a cura di TheVigilantCitizen 1
Premessa
Con Emma Roberts e Kim Kardashian, la dodicesima stagione di American Horror Story (AHS) trasforma le gioie della maternità in un incubo assoluto. Ancora più importante, essa rivela, con pochissima sottigliezza, le forze oscure in gioco nell'industria dell'intrattenimento, compresi gli abusi rituali satanici e le morti sospette di celebrità mascherate da incidenti.
Sopra: Kim Kardashian nei panni della strega satanica.
Hollywood e le sue tendenze oscure
A partire dal 2011, la serie televisiva American Horror Story ha inorridito gli americani 2 con storie che alcuni descriverebbero come «piuttosto incasinate». Ma questo non ha impedito alla gente di seguire questa serie. In effetti, American Horror Story ha ottenuto un'immensa audience e ha vinto innumerevoli premi in ogni categoria immaginabile. Alcuni hanno anche affermato che American Horror Story è entrata «senza dubbio a far parte delle serie di riferimento trasmesse dalla televisione». Mentre la maggior parte delle serie diventano stantie dopo pochi anni, American Horror Story è riuscita a rimanere ad un certo livello di ascolti grazie ai casting con grandi stelle nei ruoli di protagonista, promuovendo ogni stagione con manifesti e trailer di grande effetto.
Sopra: Lady Gaga in American Horror Story Hotel (2015).
Nonostante le lodi che la serie ha ricevuto, in realtà c'è qualcosa di terribilmente sbagliato in American Horror Story. L'horror messo in mostra non è la solita roba spaventosa. Va molto più in profondità. Si tratta di esporre le ossessioni malate dell'élite occulta e, in un certo senso, di celebrarle. Nel caso dell'immagine di Lady Gaga, la popstar tiene i bambini al guinzaglio in modo ritualistico, un modo «artistico» per rappresentare l'amore dell'élite per lo stupro dei bambini 3. La dodicesima stagione di American Horror Story, intitolata Delicate, segue la stessa formula. Kim Kardashian è stata arruolata come attrice principale degna di nota, e il soggetto è, più che mai, pura follia dell'élite occulta. Naturalmente, la stagione è stata preceduta da un servizio fotografico alla moda.
Sopra: Emma Roberts posa con un ragno gigante come la sua pancia incinta.
Come espresso dal poster sopra, American Horror Story: Delicate si concentra sul tema della maternità. Ma una maternità malvagia, folle e satanica dove ogni singolo aspetto della procreazione è corrotto e trasformato in un terribile incubo.
Mentre la storia principale della serie verte sulle lotte di una futura madre, il contesto che lo circonda è tutto su Hollywood e le sue tendenze oscure. Infatti, attraverso varie storie secondarie, American Horror Story rivela in realtà il lato occulto degli eventi storici di Hollywood. Mentre American Horror Story è un'opera di finzione, c'è un chiaro sforzo per tracciare paralleli con la vita reale di Hollywood. Ad esempio, Kim Kardashian interpreta il ruolo di una potente figura hollywoodiana che fa anche parte di una congrega satanica di streghe. Il minimo che si possa dire è che questo ruolo sembra proprio fatto per lei (il clan dei Kardashian è una congrega di streghe). È forse per questo che la Kardashian è stata (sorprendentemente) selezionata per svolgere questo ruolo importante nella serie? Ecco uno sguardo ai temi principali della serie.
Corruzione della maternità
La sequenza di apertura della serie è tutta sulla trasposizione «artistica» dell'ossessione dell'élite per la maternità corrotta.
Sopra: una sedia per esami ginecologici gocciola di sangue. La maternità si trasforma in un rituale satanico di sangue.
Sopra: un passeggino in fiamme. Il messaggio: i bambini vengono sacrificati.
Con queste immagini psicopatiche radicate nel nostro cervello, la storia comincia.
Dopo aver fallito di rimanere incinta diverse volte, Anna viene indirizzata alla migliore clinica di fertilità della città. Spoiler: la clinica è segretamente controllata da satanisti. Attraverso la fecondazione in vitro, finalmente Anna rimane incinta, e lei e suo marito Dex sono molto felici. Tuttavia, Anna inizia a vedere cose strane che accadono intorno a lei.
Durante gli episodi, diversi personaggi si impegnano in una retorica anti-bambino che sembra essere scritta dal World Economic Forum. Una donna (che si rivela essere una strega) dice ad Anna:
Un essere inutile che contribuisce al riscaldamento globale. Sì, è così che l'élite vede i nostri figli. Oltre a parlare della retorica sballata sponsorizzata dal World Economic Forum, una gran parte della serie è dedicata alle persone che per Anna hanno un aspetto strano e alla sua ricerca di cose sul suo iPhone. Infatti, i prodotti Apple ricevono una quantità assurda di pubblicità occulta durante la serie, il che mi porta a credere che l'azienda abbia pagato un sacco di soldi per posizionare i prodotti... in una serie che parla di satanisti che sacrificano bambini. La cosa è poco sorprendente visto che il logo della società è una mela che è stata morsa.
