiet reflection and great dedication master the art of karate, we shell raise up and then we shell make the bugger's eyes water».

«Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla. Mi fa riposare su pascoli verdi. Mi conduce presso acque tranquille; con coltelli luccicanti libera la mia anima.
Mi fa stare appeso su ganci in luoghi alti. Mi converte in cotolette di agnello. Poiché egli ha grande potere e tanta fame. Quando verrà il giorno che noi sottomessi attraverso
una calma riflessione e grande dedizione saremo maestri nell’arte del
karate, ci ribelleremo e allora faremo piangere gli occhi del bastardo».

 

pink floyd - animals

Sopra: la cover dell'album Animals.

 

Nell'album Heaven Tonight («Il paradiso questa notte»; Epic 1978), dei Cheap Trick, la canzone How Are You («Come stai») contiene un fastforward masking che cinguetta mentre il testo dice:

 

AL DRITTO

TRADUZIONE

«I heard your voice/ I couldn’t stand it/ You know you talk too much/ You even scare my friends/ The words you said/ I know you’re lying/ You lie, you lie, you lie...».

«Ho sentito la tua voce/ Non potevo sopportarla/ Sai che parli troppo/
Addirittura spaventi i miei amici/ Le parole che hai detto/ So che stai mentendo/ Menti, menti, menti...».

 

cheap trick - heaven tonight

Sopra: gli americani Cheap Trick il loro album Heaven Tonight.

 

 Una volta rallentato, il frontmask risulta essere la preghiera del Padre Nostro:

 

RALLENTATO

TRADUZIONE

«Our Father, who art in heaven, Hallowed be thy Name. Thy kingdom come. Thy will be done, On earth as it is in heaven. Give us this day our daily bread. And forgive us our trespasses, As we forgive those who trespass against us. And lead us not into temptation, But deliver us from evil. For thine is the kingdom, and the power, and the glory, for ever and ever. Amen».

«Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno. Sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori. E non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Perché tuo è il regno, tua è la potenza e la gloria nei secoli dei secoli. Amen».

 

pulsante ascolta

 

I Cheap Trick insinuano quindi che il Padre Nostro è una menzogna! Nel brano Over The Hills and Far Away («Oltre le colline e molto lontano»), contenuto nell'album Houses of the Holy («Le case del santo»; Atlantic 1974), dei Led Zeppelin, è stato rinvenuto questo backmask:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«We're not really rich. It's all for Satan. Yes, Satan's really Lord. Yes, we’ll always stay in him».

«Noi non siamo veramente ricchi. Tutto è per Satana. , Satana è veramente il signore. Sì, noi resteremo per sempre in lui».

 

pulsante ascolta

 

led zeppelin - houses of the holy

Sopra: gli inglesi Led Zeppelin e il loro LP Houses of the Holy.

 

 Ciò che è curioso è che esso soggiace a questo enigmatico testo:

 

TESTO AL DRITTO

TRADUZIONE

«"Many" is word/ That only leaves you gessing/ Gessing 'bout a thing/ You really ought to know/ You really ought to know...».

«"Molti" è la parola che ti lascia solo indovinare/ indovina una cosa/ che davvero dovresti sapere, che davvero dovresti sapere...».

 

«Un bambino sta arrivando...»

 

Quelle vecchie teste acide dei Jefferson Starship hanno scritto una canzone, inclusa nel loro album Blows Against The Empire («Soffia contro l'impero»; RCA 1970), intitolata A Child Is Coming («Un bambino sta arrivando»), un brano che parla di un «Nuovo Ordine Mondiale» che verrà presto instaurato. Verso la fine della canzone, il coro al contrario rivela una voce che canta in continuazione queste parole:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«Son of Satan... son of Satan... son of Satan...».

«Figlio di Satana... figlio di Satana... figlio di Satana...».

 

jefferson starship

Sopra: i californiani Jefferson Starship e il loro album Blows Against The Empire.

