titolo bill gates e il lucis trust

di Dean W. Arnold 1

 

postato: 25 gennaio 2022

 

 

 

Premessa

 

In un articolo pubblicato su questo sito abbiamo indagato sulla figura di Bill Gates, considerato da molti un filantropo e un «benefattore dell'umanità». Ma visti i suoi stretti legami con l'oligarchia finanziaria che di fatto governa il pianeta, ci siamo chiesti più volte se anche lui avesse qualche scheletro da nascondere nell'armadio. In effetti, come dimostra l'articolo che segue, la Bill & Melinda Gates Foundation ha finanziato - almeno per un certo periodo di tempo (oggi non sappiamo) - un'associazione con forti connotazioni esoteriche: il Lucis Trust.

 

Ci chiediamo: poteva quest'uomo così potente, e dunque ben informato, non essere a conoscenza dell'aspetto occulto di questo gruppo onusiano molto vicino alla Società Teosofica e al movimento New Age? Poteva ignorare che gli adepti di questa strana compagine attendono un «messia» mondiale e venerano Lucifero?

 

  Paolo Baroni

 

 

Bill Gates attribuisce a suo padre William Henry Gates (1925-2020) il merito di essere il leader spirituale della Bill & Melinda Gates Foundation. Secondo Bill, suo padre era «capo di Planned Parenthood»,  un'organizzazione la cui fondatrice, Margaret Sanger (1879-1966), rivendicava l'uso del controllo delle nascite e della sterilizzazione per eliminare i «rifiuti umani» e «creare una razza di purosangue».

 

william - bill gates

Sopra: William henry Gates e il figlio Bill.

 

Nella sua Birth Control Review («Rivista del controllo delle nascite»), la Sanger pubblicò articoli di Ernst Rudin (1874-1952), un suo caro amico che all'epoca prestava servizio come direttore della sterilizzazione genetica per il regime nazista. Scrisse un collaboratore della Sanger nella Birth Control Review:

 

«Sono gli elementi inferiori della popolazione, le tribù aborigene negroidi e i paria o gli emarginati, che stanno crescendo più velocemente» 2.

 

ernst rudin - birth control revue

Sopra: una copia della Birth Control Review di Margaret Sanger

e l'eugenista Ernst Rudin, che al bavero porta la svastica.

 

Bill Gates sostiene la «magia dei vaccini» e definisce i vaccini «qualcosa che amo». In un mio libro, ho documentato gli sforzi mirati della Gates Foundation per spopolare l'Etiopia e l'Africa. Il libro verifica anche le accuse dell'associazione dei medici cattolici del Kenya, la più grande della nazione, con 3 milioni di donne che hanno ricevuto inconsapevolmente diverse vaccinazioni dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), finanziata da Gates, che sono state segretamente iniettate insieme ad uno sterilizzante e ad un contraccettivo.

 

vaccinazione africa

 

L'OMS ha negato tutto, ma nel 2017 l'ex primo ministro del Kenya, Raila Odinga, ha dato ragione ai medici: «Oggi possiamo confermare al Paese che la Chiesa cattolica aveva ragione» 3. Il dottor Wahome Ngare è stato il medico e il capo-informatore che ha smascherato i vaccini mescolati con sostanze sterilizzanti iniettato ad oltre 3 milioni di donne keniote ignare. Facciamo notare che il dottor Ngare crede nei vaccini, li somministra da decenni e ha vaccinato i proprî figli.

 

raila odinga - wahome ngare

 

Pensate forse che Bill e Melinda stiano cospirando nel buio per spopolare solo i popoli di colore? Ne dubito (beh, forse Bill). Qualcuno probabilmente lo sta facendo, ma la mia ipotesi è che quando Bill e Melinda si imbattono in fatti che contrastano la loro ideologia, fanno quello che molti di noi a volte fanno. Li bloccano. Di sicuro qualcuno là fuori sta preparando il male. Di chi si tratta? Nella mia ricerca di dieci anni fa per saperne di più su Bill Gates, ho appreso che la Bill & Melinda Gates Foundation ha fatto grosse donazioni al Lucis Trust.