Fatto divertente: nel Libro della Genesi, Lucifero spinge Eva a mordere il frutto proibito (tradizionalmente rappresentato come una mela).
Sopra: più tardi apprendiamo che il padre di Dex è un adepto di alto livello che ha sottoposto sua madre ad abusi rituali satanici.
Non diversamente da Eva, Anna morde la mela. In realtà, la mangia tutta. Simbolico. Mentre la sua gravidanza dovrebbe essere una benedizione, ci rendiamo presto conto che è maledetta.
Tradotto dal latino, il canto dice: «Salve, o figlio di Satana, lunga vita ai figli del nostro Signore». Senza esagerare, questo canto viene ripetuto almeno un centinaio di volte durante tutta la serie. Esso continua a spuntare ogniqualvolta le streghe danzano o eseguono rituali spaventosi. Credo che uno degli obiettivi della serie sia quello di imprimere quel canto (piuttosto orecchiabile) dentro la testa degli spettatori che rimangono così esposti ad esso per giorni e giorni.
Se guardate attentamente l'immagine appena vista, Anna sta tenendo in mano un Premio Oscar mentre dà alla luce il bambino-demone. Questo perché ha accettato di dare il suo bambino alla congrega per vincere quel premio.
Le vere streghe di Hollywood
Prima di rimanere incinta, Anna ha recitato in un film horror «femminista» intitolato The Author. Contro ogni probabilità, Anna vince innumerevoli premi per la sua interpretazione. Presto scopriremo che in ballo ci sono le forze oscure.
Alla fine della serie, l'ovvio si rivela: in realtà la Siobhan è il leader di una congrega di streghe sataniche. E, attraverso forze oscure, essa manipola l'intera industria per ottenere i risultati che vuole ottenere cercando. Ad esempio, la principale concorrente di Anna per l'Oscar è una giovane attrice di nome Babette Eno. Ma le succede qualcosa che spesso accade a Hollywood...
Sopra: Babette viene uccisa dalla congrega, e la sua morte viene presentata dai media come un incidente d'auto.
Come si vede nello screenshot, nell'incidente stradale Babette è rimasta decapitata. Questo è un parallelo con un evento di Hollywood della vita reale. Nel 1967, l'attrice Jayne Mansfield morì in un incidente d'auto e si diceva da tempo che fosse stata decapitata. Fatto strano: essa era una sacerdotessa nella Church of Satan («chiesa di Satana») californiana. American Horror Story ci sta inviando un messaggio sulla vera causa del suo decesso?
Sopra: alcune foto di Jayne Mansfield con Anton Szandor LaVey (1930-1997) il fondatore e leader della Church of Satan.
Attraverso la narrazione, American Horror Story rivela altre verità su Hollywood. Anna ha recitato in un film intitolato The Author, che è stato accreditato ad un regista di nome Hamish Moss. In realtà, la Siobhan, la strega, ha scritto il copione del film in chiave «femminista» e ha convinto il regista ad accaparrarsene il merito utilizzando il sesso. Tuttavia, Hamish finisce per sentirsi a disagio per questo patto con il diavolo e si sente in dovere di rivelare la verità al mondo. Poi, anche a lui succede qualcosa che spesso accade ad Hollywood.
Sopra: le streghe di Hollywood fanno uccidere il regista, e i media danno la notizia che si è trattato di un suicidio.
Con la Siobhan e la sua congrega che manipolano Hollywood da dietro le quinte, Anna raccoglie i frutti. Naturalmente, ciò comporta un sacrificio.
Sopra: Anna vince l'Oscar per la migliore attrice... dopo aver accettato di rinunciare al suo bambino.
Questa intera scena è stranamente simile a quello che è successo nella vita reale proprio quest'anno... In American Horror Story, Anna ha vinto un Oscar per aver recitato in un inquietante film «femminista» diretto da un uomo. Nel 2024, l'attrice Emma Stone ha vinto un Oscar per aver recitato in un inquietante film «femminista» diretto da un uomo. Il film in questione è Poor Things (uscito in Italia con il titolo Povere creature!), una manifestazione nauseante della depravazione dell'élite 4. A volte la realtà è più strana della finzione...
In alcune occasioni, American Horror Story ripercorre alcuni eventi della vita reale di Hollywood per mostrare come la congrega di streghe possa intervenire a dirigere i fatti da dietro le quinte. Uno di questi flashback riguarda il film del 1968 Rosemary's Baby.
Sopra: la scena fu girata realmente. Mia Farrow fu costretta a camminare pericolosamente nel traffico durante le riprese di Rosemary's Baby.