 

Proprio all'inizio della canzone Still Life («Natura morta»), un pezzo contenuto nell'ellepì degli Iron Maiden intitolato Piece of Mind («Pezzo di cervello»; EMI 1983), c'è un backmask in dialetto giamaicano che dice:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«What ho sed de t’ing wid de t'ee bonce? Don't meddle wid t'ings you
don't understand».

«Che cosa ha detto il mostro dalle tre teste? Niente che tu possa capire» 14.

 

pulsante ascolta

 

iron maiden - still life

Sopra: gli Iron Maiden e il loro album Still Life.

 

Il testo della canzone Hell's Bells («Le campane dell'inferno»), degli AC/DC, inclusa nel loro LP Back in Black («Di nuovo in nero»; Atlantic 1980), contiene le seguenti parole:

 

TESTO AL DRITTO

TRADUZIONE

«I'll give you black sensations/ Up and down your spine/ You get into evil/ You're a friend of mine/ See the white light flashin as I split the night/ Cause if God's on the left/ Then I'm stickin to the right».

«Ti darò sensazioni nere/ Su e giù per la spina dorsale/ Tu entri nel male/ Sei un mio amico/ Vedi la luce bianca mentre io divido la notte/ Perché se
Dio è a sinistra
/ Allora io sto a destra».

 

Rivoltate quelle orribili parole è sentirete quello che ho sentito io:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«I will mesmerize you/ But he is Satan/ Let me out/ Satan has me prisoner».

«Io ti mesmerizzerò 15/ Ma lui è Satana/ Lasciami uscire/ Satana mi tiene prigioniero».

 

ac/dc - back in black

Sopra: gli ac/dc e il loro album Back in Black.

 

L'esempio più attempato di backmask che sono stato in grado di trovare è la canzone dei Beatles Rain («Pioggia»), scritta da John Lennon, naturalmente. Il coro «When the rain comes/ They run and hide their heads» («Quando la pioggia arriva/ essi corrono e nascondono la testa») è
stato montato rovesciato alla fine del pezzo. Il coro continua dicendo: «They might as well be dead/ Can you hear me/ Can you hear me...» («Potrebbero anche essere morti/ Puoi sentirmi/ Puoi sentirmi...»).

 

Questa non è altro che un'ulteriore prova che Lennon è stato l'istigatore di tutta questa ondata di backmask in cui ci ritroviamo oggi. L'ellepì dei Mötley Crüe intitolato Shout At The Devil («Urla al diavolo»; Elektra 1983) include una versione della canzone dei Beatles Helter Skelter. Il ruolo di questo brano sostenuto negli omicidi di Charles Manson del 1969 è ben noto.

 

Questa era una delle canzoni del White Album («Album bianco»; Apple 1968) dei Beatles, nella quale Manson sosteneva di sentire delle voci. Quelle voci gli dicevano di iniziare a uccidere per dare inizio ad Helter Skelter, un «Nuovo Ordine Mondiale». Girate al contrario le parole così come sono cantate da Vince Neil, dei Mötley Crüe, e potrete udire:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«I'm still the Master».

«Sono ancora il Padrone».

 

mötley crüe - shout at the devil

Sopra: i Mötley Crüe e il loro album Shout at the Devil, contenente la cover di Helter Skelter.

 

Satana sta urlando che dopo tutti questi anni egli è ancora il padrone del rock! Nell'ellepì del gruppo heavy metal Venom intitolato Welcome to Hell («Benvenuto all'inferno»; Neat 1981), la canzone In League With Satan («In combutta con Satana») contiene un backmask molto nitido. Rovesciato dice:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«Satan! Raised in hell. Raised in hell. I’m gonna burn your soul. Crush your bones. I'm gonna make you bleed. You're gonna bleed for me».

«Satana! Innalzato all'inferno. Innalzato all'inferno. Brucerò la tua anima. Stritolerò le tue ossa. Ti farò sanguinare. Sanguinerai per me».

 

pulsante ascolta

 

venom - welcome to hell

Sopra: i britannici Venom e il loro album Welcome to Hell.