 

lucis trust

 

Questa organizzazione ha sede al nº 866 della United Nations Plaza e vanta circa 6.000 membri.

 

lucis trust - onu

Sopra: il Lucis Trust e le Nazioni Unite

hanno sede nello stesso palazzo.

 

Il sito web del Lucis Trust ha mostrato che la Bill & Melinda Gates Foundation è una partner finanziaria di una sussidiaria del Lucis Trust: The New Group of World Servers («Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo»). Il sito web del Lucis Trust afferma:

 

«Uomini di buona volontà, che cooperano con noi, fanno parte del New Group of World Servers, che sta lavorando per attuare il Piano».

 

the new group of world servers

Sopra: una sorta di organigramma delle associazioni non governative legate all'ONU. Al centro appare l'«Amore Cosmico» e la «Gerarchia Planetaria dei Maestri di Saggezza». Siamo in pieno New Age...

 

Di quale «Piano» si tratta? Il sito non entra nello specifico, ma nello stesso paragrafo viene menzionata «l'unità finale del mondo». Inoltre, impariamo quanto segue:

 

«Dietro questi leader e uomini di buona volontà che cooperano con noi, ci sono i Custodi del Piano, il "Governo Spirituale Interiore del Pianeta"».

 

Qualunque sia l'unità perseguita, ad un certo punto la pagina web specifica che «questo regno non è un regno cristiano», ma piuttosto che «queste persone stanno costruendo il Nuovo Ordine Mondiale». Essi vengono anche definiti «Illuminati» 4.

 

bill & melinda gates foundation - luci trust

Sopra: lo screenshot della vecchia home page (che è stata rimossa) di The New Group of World Servers dove nella lista dei finanziatori appare la Bill & Melinda Gates Foundation.

 

Sono sicuro che Bill e Melinda ne saranno rimasti lusingati. Sospetto anche che i loro trenta dipendenti delle pubbliche relazioni si siano messi al lavoro per ripulire il sito. Infatti, la Bill & Melinda Gates Foundation non è più elencata tra i partner finanziari del New Group of World Servers.

 

In realtà, l'elenco sopra riportato non esiste più. Lo stesso dicasi per l'articolo in cui si ringraziavano per le loro laute elargizioni il magnate della finanza George Soros e Bill Gates, e si diceva che «l'energia del denaro sta iniziando a fluire attraverso nuovi canali». Queste pagine non si trovano più nemmeno su Wayback Machine, l'archivio di Internet.

 

george soros

 

luci trust - soros - bill gates

Sopra: lo screenshot della pagina web (che è stata cancellata) di The New Group of World Servers in cui, tra i nomi dei finanziatori, figurano anche George Soros e Bill Gates (ma anche Bono degli U2)

 

E visto che dieci anni fa avevo la sensazione che questa documentazione potesse scomparire, ho fatto uno screenshot di tutte le informazioni. I file sono ancora in mio possesso 5. I coniugi Gates sono dei malvagi? Ancora una volta, si tratta di un modo difficile di formulare una domanda.

 

Planned Parenthood è malvagia? Margaret Sanger, l'eugenista (attratta dallo spiritismo e dalla Teosofia; N.d.T.) che ha fondato il più grande abortoio del mondo, era malvagia? Per coloro che credono che l'aborto sia un omicidio, che sanno che essa implica uccidere o smembrare un bambino nel grembo materno, che detestano l'idea del controllo della popolazione basato sulla classe, sull'abilità e sulla forza genetica, la risposta è un sonoro «sì».