Come spiegato nel mio articolo su Rosemary's Baby, c'è un intero puzzle di occulto che circonda questo film. Diretto da Roman Polansky (che è stato accusato di aver drogato e violentato una ragazza tredicenne), il film parla di una donna preparata da una sètta satanica a dare alla luce l'Anticristo.
Sopra: in American Horror Story, Sharon Tate (moglie di Roman Polanski) si avvicina a Mia Farrow e le dice: «Il diavolo è bello, lo sai»?
Anche se questa scena potrebbe sembrare casuale, il contesto le dà un significato inquietante. Dal mio articolo su Rosemary's Baby:
Sopra: Polanski posa accanto alla parola «pig» scritta col sangue della moglie morta. Un comportamento sospetto...
In breve, tutto ciò che riguarda Rosemary's Baby puzza di coinvolgimento dell'élite occulta. American Horror Story sembra essere d'accordo.
Il finale spiegato
Che cosa succede ad Anna e al suo bambino? Mentre il finale è un po' enigmatico, è anche esattamente ciò che ci si aspetterebbe dal lato oscuro di Hollywood.
La Siobhan rivela che sta allevando un esercito di bambini-demoni per uccidere tutti gli uomini sulla Terra (mentre alcuni di loro rimarranno in vita come schiavi sessuali) e instaurare il matriarcato. Dunque, in un'altra produzione hollywoodiana, stregoneria e satanismo sono associati al femminismo.
Poi la Siobahn dà ad Anna una scelta: «Unisciti a noi e ricevi i nostri doni: eterna giovinezza, bellezza e potere. Oppure vaga per questo mondo orribile, dove invecchierai da sola». Bene, facciamo una pausa per un secondo. Perché sta parlando di gioventù e di bellezza e poi la minaccia di rimanere da sola se l'obiettivo è quello di uccidere tutti gli uomini? Evidentemente, qualcuno ha bisogno di sedersi con le streghe per rivedere il loro piano matriarcale. Ma, alla fine, non importa perché Anna riesce ad uccidere la Siobahn. Come? Beh, un fantasma le appare e le fa cantare Ave Hestia (un riferimento alla dea greca del focolare e della casa) per contrastare l'Ave Satana delle streghe. Ed è solo questo che uccide la potente strega che ha influenzato il mondo per secoli. Sì, è stato noioso e i fans odiano quella parte. Ma, ehi, hanno dovuto concludere la storia negli ultimi dieci minuti in qualche modo.
Allora la luce ha vinto contro le tenebre? Il bene ha vinto sul male? Si potrebbe pensare così, ma non è la verità. La camera da letto del bambino è piena di capre di peluche, suggerendo che il male è ancora in agguato. Inoltre, sentiamo debolmente le parole «Ave Satana» come Anna afferra il suo Premio Oscar. Anna è diventata avida. Essa vuole il bambino, l'Oscar, e il potere rappresentato dal copricapo. Mentre la Siobahn è morta, Satana potrebbe aver trovato il suo sostituto. Il messaggio: nelle storie sponsorizzate dall'élite, Satana non perde mai.
Conclusione
Da un lato, American Horror Story: Delicate è una storia immaginaria con una premessa stramba piena di assurdità soprannaturali. D'altra parte, è una rappresentazione spaventosamente accurata della vera mentalità dell'élite occulta e della sua influenza sugli eventi della vita reale. E questo è l'obiettivo finale di tale «intrattenimento»: rivelare verità al pubblico ignaro all'interno di una fiction. Ciò lo rende parte dell'«arte» e della cultura popolare, facendo credere agli spettatori che si tratti di storie inventate.
American Horror Story: Delicate parla di un gruppo di satanisti che esegue rituali, sacrifici, abusi rituali satanici e omicidi mascherati da suicidi e incidenti. Tutti questi argomenti sono stati discussi sul nostro sito per confrontarli con eventi della vita reale. La serie ha trasformato queste cose orribili in «arte» e intrattenimento per le masse. E, mentre la gente elogia l'interpretazione di Kim Kardashian come strega di Hollywood nella serie, la maggior parte delle persone non ha idea che questa donna non stava affatto ricoprendo un ruolo che non le compete.
Note
1 Traduzione dall'originale inglese «American Horror Story: Delicate» and its Messages About Hollywood's Occult Underbelly, a cura di Paolo Baroni. Articolo reperibile alla pagina web 2 Negli Stati Uniti, la serie è andata in onda nel 2023, mentre in Italia è stata trasmessa dal Canale Disney+ dal 29 novembre al 27 dicembre 2023 e la seconda parte dal 23 maggio al 13 giugno 2024 https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_American_Horror_Story_(dodicesima_stagione) 3 Vedi l'articolo «American Horror Story : Hotel» Stars Lady Gaga … and Pushes a Disturbing Agenda 4 Vedi l'articolo There's Something Terribly Wrong With «Poor Things» https://vigilantcitizen.com/moviesandtv/theres-something-terribly-wrong-with-poor-things/
|