 

Un altro LP dei Venom dal titolo Black Metal («Metallo nero»; Neat 1982) nasconde un breve backmask alla fine del lato B del disco. Una volta girato, esso dice:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«I will return».

«Ritornerò» 16.

 

pulsante ascolta

 

venom - black metal

Sopra: la cover dell'album dei Venom Black Metal.

 

I Grim Reaper hanno inciso un album dal titolo Fear No Evil («Non temere il male»; Ebony Records 1985). Alla fine della canzone Final Scream («Grido finale») è facilmente identificabile un backmask che una volta rovesciato dice:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«See you in hell».

«Ci vediamo all'inferno».

 

pulsante ascolta

 

 

 

grim reaper - fear no evil

Sopra: gli inglesi Grim Reaper e il loro ellepì Fear No Evil.

 

 Nell'album Dream Police («La polizia del sogno»; Epic 1979), dei Cheap Trick, la canzone Gonna Raise Hell («Solleverò l'inferno») contiene un backmask. A rovescio esso dice:

 

A ROVESCIO

TRADUZIONE

«Satan holds the keys».

«Satana possiede le chiavi».

 

cheap trick - dream police

Sopra: la cover di Dream Police, dei Cheap Trick.

 

  La punta dell'icerberg

 

Per tutti i pezzi grossi dell'industria discografica che giurano che nessun frontmasking o backmasking sia mai stato inserito nei dischi, ecco dunque parecchi esempi sparsi lungo l'arco degli ultimi trent'anni e reperibili negli LP di ogni gruppo, produttore, arrangiatore, marchio, ingegnere, studio, Paese e continente. Questo fenomeno potrebbe anche essere inspiegabile, ma senza dubbio non si può continuare a negarlo.

 

Si è iniziato un dibattito che probabilmente continuerà dopo di noi, circa chi o cosa siano queste voci o messaggi, come e da dove provengono. Non conosco la risposta a queste domande, ma, come per tutto, credo che la Sacra Scrittura possa illuminarci a riguardo. Nel Libro dell'Apocalisse (Ap 13, 5-6) leggiamo:

 

«Le fu data una bocca che proferiva parole piene di arroganza e bestemmie; e ricevette la facoltà di agire per quarantadue mesi. Aprì la sua bocca per proferire bestemmie contro Dio, bestemmiare il suo Nome, il suo tabernacolo e quelli che hanno la loro dimora nel cielo».

 

Questo è il mio contributo al dibattito. Credo che anche ai nostri giorni Satana e i suoi demoni stiano bestemmiando e insultando Dio e l'Agnello dall'inferno con le loro orribili copertine rock e con i loro messaggi rovesciati. Quello che doveva essere uno scherzo di John Lennon è divenuto una prova reale e oltremodo spaventosa della veridicità della Bibbia, almeno secondo il mio punto di vista.

 

Stiamo solo toccando la punta dell'iceberg, cari amici. Se volete fare una vostra ricerca su questo fenomeno diabolico è necessario possedere un registratore a bobine. Si può usare anche un piatto che gira in entrambe le direzioni, come quelli usati nelle stazioni radiofoniche. In un ascolto normale di un disco di rock satanico sospetto non sarete in grado normalmente di sentire se c'è qualcosa che non va. Sono i testi delle canzoni normali suonate al dritto che celano i messaggi soggiacenti.

 

live - evil

 

È solitamente quel verso che vi colpisce in modo strano la prima volta che lo ascoltate, oppure, a volte, è un doppio significato bizzarro che quasi sempre nasconde il backmask. Questo significa naturalmente che dovrete capire le parole cantate al dritto prima di poter scavare più a fondo. Ciò non è sempre un compito facile per via degli stili di canori farfugliati a causa dell'alcol e della droga ingeriti dai rockers. Per tutti voi scettici che state leggendo una cosa è certa: sentire per credere e ci sono ancora tante cose da scoprire! Per quelli di voi che vogliono decidere da soli che cosa ascoltare, pregateci su.