 

margaret sanger

 

Le persone che oggi gestiscono Planned Parenthood pensano forse di essere malvagie? No. E si vestono bene. Anche Bill e Melinda si vestono bene. E sembrano credere davvero che i loro sforzi siano finalizzati al bene. Lo stesso fanno i leader del Lucis Trust, una causa che Bill e Melinda Gates hanno sostenuto finanziariamente, al punto che Bill Gates e George Soros sono stati scelti dal Lucis Trust come finanziatori chiave. Ma andiamo a fondo dell'accusa secondo cui un tempo questa organizzazione si chiamava Lucifer Trust.

 

planned parenthood

 

Le radici del Lucis Trust risalgono ad una donna che è accreditata per aver ispirato l'ossessione di Adolf Hitler per l'esoterismo: l'occultista del XX secolo Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891), che ha avuto come discepola la fondatrice del Lucis Trust, Alice Ann Bailey (1880-1949).

 

helena petrovna blavatsky - alice ann bailey

 

La Blavatsky era un'immigrata russa che si era autoproclamava una medium levitante e che nel 1875 fondò il movimento occulto e spiritualista detto Società Teosofica, che divenne enormemente popolare, specialmente in Germania. In un articolo apparso sulla National Review intitolato «Nazis and Christianity» («Nazismo e cristianesimo»), il giornalista statunitense Jonah Goldberg scrive che essa è

 

«ampiamente considerata la "madre" della spiritualità New Age, nonché una pietra miliare nello sviluppo del paganesimo nazista e la principale divulgatrice della svastica come simbolo mistico».

 

jonah goldberg - svastica

Sopra: Jonah Goldberg a lato il simbolo della Società Teosofica in cui

fra i tanti fregi appare la svastica, usata in seguito dal regime nazista.

 

Scrive l'autore C. M. Vasey nella sua opera Nazi Ideology («L'ideologia nazista):

 

«Il risveglio dell'occulto in Germania e in Europa, in generale tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, ha portato ad una notevole crescita delle Logge teosofiche e di altri gruppi occulti [...]. Esistono diversi parallelismi tra il pensiero esoterico della Blavatsky e l'ideologia razzista di Hitler».

 

c. m. vasey - nazi ideology

 

Vasey collega «l'Occhio Ciclopico» della Blavatsky all'esaltazione della razza ariana e ad altri temi sostenuti successivamente da Hitler. La Blavatsky ha nascosto a malapena il vero fulcro delle sue inclinazioni occulte. In un libro del 1885 intitolato The Secret Doctrine («La Dottrina Segreta») ella scrive:

 

«È naturale [...] vedere Satana, il Serpente della Genesi, come il vero creatore e benefattore, il Padre dell'umanità spirituale».

 

helena - petrovna blavatsky - the secret doctrine

 

In un altro passo, la Blavatsky esalta «"l'Araldo di Luce", il luminoso e radioso Lucifero», che aprì gli occhi ad Adamo 6. La rivista Theosophy della Blavatsky è stata curata da Alice Bailey, che ha definito l'ammiratrice levitante di Satana il suo mentore, dedicando uno dei suoi libri alla Blavatsky, «quella grande discepola che ha acceso la sua torcia in Oriente e ha portato la luce in Europa e in America».

 

Nel 1923, la Bailey ha fondato il Lucis Trust e le opere della Blavatsky sono promosse sul sito web di questa organizzazione 7. Il sito web del Lucis Trust illustra molte delle convinzioni della Bailey. Ma alcuni insegnamenti di questa donna elencati sul sito alcuni anni fa ora sono rilevabili solo sulla Wayback Machine. Nel 2000, il sito ha messo in luce il fatto che la Bailey e i suoi seguaci del Lucis Trust attendono il

 

«ritorno dell'"Insegnante mondiale", Colui che viene e che tornerà per guidare l'umanità in una Nuova Era e in una coscienza accresciuta».

 

lord maitreya

Sopra: il «messia» atteso dai teosofi e dagli acquariani: «Il Signore Maitreya, l'Insegnante mondiale per tutte le religioni». Dietro ad un velo di sincretismo, il Lucis Trust nasconde il suo aspetto profondamente anticristico.

 

Nel 1998, il sito conteneva un'altra frase interessante:

 

«Oggi la ricomparsa del Maestro del mondo, il Cristo, è attesa da milioni di persone, non solo da quelli di fede cristiana, ma anche da quelli di ogni fede che aspettano l'Avatar sotto altri nomi: il Signore Maitreya, Krishna, il Messia, l'Imam Mahdi e il Bodhisattva».

 

Dunque, chi adorano gli adepti del Lucis Trust? Le teorie di Internet hanno affermato per anni che fosse Lucifero. Sarah McKechnie, presidente di lunga data del Lucis Trust, ha discusso il problema dei teorici della cospirazione in un'intervista del 2013:

 

«È solo negli anni più recenti con l'avvento di Internet e di questa condivisione di idee, non importa quanto presuntuose possano essere, che sentiamo di più e altro ancora da persone che sono preoccupate per il nostro nome».

 

sarah mcKechnie

 

Altrove, sul sito del Lucis Trust, la McKechnie scrive di «tanta confusione e incomprensione a riguardo degli angeli caduti, di cui Lucifero è il rappresentante più noto» 8. Ella ha aggiunto nel corso dell'intervista:

 

«Chiunque sia incuriosito, può andare sul nostro sito web "lucistrust.org", e troverà un articolo che spiega le origini di Lucifero e la storia del Lucis Trust. E questo dovrebbe mettere a tacere queste dicerie».

 

Bene, ho accettato la sfida. In effetti, l'ho fatto dieci anni fa e ho conservato gli screenshot. Tuttavia, nel momento in cui scrivo, gli screenshot non sono necessari, perché la spiegazione del suo nome da parte del Lucis Trust continua ad essere pubblicata come segue, parola per parola:

 

Il significato esoterico di Lucifero

 

«Ci sono diversi commenti su Internet che affermano che il Lucis Trust un tempo era chiamato "Lucifer Trust". Non è mai stato così. Tuttavia, per un breve periodo di due o tre anni all'inizio degli anni '20, quando Alice e Foster Bailey iniziarono a pubblicare i loro libri, chiamarono la loro neonata casa editrice "Lucifer Publishing Company". Nel 1925, il nome fu cambiato in "Lucis Publishing Company" e da allora è rimasto tale. Sia "Lucifero" che "Lucis" derivano dalla stessa radice: la parola "lucis" che in latino significa "luce". I motivi per cui i Bailey hanno scelto originariamente questo nome non ci sono noti, ma possiamo solo supporre che essi, come la grande maestra H. P. Blavatsky, per il quale nutrivano enorme rispetto, cercassero di ottenere una comprensione più profonda del sacrificio compiuto da Lucifero» 9.

Sopra: lo screenshot del testo originale preso dal sito del

Lucis Trust dove si parla del «sacrificio compiuto da Lucifero».

 

lucifer publishing company

Sopra: il marchio dell'editrice fondata dalla Bailey.

 

lucifer

Sopra: ma ancor prima della casa editrice Lucifer Publishing Company fondata dalla Bailey, la Società Teosofica aveva lanciato il mensile Lucifer, edito per la prima volta a Londra nel 1888 dalla Blavatsky e da Mabel Collins. Tale rivista è designata a «portare alla luce lo cose nascoste delle tenebre».

 

rivista lucifer

Sopra: un'altra copertina della stessa rivista teosofica. Lucifero vi è rappresentato come il «Portatore di Luce» o «Stella del Mattino».

 

 

APPENDICE I

BILL GATES E MARINA ABRAMOVIć

a cura del Centro Culturale San Giorgio

 

Il 10 aprile 2020, la Microsoft, per promuovere il suo dispositivo di realtà mista Hololens 2, ha pubblicato sul suo canale YouTube un video dal titolo The Life che aveva come protagonista una degli artisti preferiti dell’élite occulta: Marina Abramović.