 

Comunque, ricordatevi di una cosa. Dobbiamo essere consapevoli che ciò sta succedendo, ma non dobbiamo concentrare la nostra attenzione solo sui backmask tanto da dimenticare l'enorme quantità di adorazione diabolica contenuta nei testi al dritto di molti LP rock. Non dimenticate mai che i dischi rock contengono un'incredibile potenza demoniaca che aspetta solo di esplodere contro l'ascoltatore. Non ascoltate mai questi dischi per motivi di ricerca senza preghiere di protezione onde rendere innocui questi spiriti demoniaci!

 

È impossibile ordire una cospirazione di questa dimensione con dozzine di dischi, di diversi gruppi con diversi manager, case discografiche e gente della produzione dislocati in più continenti in un lasso di molti anni. Solo Satana o Dio possono fare una cosa così, e il Dio Vivente non bestemmia Se stesso! Alcuni scettici hanno detto: «Forse, tutte queste bands hanno lo stesso produttore». Infatti lo hanno... Satana stesso!

 

APPENDICE
LA SACERDOTESSA DI SATANA

 

Mi chiamo Elaine, e, su richiesta dell'Autore, aggiungo la mia testimonianza personale a questo libro. Per diciassette anni sono stata una serva di Satana. Sono stata coinvolta nella stregoneria all'età di diciassette anni e mi sono unita alla sètta degli adoratori del diavolo, poco conosciuta pubblicamente, ma che esiste a livello nazionale. Ho scalato rapidamente la vetta del potere e prima di compiere trent'anni avevo raggiunto nella mia zona la posizione di Grande Sacerdotessa.

 

Oltre a ciò ero anche una delle cinque-dieci spose regionali di Satana in questo Paese, ed ero in una posizione di comando nazionale all'interno del gruppo. Ho mantenuto tale posizione per parecchi anni. In quel periodo ho viaggiato il mondo in qualità di rappresentante di Satana per coordinare gli sforzi con satanisti in altre nazioni e ho anche lavorato con molte persone in alte posizioni governative all'interno degli Stati Uniti. Avevo molto potere, tutti i soldi che volevo, ed ero trattata con grande rispetto.

 

sacerdotessa di satana

 

Ma per tutto quel tempo, i demoni, cui avevo deliberatamente chiesto di venire a vivere dentro di me per darmi questo potere, stavano divorandomi l'anima e progettando la mia distruzione. Attraverso una serie di eventi, troppo lunga da descrivere, ho incontrato alcune persone sinceramente credenti. Ho cercato di uccidere uno di loro, ma non ci sono riuscita. Per la prima volta nella mia vita avevo incontrato un potere che era più grande di qualsiasi cosa Satana potesse darmi.

 

Ero molto scossa. La persona che avevo cercato di uccidere, e un certo numero di altri credenti, mi amavano nonostante chi e cosa io fossi, e pregavano per me intensamente. Essi, inoltre, mi dimostravano che mi amavano con l'amore di Gesù così come ero. Divenni affamata di conoscere di più di questo amore insolito e di questo potere. Alla fine, sei anni fa, ho rigettato Satana e ogni cosa che ha a che fare con lui, e ho chiesto a Gesù Cristo di lavarmi da tutti quei peccati con il Suo prezioso Sangue e di diventare il mio Signore e Salvatore, e Maestro. Da allora, servo l'unico vero Dio, Gesù Cristo. Credetemi, la differenza è magnifica!

 

gesù cristo caccia satana

 

A causa dell'alta posizione mantenuta per così tanti anni, ero coinvolta nella programmazione di numerose influenze distruttive che Satana ha introdotto negli Stati Uniti e in altri Paesi. Satana è reale! I demoni sono reali! Posso dirvelo per via della mia esperienza personale, ma non dovete credere alle mie parole per questo; semplicemente, leggete la Parola di Dio, la Bibbia. Come molte altre cose, tutto il movimento della musica rock è stato attentamente programmato fin dagli inizi e portato avanti da Satana e dai suoi servitori.