 

marina abramovic - the life - microsoft

 

Clicca sull'immagine per vedere il videoclip.

 

Dopo una violenta pioggia di dissensi a causa delle numerose accuse di satanismo di cui la Abramović è stata oggetto, il video è stato modificato da «pubblico» a «privato» e tutte le tracce della campagna sono state cancellate dal sito web ufficiale della Microsoft. Facciamo notare che una delle fonti di ispirazione di questa artista specializzata in performance è, guarda caso, per sua stessa ammissione, proprio Helena Petrovna Blavatsky...10

 

marina abramovich - caprone

Sopra: sul numero di novembre del 2016 della rivista ELLE, Marina Abramović ha posato stringendo tra le mani le corna di caprone dalla testa scuoiata...

 

marina abramovic - jacob de rothschild - satana

Sopra: Marina Abramović posa con Lord Jacob de Rothschild (che dice di amare l'arte) davanti ad un quadro intitolato Satan summoning his Legions («Satana evoca le sue legioni»), dipinto da Thomas Lawrence nel 1797 ed esposto alla Royal Academy of Arts. Quale scenario migliore potevano scegliere questi due loschi personaggi?

 

 

APPENDICE II

WILLIAM HENRY GATES SR. E

L'OLIGARCHIA DEL DENARO

a cura del Centro Culturale San Giorgio

 

Pubblichiamo di seguito alcune fotografie scattate nel 2001 che ritraggono il padre di Bill Gates in compagnia dell'élite finanziaria mondiale. Il figlio non fa che seguire le orme del padre mantenendo buoni rapporti con la fronda che domina l'economia del pianeta.

 

élite finanziaria - willian henry gates

Le donne in prima fila appartengono alla famiglia Astor,

una delle dinastie finanziarie più potenti al mondo.

 

élite finanziaria - willian henry gates

Ted Turner, proprietario dell'emittente televisiva CNN, specializzata in notiziari, e la giornalista Barbara Walters, presentatrice del piccolo schermo, sono presenti per rappresentare i mass media sempre proni di fronte ai loro padroni. Il dr. Fauci invece, come ben sappiamo, cura gli interessi della lobby nel settore sanitario, soprattutto nel campo dei vaccini..., quello che Bill Gates afferma di amare.

 

william henry gates - rockefeller

Sopra: a sinistra, David Rockefeller, al centro William Henry Gates e a destra David Rockefeller Jr. D'altronde, i Gates (padre e figlio) hanno sempre collaborato con la Fondazione Rockefeller.

 


banner centro culturale san giorgio

 

Note

 

1 Traduzione dall'originale inglese Bill Gates and the «Lucifer Trust», a cura di Paolo Baroni. Articolo reperibile alla pagina web

https://www.theclarionsound.com/in-the-news/bill-gates-and-the-lucifer-trust/

2 Cfr. «You really got the foundation going» («Voi state realmente mandando avanti la fondazione), «Celebrating My Father's 90th Birthday» («Celebrando il 90º compleanno di mio padre»), in Gatesnotes, Bill Gates YouTube Channel, 29 novembre 2015

https://www.youtube.com/watch?time_continue=152&v=a2mKUoYc9OE

«My Dad was head of Planned Parenthood» («Mio padre era a capo di Planned Parenthood», trascrizione di un'intervista di Bill Moyers a Bill Gates, NOW, PBS/WTCI, 9 maggio 2003

https://www.pbs.org/now/printable/transcript_gates_print.html

Videoclip:

https://www.youtube.com/watch?v=H2OkIua8iEU

Cfr. M. Sanger, Woman and the New Race, («Scarto umano. La donna e la nuova razza»), Truth Publishing Co., New York 1920, pag. 4.

Cfr. M. Sanger, «Raising of human thoroughbreds» («Crescendo purosangue umani»), in Pivot of Civilization, Brentano's Publishers, New York 1922, pag. 145.
Testata M. Sanger Ed., Birth Control Review, novembre 1921. Per un'immagine di questa rivista e testata, vedi

https://gerardnadal.com/2010/01/05/sanger-targets-the-lower-classes

Vedi anche https://lifedynamics.com/app/uploads/2015/09/1921-11-November.pdf

Cfr. E. Rudin, «Eugenic Sterilization: An Urgent Need» («Sterilizzazione eugenetica: una necessità urgente»), in Birth Control Review, aprile 1933, vol. XVII, nº 4, pag. 102

https://lifedynamics.com/app/uploads/2015/09/1933-04-April.pdf

(2 maggio 2019).

Cfr. «Negroid Aboriginal Tribes» («Tribù aborigene negroidi»), in Birth Control Review, Ed. Margaret Sanger, vol. V, nº 12, dicembre 1921, pag. 11; cit. in L. Stoddard, «Population Problems in Asia» («Problemi della popolazione in Asia»)

https://lifedynamics.com/app/uploads/2015/09/1921-12-December.pdf

3 Cfr. G. Roza, «Magic of vaccines», Bill and Melinda Gates: Digital Age Philanthropists («"La magia dei vaccini", Bll e Melinda Gates: i filantropi dell'era digitale»), Britannica Educational Publishing, New York 2015, pag. 40.

«Something I love» («Qualcosa che amo»), trascrizione del 2010 Ted Talk

https://www.ted.com/talks/bill_gates/transcript?language=en

2010 Ted Talk video, «Innovating to Zero»!

https://www.ted.com/talks/bill_gates?language=en

«Catholic Church was right» («La Chiesa cattolica aveva ragione»), «Kenya: Thousands infertile after gov’t sponsored vaccination. Odinga» («Kenya: migliaia di persone infertili dopo aver fatto il vaccino sponsorizzato. Odinaga»), Agence de Presse Africaine, 11 settembre 2017,

http://apanews.net/en/pays/kenya/news/kenya-thousands-infertile-after-govt-sponsored-vaccination-odinga

4 Cfr. Lucis Trust, «The New Group of World Servers»

https://www.lucistrust.org/world_goodwill/key_concepts/the_new_group_world_servers3

5 Cfr. The Archives and Papers of Dean W. Arnold, Chattanooga, Tennessee. Gli screenshot sono visibili alla pagina web

http://deanslist.info/lucis/

6 Cfr. E. Kurlander, Hitler’s Monsters: A Supernatural History of the Third Reich («I mostri di Hitler: una storia soprannaturale del Terzo Reich»), Yale University Press, New Haven 2017; J. Goldberg, «Nazis and Christianity», in National Review, del 17 giugno 2009

https://www.nationalreview.com/liberal-fascism/nazis-christianity-contd-jonah-goldberg

Cfr. C. M. Vasey, Nazi Ideology, Lanham: Hamilton Books, 2008, pag. 67.

Cfr. H. P. Blavatsky, The Secret Doctrine, Theosophical Publishing House, Wheaton 1978, pag. 243.

7 https://en.wikipedia.org/wiki/Alice_Bailey#Influence_on_women_in_religion

8 Cfr. Lucis Trust, «The Reappearance of the Christ» («Il ritorno del Cristo»), 2000

https://web.archive.org/web/19990220185701/

http://lucistrust.org/goodwill/Wg1.htm#prep

9 Cfr. Lucis Trust, «The Esoteric Meaning of Lucifer» («Il significato esoterico di Lucifero»)

https://www.lucistrust.org/arcane_school/talks_and_articles/the_esoteric_meaning_lucifer

10 https://wrldrels.org/2017/03/28/marina-abramovic/

 

home page