 

La musica rock non è «semplicemente successa», ma è stato un progetto attentamente pianificato da nessun altro se non Satana stesso. Ho incontrato personalmente un gran numero di stelle del rock. Tutte hanno accettato di servire Satana in cambio di denaro e fama. Hanno ricevuto tutto ciò che volevano, anche molto più di quanto si aspettassero. Le loro vite e le loro anime si stanno distruggendo o sono state distrutte. Queste stelle del rock sanno esattamente ciò che stanno facendo. Passo dopo passo, stanno insegnando a svariati milioni di giovani ad adorare e a servire Satana.

 

Ho assistito a speciali cerimonie in diversi studi di registrazione negli Stati Uniti con il preciso scopo di inserire «benedizioni» sataniche nei dischi rock. Abbiamo fatto degli incantesimi che appiccicavano i demoni ad ogni disco o nastro di musica rock che venivano venduti. Certe volte invocavamo demoni speciali che parlavano durante le registrazioni: ecco i diversi messaggi backmask. Inoltre, in numerosissime registrazioni, noi stessi eravamo registrati in sottofondo (mascherati dal rumore costante della musica) compiendo incantesimi per evocare più demoni ogni volta che uno dei dischi o dei nastri viene suonato.

 

incantesimo su disco

 

Quando si ascolta questa musica, i demoni vengono evocati nella camera per affliggere la persona che sta ascoltando la musica e chiunque altro stia sentendo. Lo scopo di tutto questo? Il controllo della mente! E questo non solo per permettere agli ascoltatori di comprendere i messaggi satanici contenuti nella musica, ma anche per impedire a loro di riconoscere il loro bisogno di Gesù (2 Cor 4, 4). Molte delle stesse canzoni sono veri e propri incantesimi che evocano i demoni quando la canzone viene cantata.

 

Lo scopo di ciò è duplice: esercitare il controllo sull'ascoltatore e compiere incantesimi che egli può usare per inviare demoni presso un'altra persona per ottenere la vendetta affliggendola con malattie, incidenti ecc..., e anche per aiutare a influenzare un'altra persona mediante il legame della stessa musica rock. Un ottimo esempio di questo modo di agire è il testo di Doom Song («La canzone del triste destino»), dei Plasmatics 17, dal loro mini LP Metal Priestess («Sacerdotessa del metal; Stiff America 1981).

 

metal priestess - plasmatics

Sopra: la cover di Metal Priestess, dei Plasmatics.

Notate sullo sfondo il Pentacolo rovesciato nel Cerchio.

 

Un giornale ha riportato che «alcune persone veramente strane quando ascoltano i Black Sabbath stanno allineati con tuniche nere e candele accese in mano» 18. Questo fatto è certamente collegato alle cerimonie tenute dai satanisti per «benedire» la musica rock. In una intervista del 1981, il produttore dei Doors Paul A. Rothchild (1935-1995) ha affermato:

 

«Se ascoltate la musica dei Doors avvicinandovi agli casse acustiche, potrete sentire centinaia di punti in cui si sentono delle voci inserite nella pista del ritmo subliminale» 19.

 

paul A. rothchild

Sopra: Paul A. Rothchild.

 

Rothchild si riferisce non solo ai backmasking, ma anche ai sortilegi cantati dai satanisti in sottofondo alla musica. Se pensate che non ci sia un potere sovrannaturale dietro la musica rock, provate solo a smettere di ascoltarla (se la ascoltate normalmente), oppure provate a far smettere qualcuno ad ascoltarla. Farete velocemente esperienza del potere che c'è dietro la musica! Genitori, giovani, voi dovete capire che ogni volta che vi imbattete nella musica rock, siete di fronte direttamente a potenze demoniache.

 

L'unica potenza che è più grande di Satana e di queste potenze demoniache è Gesù Cristo! Nessun essere umano è più forte o intelligente di Satana e dei suoi demoni. È soltanto tramite il potere e l'autorità dataci da Dio nel nome di nostro Signore Gesù Cristo che possiamo sconfiggere e vincere queste potenze demoniache. Giovani, non mi interessa quello che dicono le vostre stelle del rock. Loro e Satana vi odiano in modo viscerale e stanno progettando una cosa: la vostra distruzione. Gesù vi ha amato tanto da morire per voi, qualcuna delle vostre rockstars farebbe altrettanto?

 

 

 


banner centro culturale san giorgio

 

Note

 

1 Traduzione di un estratto (pagg. 149-158) dall'originale inglese The Devil's Disciples. The Truth About Rock (Chick Publications, Chino 1986), a cura di Paolo Baroni. Jeffrey Godwin, autore di questo scritto, è cresciuto a Cocoa Beach, in Florida. Si è diplomato al Covenant College and Reformed Theological Seminary, e ha scritto diverse opere dedicate al problema del rock satanico, tra cui The Devil's Disciples. The Truth About Rock («I discepoli del diavolo. La verità sul rock») - da cui è stato estratto il presente articolo - Dancing With Demons. The Music's Real Master («Ballando con i demoni. Il vero padrone della musica»), Rock and Roll Religion. A War Against God («La religione del rock. Una guerra contro Dio»).

2 Cfr. M. K. Haynes, The God of Rock («Il dio del rock»), Priority Ministries, Lindale 1982, pag. 62.

3 Ibid., pag. 63.

3 Cfr. Rolling Stone Interviews, vol. I, pag. 410.

4 Cfr. Creem, maggio 1982, pag. 58.

5 Nella mitologia greca, Ecate era la dea delle tenebre, discendente dai titani e figlia di Persete e Asteria. Ecate impersonava l'oscurità e i suoi misteri. Si diceva che nelle notti senza Luna vagasse sulla Terra con una muta di cani ululanti e spettrali. Era la dea di maghi e streghe, che le sacrificavano agnelli e cani neri. Custode dei crocicchi, Ecate frequentava luoghi remoti che ai viaggiatori apparivano maledetti e fatiscenti. Nelle raffigurazioni artistiche, appare spesso con tre corpi o con tre teste e con serpenti attorcigliati attorno al collo.

6 Il «marchio» cui allude il backmasking è l'impronta biblica della Bestia, il suo nome o il numero (666), in mancanza del quale nessuno potrà né vendere né comprare (Ap 13, 16-17).

7 La tecnica del messaggio al dritto velocizzato (detta «fast-forward masking» o «frontmask») consiste nell'inserire nelle piste a disposizione una traccia contenente una frase ad una velocità di circa otto volte superiore alla velocità normale.

8 Nella mitologia greca, lo Stige (da cui deriva il nome «Styx») era il fiume situato all'ingresso degli inferi, lungo il quale il nocchiero Caronte traghettava le anime dei defunti. Il fiume era personificato da una figlia del titano Oceano, la quale era garante dei sacri giuramenti che vincolavano gli dèi. Dante Alighieri (1265-1321) lo identifica nella Divina Commedia come uno dei sette fiumi che circondano l'inferno.

9 Oggi, grazie al computer, è possibile registrare questi messaggi e rovesciarli facendo uso del registratore di suoni, un accessorio presente ormai in qualsiasi sistema operativo, il quale è in grado di campionare un suono dal CD o dall'MP3 e di trasporlo al contrario.

10 Qualche solco prima, ascoltando a rovescio la frase ripetuta per tre volte «Don't let the world pass you by» («Non lasciare che il mondo ti sorpassi»), è possibile intendere chiaramente queste parole: «I will stay forever with the Lord» («Io starò per sempre con il signore»). Il messaggio successivo («"Ti amo", disse il diavolo») chiarisce l'identità del «signore» con cui gli Stones vogliono stare per sempre...

11 «Alla fine di "Rain" - racconta Lennon - sentite che la canto al contrario. Avevamo fatto la maggiore parte del lavoro alla EMI, e allora avevamo l'abitudine di portarci a casa le canzoni per vedere come sarebbe venuto il pezzo alla chitarra. Quella volta tornai a casa alle cinque del mattino, con la testa completamente intontita. Barcollando presi il registratore, montai il nastro e l'avviai, ma venne fuori al contrario, e io ero come in trance con le cuffie, cos'è, cosa non è. Era troppo, e volli sentire tutta la canzone al contrario. Così questa parte la montammo alla fine. Mi era semplicemente successo di montare il nastro all'incontrario e la canzone venne fuori a rovescio. Fu questo che mi ispirò» (cfr. A. Goldman, John Lennon, Ed. Mondadori, Milano 1988, pagg. 257-258). Quello che apparentemente sembrerebbe il frutto di un banale incidente costituì invece per Lennon una scoperta molto importante. Lo rivelò lo stesso Lennon nel corso di una successiva intervista. Domanda del giornalista: «Quella canzone ("Rain") ha un significato particolare per te»? Risposta di Lennon: «Ma come no, certamente! Importantissima [...]. Devi sapere che con questa canzone ho scoperto, per caso, la tecnica della ripetizione rovesciata».

12 Una volta in carcere, il venticinquenne Chapman confidò allo psichiatra Daniel Schwartz «che sentiva la presenza dei demoni di Satana attorno a lui [...]: "Posso sentire i loro pensieri. Sento i loro pensieri. Li posso sentire mentre stanno parlando, non da fuori, ma dall'interno" [...]. Egli mi disse che erano stati i demoni di Satana a dargli la forza e l'opportunità di compiere quel delitto» (cfr. Rolling Stone, del 15 ottobre 1981, nº 354, pag. 15).

13 Il «vecchio Pink» sarebbe Roger «Syd» Barrett, un ex componente del gruppo sprofondato da tempo nel baratro della follia a causa di un «cattivo viaggio» da LSD e «dimissionato» nel 1968 dal resto della band (cfr. M. Watkinson-P. Anderson, Syd Barrett, il diamante pazzo dei Pink Floyd, Arcana Editrice, pagg. 128-129).

14 Il «mostro dalle tre teste» del messaggio potrebbe essere il mitologico Cerbero, il cane con tre teste e coda di drago che faceva la guardia all'ingresso dell'Ade, il mondo sotterraneo dei morti, e che Dante pone all'ingresso dell'inferno.

15 Il verbo «mesmerizzare» deriva dal massone Franz Anton Mesmer (1734-1815), un medico austriaco, noto per i suoi studi sul rapporto tra astri ed esseri viventi. La sua teoria, poi detta «mesmerismo», sosteneva l'esistenza di una forza simile al magnetismo, in grado di provocare un sonno profondo, di tipo ipnotico, sull’organismo umano, teorizzando che potesse avere anche proprietà terapeutiche.

16 «Ritornerò», ossia «mi vendicherò di Dio».

17 Ecco il testo di questo brano: «Behold the power of the night/ Curse the filthy hypocrites/ Crawl into their beds at night/ Ooze from slimy depths below/ Scream into their frozen brains/ Work thy wretched wrath/ Remove all obstacles from our path/ I command that these things of which I speak/ will come to be/Behold the Prince Of Darkness here»! («Guarda il potere della notte/ Maledici gli schifosi ipocriti/ Striscia nei loro letti di notte/ Cola dalle limacciose profondità/ Urla nei loro cervelli congelati/ Fai lavorare la tua miserabile collera/ Rimuovi tutti gli ostacoli dal nostro sentiero/ Io comando che queste cose di cui parlo/ Avvengano/ Guarda il Principe delle Tenebre è qui»!).

18 Cfr. Circus, del 30 giugno 1981, pag. 28.

19 Cfr. Bam, del 3 luglio 1981, nº 107, pag. 18.

 

home page